Vedi Responsabilmente  - #GVOnTheRoad

Sei pronto a partire con noi?

 

Lo sapevi che in Italia circa metà della popolazione ha problemi alla vista e che spesso questi non vengono corretti in modo adeguato?  Questo dato ha conseguenze dirette sulla guida e sulla sicurezza stradale. Una buona vista, infatti, è un requisito fondamentale per compiere scelte corrette e anticipare potenziali rischi alla guida di ogni mezzo.

Per questo motivo, all’alba delle vacanze estive e in occasione della campagna Vedi Responsabilmente – Alla guida la vista non è un optional, partiremo per un viaggio all’insegna della sensibilizzazione per ricordare a tutti l’importanza della vista per la sicurezza stradale. Durante ogni tappa offriremo a tutti i partecipanti la possibilità di fare un test della vista gratuito e di confrontarsi con i nostri ottici sulle soluzioni visive più adatte alla guida.  

Sei pronto a partire con noi?

Le tappe del tour

A partire dal 4 giugno, gireremo l’Italia insieme ai nostri ottici. Vieni a trovarci nella tappa più vicina a te, fai un test della vista gratuito e lasciati consigliare la soluzione visiva più adatta alle tue esigenze!

Associazione Familiari e Vittime della strada per la guida sicura

Continua la collaborazione tra GrandVision e Associazione Familiari e Vittime della Strada, associazione impegnata nella diffusione di una nuova cultura della sicurezza stradale con l’obiettivo di ridurre l’incidentalità nel nostro paese.

Anche quest’anno, per ogni test della vista effettuato durante il periodo della campagna, effettueremo una donazione all’Associazione a supporto dei loro progetti.

Nella tappa di Rimini del tour (1-2-3 luglio), inoltre, Associazione Familiari e Vittime della Strada ci affiancherà con la presenza di un’esclusiva slot car elettrica dove, grazie all’utilizzo di particolari occhiali che simulano un disturbo visivo, potrai gareggiare provando in prima persona la difficoltà e il rischio di una scarsa visibilità alla guida.

Partecipa all’evento e sfida i tuoi amici!