GrandVision incontra ogni sguardo

L’accoglienza è ora consapevole all’interno dei nostri negozi. Un importante progetto di formazione e accoglienza voluto da GrandVision Italy insieme a [email protected], la startup nata per migliorare la qualità di vita delle persone con autismo.

Incontriamo Ogni Sguardo è il nome della partnership nata tra GrandVision Italy e [email protected] per migliorare la qualità di vita delle persone con autismo e delle loro famiglie.

Questo progetto non solo punta a rendere più accessibili i servizi legati al mondo dell’ottica, ma offre un’opportunità di sviluppo innovativa alle aziende che desiderano investire sulla formazione dei dipendenti facendo entrare nel proprio DNA il concetto di Accoglienza Consapevole.

L’idea alla base del progetto nasce da [email protected] (link): la startup che ha come obiettivo quello di formare un network nazionale di imprese e pubblici esercizi in grado di gestire in modo professionale la diversità, certificando punti vendita “autism friendly” denominati [email protected] Points.

Aderendo a questo progetto, GrandVision dimostra di voler investire su una più ampia consapevolezza, aprendosi ad un punto di vista completamente nuovo che, in questa prima fase, ha visto coinvolti 57 dipendenti in 3 giornate intere di formazione.

Inoltre, il progetto Incontriamo Ogni Sguardo è per GrandVision un’ulteriore dichiarazione di impegno nel sociale e un’occasione importante per dimostrare che offrire il miglior servizio non significa offrirne uno uguale per tutti, ma il migliore per ciascuno.

A sua volta Jörg Mingers, Amministratore Delegato di GrandVision Italia, sottolinea: «La comunicazione e l’interazione fra persone con e senza autismo è molto complessa, poiché esse percepiscono realtà totalmente differenti. Questo aspetto, insieme ad una scarsa informazione, porta spesso all’esclusione delle prime dalle normali dinamiche sociali. Abbiamo deciso di unirci alla mission di [email protected] per sensibilizzare le nostre persone su un tema quantomai attuale (solo in Italia ci sono più di 600.000 persone con autismo e si stima siano 6.000.000 quelle a loro correlate) e per avvicinarci consapevolmente e con i giusti strumenti a tutti i clienti che vivono nei nostri store un’esperienza di acquisto differente. Il nostro desiderio è quello di poter diventare per loro e per le loro famiglie un punto di riferimento sicuro nel settore e di contribuire attivamente alla loro inclusione sociale, ripensando ad un mercato senza barriere siano esse fisiche o sociali”.

Guarda il servizio

Ecco quali sono i negozi GrandVision “Autism Friendly”:

GrandVision by Avanzi - Centro Commerciale Borgo, Bologna

GrandVision by Avanzi Centro Commerciale Vialarga, Bologna

GrandVision by Avanzi Centro Commerciale Centro Lame, Bologna

GrandVision by Avanzi – Via Indipendenza 60, Bologna

GrandVision by Avanzi – Strada Maggiore 28, Bologna

GrandVision by Avanzi – Via Ugo Bassi 12, Bologna

GrandVision by Avanzi Via Mazzini 24, Imola

GrandVision by Avanzi -  Centro Commerciale Romagna Center, Savignano sul Rubicone (FC)

GrandVision by Avanzi Corso D’Augusto 139, Rimini

GrandVision by AvanziCentro Commerciale Barilla Center, Parma

GrandVision by OptissimoLargo Alfredo Bottai snc, Parma

GrandVision by OptissimoStrada Cavour 35, Parma

GrandVision by OptissimoCentro Commerciale Auchan, Pescara