Garanzia occhiali da sole

I tuoi occhiali ti proteggono, proteggili anche tu!

Tutti i vantaggi della garanzia

La garanzia occhiali da sole, acquistabile presso i negozi GrandVision aderenti e presso i negozi Solaris, copre possibili danni e rotture dei tuoi occhiali da sole.
Il furto e la perdita degli occhiali da sole, così come la rottura delle lenti oftalmiche non sono coperti.
La garanzia occhiali da sole verrà in primo luogo utilizzata per riparare gli occhiali da sole rotti. Nel caso in cui la riparazione non sia possibile, gli occhiali da sole potranno essere sostituiti, nel rispetto delle condizioni e dei dettagli di seguito elencati.
La garanzia occhiali da sole è valida 18 (diciotto) mesi dalla data di acquisto ed è utilizzabile in Italia in qualsiasi negozio Solaris, GrandVision, Grandvision by Avanzi e GrandVision by Optissimo adrenti.
Il prezzo pagato per la garanzia occhiali da sole è variabile ed è collegato al prezzo d’acquisto del prodotto che si vuole assicurare con la garanzia medesima:
9,99€ per gli occhiali da sole con prezzo inferiore a 99,99€;
19,99€ per occhiali da sole con prezzo compreso tra 100 e 199,99€;
29,99€ per occhiali da sole da 200€ a 299,99€;
39,99€ per occhiali da sole da 300€ a 399,99€;
49,99€ per occhiali da sole da 400€ a 499,99€;
59,99€ con prezzo uguale o superiore a 500€.


Il prezzo da considerare è il prezzo lordo di acquisto: non sono compresi nel prezzo lordo d’acquisto eventuali sconti, offerte e promozioni. È compresa nel prezzo lordo d’acquisto l’IVA.

Condizioni di utilizzo

La garanzia occhiali da sole ha validità di 18 (diciotto) mesi dalla data di acquisto, come riportata sullo scontrino.
La riparazione degli occhiali da sole non prevede nessuna franchigia; se però la riparazione non fosse possibile al cliente sarà consentito di chiedere la sostituzione degli occhiali previo pagamento di una franchigia pari al 50% del prezzo lordo iniziale di acquisto degli occhiali, indicato sullo scontrino (escludendo quindi eventuali sconti speciali, offerte e promozioni in atto al momento dell’acquisto degli occhiali di cui si richiede la sostituzione).
Qualora si dia corso alla sostituzione, e sempre che gli occhiali sostituivi siano disponibili, essa verrà effettuata seguendo quest’ordine:
1) Innanzitutto, con la stessa referenza del prodotto rotto
2) In secondo luogo, con lo stesso modello
3) In terzo luogo, con la stessa marca e stessa fascia di prezzo, con una tolleranza del +/- 10%;
4) Infine, con un qualsiasi prodotto nella stessa fascia di prezzo +/- 10%.
La fascia di prezzo di riferimento è quella pari al prezzo di listino, escludendo eventuali offerte, promozioni e sconti in atto alla data del primo acquisto.

La garanzia occhiali da sole è rilasciata da EssilorLuxottica Italia S.p.A. Sede legale: Piazzale Luigi Cadorna n. 3 – 20123 Milano (MI), Italia e può essere utilizzata solo una volta (a scanso di equivoci si precisa che la garanzia occhiali da sole non copre anche gli occhiali sostitutivi di quelli acquistati al momento dell’acquisto della garanzia medesima) entro un anno dalla data di acquisto.

Talune modalità di esercizio e di operatività della garanzia occhiali da sole sono diverse a seconda che il cliente che l’ha acquistata sia residente in Italia oppure all’estero.
La garanzia occhiali da sole non pregiudica in nessun caso i diritti riconosciuti dalla legge al consumatore in materia di garanzia legale.
- Residenti in Italia
I residenti in Italia che abbiano acquistato la garanzia occhiali da sole e debbano utilizzarla dovranno farlo recandosi in un qualsiasi negozio tra quelli sopra indicati ed esibendo obbligatoriamente il tagliando della garanzia occhiali da sole assieme allo scontrino di acquisto e al prodotto danneggiato.
- Residenti all’estero
I clienti residenti all’estero che abbiano acquistato la garanzia occhiali da sole e debbano utilizzarla dovranno chiamare il numero verde 800-599177 o compilare il form “contatti” presente sul sito www.grandvision.it.
L’e-mail del cliente residente all’estero dovrà contenere:
-copia dello scontrino;
-copia del voucher;
-foto del prodotto danneggiato;
-indirizzo al quale inviare il pezzo di ricambio;
- numero di telefono del richiedente.
Nel caso dei clienti residenti all’estero la garanzia occhiali da sole darà diritto in primo luogo all’invio all’indirizzo indicato nel messaggio e-mail, del pezzo di ricambio che sostituisce quello rotto. La sostituzione del pezzo rotto con il pezzo di ricambio sarà a cura e spese del cliente residente all’estero.
Nel caso in cui non fosse possibile spedire il pezzo di ricambio, la garanzia occhiali da sole darà diritto alla sostituzione degli occhiali con la precisazione che, qualora il cliente non riesca a individuare degli occhiali sostitutivi che rientrino nei parametri per l’individuazione degli occhiali da sole sostitutivi sopra indicati ovvero la loro spedizione sia impossibile o particolarmente gravosa per il venditore, il cliente avrà diritto
esclusivamente al rimborso del prezzo effettivamente pagato come indicato nello scontrino. In nessun caso il cliente residente all’estero potrà restituire gli occhiali sostitutivi solo per il loro aspetto.

Warranty advantages

The sunglasses warranty covers damage and breakage of your sunglasses. Theft or loss of the sunglasses, as well as breakage of the ophthalmic lenses, are not covered. The sunglasses warranty initially offers repair of broken sunglasses. In the event that repair is not feasible, the sunglasses will be replaced, in accordance with the conditions and details listed below.
The sunglasses warranty is valid for 18 (eighteen) months from the date of purchase, and can be used at any Solaris store or any GrandVisionGrandVision by Avanzi and GrandVision by Optissimo partecipating store in Italy.
The cost of the sunglasses warranty is variable and linked to the purchase price of the product to be covered by the warranty itself:
€9,99 for sunglasses priced under €99,99;
€19,99 for sunglasses priced between €100 and €199,99;
€29,99 for sunglasses priced between €200 and €299,99;
€39,99 for sunglasses priced between €300 and €399,99;
€49,99 for sunglasses priced between €400 and €499,99;
€59,99 for sunglasses costing €500 or more.


The price applied will be the gross purchase price: this does not take into account any discounts,
offers or promotions. VAT is included in the gross purchase price use.

Conditions of use

The sunglasses warranty is valid for 18 (eighteen) months from the date of purchase, as specified on the receipt.
Repair of the sunglasses is not subject to an excess; if, however, repair is not possible, the customer will be charged an excess equal to 50% of the initial gross purchase price of the sunglasses listed on the receipt (thus excluding any discounts, offers and promotions in effect at the time of purchase of the sunglasses to be replaced).
In the event of a replacement, the sunglasses will be replaced subject to product availability, according to the following order of priority:
1) First of all, with the same reference number as the broken product
2) Secondly, with the same model
3) Thirdly, with a pair of the same brand and in the same price band, with a margin of +/- 10%
4) Finally, with any product in the same price band, with a margin of +/- 10%.
The reference price band is that equal to the list price, with any offers, promotions and discounts in force at the date of first purchase excluded.
The sunglasses warranty is provided by EssilorLuxottica Italia S.p.A.
Sede legale: Piazzale Luigi Cadorna n. 3 – 20123 Milano (MI), Italy, and may be used once only (for the sake of clarity the sunglasses warranty does not extend onto the substitute sunglasses, if any) within one year of the date of purchase upon producing the sunglasses warranty coupon along with the original purchase receipt.
Certain features of the sunglasses warranty vary depending whether the client who purchased it is resident in Italy or abroad.
The sunglasses warranty is provided in addition to, and does not affect under any circumstances, your statutory consumer rights.
- Italian residents
Clients resident in Italy who purchased the sunglasses warranty and need to rely thereupon shall go to an any of the above stores and compulsorily show the sunglasses warranty voucher accompanied by the receipt of their purchase and hand-in the damaged product.
- Foreign residents
Clients resident abroad who purchased the sunglasses warranty and need to rely thereupon shall please contact 800-599177 or fill in the contact form on the website www.grandvision.it.
The email from the client residing abroad shall contain:
- copy of the receipt and copy of the voucher;
- photo of the damaged product;
-address where to send the spare part;
- the applicant’s telephone number.
In this case, the sunglasses warranty gives right, in first place, to the dispatch of a spare part, in substitution of the broken one, at the address indicated by the client in the email message. The actual substitution of the broken part with the spare part will be for the account and under the sole responsibility of the client. In case the dispatch of the spare part is not possible, the sunglasses warranty gives right to the substitution of the sunglasses with the specification that in the event the client cannot identify substitute sunglasses meeting the requirements provided for by this sunglasses warranty, or the shipment of the substitute sunglasses is impossible or particularly burdensome for the seller, the customer will only be entitled to reimbursement of the price actually paid as shown on the receipt. In no event the client resident abroad may return the substitute sunglasses on grounds of their appearance.