Lenti a contatto per Halloween 2021: le lenti colorate più mostruose

La festa di Halloween è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile anche in Italia, soprattutto per gli adulti. Per rendere unico il costume di Halloween, basta completarlo con le giuste lenti.

- 5 Minuti di lettura

Halloween è un’occasione per divertirsi e mascherarsi, e non solo per i bambini. La tradizione anglosassone a cui questa festa si ispira vuole che si scelgano travestimenti particolarmente “spaventosi”, come streghe, vampiri, personaggi dei film dell’orrore, ma anche fantasy e favole dark. Le lenti a contatto per Halloween sono un’idea che perfeziona il proprio costume, che sia da Bella Swan o da creatura della notte.

Da sempre le lenti a contatto decorative sono utilizzate come make-up speciale in molti film, soprattutto di genere horror, per modificare a piacere l’aspetto degli occhi dell’attore. Gli artisti le hanno utilizzate nei videoclip musicali (come il celebre video di “Thriller” di Michael Jackson), o addirittura per rendere più spaventoso il loro personaggio, come nel caso di Marilyn Manson.

Oggi le lenti a contatto cosmetiche o decorative sono diventate accessibili a tutti, in una vasta gamma di stili: a tinta unita, rosse, blu, nere o verde, oppure dai disegni più complessi, come strisce, stelle, fiori o X!

 

Scopri tutte le lenti colorate

 

Lenti a contatto colorate per Halloween: alcune idee

Per Halloween si possono acquistare diverse lenti a contatto colorate, color oro da Edward Cullen, o rosse sempre per ricreare il mood della saga “Twilight”, oppure color nero, bianco o giallo per emulare “True Blood”. Un aiuto può arrivare proprio dal travestimento che si è scelto: se si indossa un costume di un personaggio generico, come un pagliaccio o una strega, si può optare per un semplice effetto che copra solo la pupilla, mentre se al contrario si è scelto un personaggio specifico, come il Joker o la strega de “Il Mago di Oz”, una lente a contatto che copre anche la sclera può aiutare a rendere al meglio la trasformazione desiderata.

Ecco le lenti più comuni da acquistare per il 31 ottobre:

  • lenti a contatto bianche per Halloween: possono coprire l’iride o tutta la sclera, dando un effetto “gost” e spaventoso;
  • lenti a contatto Halloween nere: per impersonificare altri personaggi, cosplay o streghe;
  • lenti a contatto blu, verdi, grigie per copiare un altro personaggio famoso.

Per la festa di Halloween le lenti a contatto più scelte sono diverse: ci sono quelle con le spirali, quelle occhi di gatto, di lupo o di aquila, lenti che sembrano sia iniettate di sangue, completamente bianche o nere.

L’importante è che esaltino il costume di Halloween. Per scegliere le lenti colorate per Halloween, è importante inoltre decidere se si vuole coprire anche la sclera (la parte bianca dell’occhio) o soltanto le pupille: in entrambi i casi l’offerta è davvero vasta.

Dove si comprano le lenti a contatto di Halloween?

Dove acquistare queste lenti multicolor, in grado di trasformare il nostro sguardo in quello di una creatura mostruosa? Si possono acquistare nei negozi di ottica come GrandVision oppure nei negozi di articoli per feste e party. Sul nostro e-shop trovi un’ampia scelta di lenti a contatto colorate per il tuo travestimento per Halloween. Inoltre, avrai anche la possibilità di abbinare il colore alla correzione di un difetto visivo o solo di cambiare l’iride. Ecco i nostri consigli:

  • lenti a contatto di colore rosso, perfette per una festa di Halloween;
  • lenti a contatto di colore oro, adatte ai travestimenti vampireschi;
  • lenti a contatto bianche.

Scopri su GrandVision le lenti a contatto colorate che fanno per te da sfoggiare ad Halloween!

 

Scopri tutte le lenti colorate

Leggi anche: