Vedi Responsabilmente
Alla guida la vista non è un optional
In occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale, GrandVision rilancia “Vedi Responsabilmente”, l’importante campagna di consapevolezza e sensibilizzazione sul ruolo della prevenzione visiva nell’ambito della sicurezza stradale firmata GrandVision con il patrocinio di Associazione Familiari e Vittime della Strada.
Vedere bene per guidare bene
La vista è un senso fondamentale per la guida, in quanto il 90% delle informazioni necessarie per questa attività passa proprio dagli occhi. Eppure, dalla ricerca condotta lo scorso anno “Vedere bene per guidare bene” – abbiamo scoperto che il 56% degli automobilisti italiani non effettua un controllo della vista da un medico oculista o da un ottico da più di un anno, anche in presenza di difetti visivi già diagnosticati.
Per questo motivo, anche quest’anno GrandVision invita tutti i suoi clienti ad effettuare regolarmente un test della vista e cogliere i campanelli d’allarme che vengono fatti squillare partendo dalla semplice segnaletica stradale. Se non riesci a leggere in tempo i cartelli o se per farlo sei obbligato a stringere gli occhi, prenota subito ad un controllo.
Alla guida la vista non è un optional
Grazie al progetto “Vedi Responsabilmente” non ambiamo soltanto a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione visiva nell’ambito della sicurezza stradale, ma vogliamo supportare anche la mission dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada - associazione attiva nella diffusione di una nuova cultura della guida sicura con l'obiettivo di ridurre gli incidenti stradali nel nostro paese.
Per fare ciò, durante tutta la durata della campagna, per ogni test della vista effettuato in un negozio GrandVision, realizzeremo una donazione all’Associazione per supportare i loro progetti di prevenzione, educazione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.
Trova il negozio più vicino a te
Vuoi sapere di più sul progetto? Guarda cosa è stato fatto lo scorso anno!