Halloween è un’occasione per divertirsi e mascherarsi, e non solo per i bambini. Storie di paura, dolcetti o scherzetti, zucche ma soprattutto travestimenti particolarmente spaventosi come streghe, vampiri, personaggi dei film dell’orrore o delle favole fantasy sono i grandi protagonisti della serata del 31 ottobre. Le lenti a contatto per Halloween sono un’idea che perfeziona il costume con gli occhi del personaggio o della creatura che vogliamo rappresentare, che siano quelli dorati di Bella Swan o mostruosi di uno zombie.
Le lenti a contatto decorative sono utilizzate come make-up speciale in molti film, soprattutto di genere horror, per modificare a piacere l’aspetto degli occhi dell’attore. Gli artisti le hanno utilizzate nei videoclip musicali (come il celebre video di “Thriller” di Michael Jackson), o addirittura per rendere più spaventoso il loro personaggio, come nel caso di Marilyn Manson. In commercio esistono apposite lenti a contatto colorate per Halloween, per assumere sembianze sorprendenti e rendere ancora più credibile il proprio make-up.
Lenti a contatto colorate per Halloween: alcune idee
Chi sta cercando delle lenti per Halloween può trovare diverse opzioni, come quelle color oro da Edward Cullen, o rosse sempre per ricreare il mood della saga “Twilight”, oppure color nero, bianco o giallo per emulare “True Blood”, oppure lanciarsi su quelle più orrorifiche, iniettate di sangue. Un aiuto può arrivare proprio dal travestimento che si è scelto.
Scopri tutte le lenti colorate
Se si indossa un costume di un personaggio generico, come un pagliaccio o una strega, si può optare per un semplice effetto che copra solo la pupilla, mentre se al contrario si è scelto un personaggio specifico, come il Joker o la strega de “Il Mago di Oz”, una lente a contatto che copre anche la sclera può aiutare a rendere al meglio la trasformazione desiderata.
Scopri tutte le lenti colorate
Ecco qualche suggerimento o ispirazione per chi sta cercando delle lenti colorate per Halloween:
- lenti a contatto marroni, azzurre o verdi - per chi non ama i travestimenti tanto mostruosi e preferisce omaggiare qualche divo o personaggio iconico delle serie TV;
- lenti a contatto dorate - per chi ama i vampiri e soprattutto quelli di Twilight;
- lenti a contatto rosse o iniettate di sangue - per creature della notte o personaggi dell’orrore;
- lenti a contatto con occhi di animali – che riprendono quelli di pipistrelli, gatti, lupi, gufi, pensate apposta per i travestimenti;
- lenti a contatto con sclera bianca - per travestirsi ad esempio da zombie.
Dove si comprano le lenti a contatto di Halloween?
Dove acquistare queste lenti diverse e colorate, in grado di trasformare il nostro sguardo in quello di una creatura mostruosa o in un sensuale vampiro? Si possono acquistare nei negozi di ottica come GrandVision oppure nei negozi di articoli per feste e party.
Da noi trovi anche le lenti a contatto colorate graduate per Halloween, adatte a chi vuole combinare la correzione del difetto visivo all’aspetto estetico. Sul nostro e-shop e in negozio trovi un’ampia scelta di lenti a contatto colorate per il tuo travestimento per Halloween 2022.
Leggi anche:
Trova le lenti a contatto giuste per te
Scegliere tra le numerose tipologie di lenti a contatto in commercio non è semplice: scopri come selezionare quelle più adatte alle tue esigenze e al tuo stile di vita.
Come scegliere correttamente il primo paio di len…
La scelta delle prime lenti a contatto deve iniziare con una visita oculistica: riceverai tutte le informazioni e potrai provare un paio di lenti a contatto.
Quali sono le migliori lenti a contatto per occhi…
Il problema più comune che affligge chi porta lenti a contatto è la secchezza oculare: scopriamo le migliori lenti per occhi secchi, e alcuni consigli per l’uso.