Prenota un appuntamento gratuito nel negozio più vicino a te

  1. Controllo della vista
  2. Applicazione lenti a contatto
  3. Scelta occhiale da vista
  4. Consulenza per occhiali da sole

Da quanto tempo non controlli la tua vista?

Ottobre è il mese della vista e noi di GrandVision vogliamo ricordarti che il benessere dei tuoi occhi parte dalla prevenzione mediante controlli regolari. Non dimenticare inoltre che al volante la vista non è un optional! I problemi visivi sono infatti uno dei maggiori rischi per la sicurezza durante la guida. 

Questo mese abbiamo pensato alla cura dei tuoi occhi ma anche a quella di chi ti è vicino: Prenota ora un controllo della vista gratuito e ricevi subito un buono acquisto da 25€ per i tuoi nuovi occhiali. Inoltre, se inviti un amico a prenotare un controllo della vista, ricevi un ulteriore sconto di 10€. 

Insieme è meglio!

Prenota un controllo della vista gratuito

Trova il negozio GrandVison by Avanzi o GrandVision by Optissimo più vicino e prenota subito online un appuntamento nel giorno e ora che più preferisci. 

Come funziona un controllo della vista?

Ecco il nostro controllo della vista spiegato in 4 step. Tutto il processo non richiede più di 20 minuti.

1. VALUTAZIONE

1. VALUTAZIONE

Della gradazione utilizzata e di eventuali problemi della vista riscontrati.

2. MISURAZIONE

2. MISURAZIONE

Tramite autorefrattometro, del difetto visivo oggettivo e dei singoli valori soggettivi. 

3. DIAGNOSI

3. DIAGNOSI

Della gradazione più adatta alle tue necessità sulla base dei risultati della fase di misurazione.

4. CONSULENZA

4. CONSULENZA

Sulla scelta della montatura, delle lenti da vista o lenti a contatto e sulle buone norme di prevenzione.

Runners

Quanto spesso dovrei effettuare un controllo della vista?

In generale, è indicato tenere sotto controllo la vista periodicamente effettuando un controllo almeno una volta all’anno.

Affaticamento degli occhi, mal di testa di tipo tensivo o occhi irritati sono alcuni dei segnali indiretti che possono indicare problemi alla vista. Se oltre a questi segnali hai difficoltà nella lettura o se non riesci a distinguere bene oggetti o persone, ti consigliamo di prenotare subito un controllo della vista.

Alimenti Sani

Cosa devo fare prima di effettuare un controllo della vista?

Gli occhi non cambiano soltanto nel corso della vita. Anche durante il giorno, sono soggetti a leggere fluttuazioni di potenza sulla base del nostro stile di vita. Fattori come la dieta, l'attività fisica, lo stress sul lavoro hanno un impatto sulla vista. 

Per questo motivo è indispensabile prendersi del tempo per eseguire un controllo della vista periodico. Prenotarlo online ti dà la possibilità di scegliere il giorno e l’ora più adatti alle tue necessità.  

Ho prenotato il controllo della vista. Come devo comportarmi il giorno del controllo? Ecco alcuni suggerimenti di comportamento da tenere prima di eseguire un controllo della vista:

  • Riposati e rilassati il più possibile
  • Mangia e bevi a sufficienza

E se uso le lenti a contatto? 

Indossare le lenti a contatto potrebbe avere un impatto sul risultato del controllo della vista. Ecco perché ti invitiamo a non indossarle il giorno del controllo.

Quanto costa un controllo della vista?

Il controllo della vista nei nostri negozi è sempre gratuito. E se hai bisogno di un paio di occhiali da vista i nostri ottici saranno lieti di guidarti nella scelta delle lenti più adatte alle tue esigenze visive usufruendo delle nostre vantaggiose offerte sulle montature da vista e da sole.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info