Gli occhiali da sole per il running sono essenziali per migliorare le proprie prestazioni e per rendere il più possibile confortevole l’attività sportiva outdoor. Contrariamente a quanto si possa pensare, non sono indicati solo in presenza di sole ma anche con cielo nuvoloso, per schermare gli occhi dalla luce, migliorare la visibilità e proteggere dai raggi UV. Gli occhiali da running, inoltre, riducono riflessi, bagliori, giochi di luce e impediscono al sole di abbagliarci.
Si tratta di occhiali pensati per correre o praticare altri tipi di sport, come ad esempio il ciclismo, il tennis o l’arrampicata outdoor. Che siano occhiali da running uomo o donna, molto spesso si tratta di modelli con lenti colorate per migliorare la visibilità in presenza di luoghi molto assolati o dove è facile che ci sia del riverbero. Ma che caratteristiche hanno questa tipologia di occhiali? Possiamo riassumere le loro caratteristiche in questi punti:
- sono più leggeri;
- vengono progettati per coprire completamente il campo visivo filtrando la luce e i raggi UV;
- sono generalmente più colorati;
- si adattano al viso per migliorare l’ergonomia.
I marchi che producono montature di questo tipo sono numerosi. Ad esempio, Oakley è un brand molto gettonato dagli sportivi sia per gli occhiali da sole running donna che per gli occhiali da sole running uomo. La sua linea è molto trendy e comoda. Ecco i 5 migliori modelli scelti per te da GrandVision.
1 – Occhiali da sole running con mascherina e lenti rosse
Questo modello Oakley è adatto per schermare completamente il campo visivo e migliorare nettamente la visibilità. La lente rossa permette di vedere gli oggetti con la luce naturale pur filtrando i raggi solari. La montatura è in acetato, leggera e comoda da indossare.
2 – Occhiali con lenti a specchio grigio-rosa
Pensati per le attività sportive, questi occhiali da running unisex (adatti sia per lui che per lei) hanno un plus particolare, ovvero un alto grado di schermabilità dei raggi solari. Ispirati agli atleti, aggiungono il rosa per migliorare il campo visivo e anche per dare un tocco di stile in più a chi li indossa.
3 – Occhiali da donna con lenti a specchio rosa-viola
Un mix tra rosa, viola e arancio costituisce il colore ricercato di queste lenti innestate su un pratico modello a mascherina, leggero ed ergonomico, pensato specificamente per le donne e per le attività sportive.
4 – Occhiali da running bianchi e neri con lenti marroni
Anche questo modello Oakley è particolarmente adatto a chi ama correre all’aria aperta. La forma si adatta bene al viso e copre la zona interessata durante l’attività sportiva. Le lenti marroni aiutano ad avere una percezione migliore della profondità e del contrasto. La montatura in acciaio iniettato, irregolare in bianco e nero, può adattarsi anche agli occhiali da vista graduati.
5 – Occhiali a mascherina dorati
Un modello Oakley molto amato e non solo da chi pratica sport: i più ricercati possono indossarlo anche in contesti urban. Particolarmente gettonato dai ciclisti, è adatto anche ai runner grazie alla capacità di schermare al 100% i raggi del sole, alla forma che copre perfettamente il viso e alla leggerezza della montatura, pur essendo estesa.
Stai cercando una montatura da running per la tua attività sportiva all’aria aperta? Vieni da GrandVision e chiedi consiglio al nostro personale qualificato per la scelta migliore e più adatta alle tue esigenze.
Leggi anche:
Provare gli occhiali online con lo smartphone: co…
Come acquistare su Internet la montatura di occhiali più adatta al tuo viso? Semplice, con la fotocamera del tuo smartphone trovi gli occhiali perfetti per te.
Gli occhiali fotocromatici: come funzionano le le…
Le lenti fotocromatiche alleviano la fatica oculare e garantiscono comfort visivo in qualunque situazione e ambiente, grazie alla tecnologia che permette alle lenti di scurirsi e schiarirsi all'aumen…
Occhiali da sole smart, gli occhiali del futuro s…
In grado di leggere le mail, mostrare film, itinerari e oggetti: gli smart glasses sono il futuro degli occhiali da vista e da sole.