Idee e consigli per portare gli occhiali con la frangia

Idee e consigli per portare gli occhiali con la frangia

Ogni ragazza ha considerato, almeno una volta nella vita, di provare un taglio di capelli con la frangia, ponendosi mille domande. Ancor di più se indossa anche gli occhiali da vista! Scopri i consigli di GrandVision.

- 5 Minuti di lettura

Il binomio frangia e occhiali da vista può risultare davvero adorabile, ma una scelta sbagliata potrebbe coprire ogni altra caratteristica del viso. Per questo motivo, prima di lasciare mano libera al proprio hair-stylist di fiducia, è meglio considerare con la dovuta attenzione la forma del proprio viso, la forma della montature degli occhiali da vista ed il tipo di frangia desiderata.

In linea generale, la frangia aiuta a riequilibrare la sproporzione tra la fronte ed il resto delle caratteristiche del viso, ma ciò vale solo se non si indossano lenti correttive. Frangia e occhiali da vista stanno bene insieme solo se si presta molta attenzione ai lineamenti del viso: se le migliori caratteristiche sono già sufficientemente esaltate, meglio optare per una frangia e montature semplici, che passano quasi inosservate, mentre se si vuole mascherare qualche imperfezione, allora si può osare con montature e frange così audaci da attirare l'attenzione.

Un piccolo consiglio: per evitare che la frangia ricada sugli occhiali, è opportuno che abbia una leggera stratificazione, in modo da cadere sulla fronte e non entrare in contatto con le lenti se non all’altezza dell’angolo della montatura. Si tratta di una scelta sicuramente molto elegante, che non richiede particolari attenzioni per essere sempre perfette!

Occhiali e frangia per viso tondeggiante

Tra le icone del binomio frangia-occhiali impossibile non menzionare l’affascinante Zooey Deschanel, attrice e cantante protagonista della fortunata serie TV New Girl. Per questa tipologia di viso, con naso e mento tondeggianti, una frangia laterale abbinata a lenti rotonde è l’ideale per esaltarne le caratteristiche, dando un aspetto davvero fluido all’intero look.

In alternativa, si possono bilanciare le linee curve con montature angolari molto pronunciate, quadrate o rettangolari, oppure osare con modelli più estrosi, come gli occhiali da vista a farfalla, che aiutano ad allargare visivamente lo sguardo.

I nostri suggerimenti

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali e frangia per viso retangolare

Per le forme del viso più allungate, l’ideale è una frangia lunga e piena, che riequilibra le proporzioni del volto, in abbinamento a grandi occhiali da vista rotondi, con aste sottili o impreziositi da decorazioni laterali, per aumentare lo spazio intorno agli occhi e “allargare” il viso.

I nostri suggerimenti

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali e Frangia per viso squadrato

Se invece il viso ha lineamenti più marcati, come zigomi evidenti e una fronte ampia, il consiglio è di optare per una frangia scalata e abbastanza lunga, morbida e irregolare, oppure laterale e arrotondata, ma anche sfilata e spettinata.

Per quanto riguarda gli occhiali, le montature tonde sono inoltre perfette per ammorbidire in modo semplice, ma davvero efficace, anche i tratti più gravi e spigolosi del viso. In alternativa, si possono scegliere montature a gatto e le mezze montature: entrambe sono adatte ad addolcire i tratti del visto.

I nostri suggerimenti

Scopri tutti i modelli

 

Non sai quale scegliere? Nei negozi GrandVision, e sull’e-commerce online, potrai trovare una vasta scelta di occhiali da vista, adatti a qualsiasi viso e frangia.