La primavera porta con sé numerose e interessanti tendenze in fatto di fashion-trend. Gli occhiali da sole di moda per la primavera ed estate 2023 sono estrosi, colorati e sportivi e sapranno dare un tocco di brio in più al tuo stile.
Dalle nuance inusuali, come il lime o l’azzurro polvere, alle forme futuristiche-sportive come la mascherina o gli occhiali da sport all’aria aperta: i nuovi occhiali da sole per la stagione primavera/estate 2023 sono grintosi, energici, strizzano gli occhi al revival degli anni duemila e alla generazione dei trapper. Ecco i trend e i modelli da non perdere per lui e per lei.
Occhiali sole da donna primavera-estate 2023
Occhiali da sole da uomo o da donna? Possono essere la stessa cosa grazie alle nuove tendenze sempre più genderless. L’importante è scegliere forme lineari, che accantonino le precedenti tendenze barocche e più infiocchettate, e disegni essenziali. I modelli a mascherina, i Cat eye rotondeggianti, le lenti colorate o le forme allungate, che coprono la zona occhi come una visiera, vanno per la maggiore.
Occhiali a mascherina e lente a specchio
Ad esempio, i modelli Oakley con le lenti color tramonto sono un bel modo per celebrare la stagione degli aperitivi e dei cieli più spettacolari. Le lenti graduabili con filtro anti luce blu-viola supportano una forma che strizza l’occhio al mondo degli atleti, un mondo sempre più apprezzato nella moda e nel lifestyle anche del femminile.
Occhiali da sole sportivi con lenti colorate
Disegni sporty e disinvolti e colori che non passano inosservati sono la chiave di volta dei nuovi occhiali da acquistare e scegliere per la bella stagione. Un altro esempio trendy, che incrocia la moda “Barbiecore” è rappresentato da questi occhiali rosa Dolce & Gabbana: color fenicottero, dal sapore pop e alla moda.
Occhiali da sole uomo primavera-estate 2023
La tendenza unisex porta ad accorpare montature maschili e femminili in un unico comparto. Anche gli occhiali da sole maschili prediligono forme moderne e futuristiche, colori vivaci e design che ricordano i modelli tecnici utilizzati per gli sport en plein air. Le maxi-mascherine, che richiamano l’iconografia dello skiwear, sono in pole position, ma osano di più sul versante cromatico, insieme al perdurare delle forme rettangolari, modelli basici e colori sobri.
Occhiali a mascherina con lente argento
Un modello firmato Versace, con una mascherina opzionabile in colore grigio o argentato. Ricorda un po’ le atmosfere lunari e futuristiche, ma ha un’anima sporty e allo stesso tempo elegante. Le lenti sono a specchio e la montatura leggera ma anche resistente.
Occhiali da sole neri e rettangolari
Anche il trend degli occhiali da sole rettangolari, lunghi e stretti, esploso un paio di stagioni fa a celebrazione dei favolosi anni Novanta, è destinato a sopravvivere. In questo caso ai colori accesi e alle montature “funny” o sportive si sovrappongono modelli orgogliosamente basic, tinta unita, con una forma che ricorda proprio gli ultimi anni del vecchio millennio. Ad esempio, questi stilosi Persol, dall’estetica irresistibile e dalle lenti polarizzate oppure questo modello classico di Emporio Armani.
Stai cercando degli occhiali da sole nuovi per la primavera o estate da uomo o da donna? Allora ti aspettiamo da Grandvision per trovare la montatura perfetta per il tuo viso e per il tuo stile!
Leggi anche:
Gli occhiali fotocromatici: come funzionano le le…
Le lenti fotocromatiche alleviano la fatica oculare e garantiscono comfort visivo in qualunque situazione e ambiente, grazie alla tecnologia che permette alle lenti di scurirsi e schiarirsi all'aumen…
Provare gli occhiali online con lo smartphone: co…
Come acquistare su Internet la montatura di occhiali più adatta al tuo viso? Semplice, con la fotocamera del tuo smartphone trovi gli occhiali perfetti per te.
Chi ha inventato gli occhiali da vista e da sole?
Gli occhiali, da vista ma soprattutto da sole, sono ormai un accessorio presente nel guardaroba di ciascuno di noi. Ma quando sono stati inventati? Chi li ha indossati per primo?