I migliori brand di lenti a contatto mensili

I migliori brand di lenti a contatto mensili

Le lenti a contatto sono un dispositivo di correzione utilizzato da molte persone con disturbi visivi. Scopriamo insieme i migliori brand di lenti mensili.

- 3 Minuti di lettura

Tutti coloro che soffrono di disturbi della vista si sono sentiti proporre, dall’ottico di fiducia o da un amico, l’utilizzo delle lenti a contatto mensili, un’alternativa pratica e confortevole ai classici occhiali da vista. Scegliere quale lente a contatto utilizzare, tuttavia, può risultare molto complicato dato che il mercato è ormai pieno di diverse marche che offrono numerose alternative, come ben sanno tutti coloro che già utilizzano le lenti a contatto.

Con così tante opzioni disponibili, può essere difficile sapere quali lenti a contatto sono le migliori e le più adatte a ciascuno. Sicuramente il parere dell’ottico di fiducia è importante, così come l’ausilio di un medico oculista, ma potrebbe essere necessario provare diverse lenti per trovare il prodotto perfetto. Per questo motivo, abbiamo deciso di passare in rassegna le migliori lenti a contatto mensili disponibili sul mercato, analizzando le loro principali caratteristiche, così da dare un aiuto concreto nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Lenti Air Optix Night&Day Aqua

Air Optix Night&Day Aqua rappresenta una delle migliori lenti mensili presenti sul mercato. Previa approvazione dell’oculista, queste lenti possono essere indossate per un massimo di 30 giorni e 30 notti. Sono perfette per tutte le persone che hanno uno stile di vita frenetico, poiché non richiedono manutenzione e non devono essere rimosse e reinserite ogni giorno e notte durante il loro ciclo di utilizzo.

Realizzate in silicone hydrogel altamente traspirante, consentono una maggiore ossigenazione e garantiscono così il massimo comfort agli occhi, che si sentono costantemente rinfrescati durante il loro utilizzo. Inoltre, queste lenti a utilizzo prolungato sono dotate della tecnologia TriComfort, che rende la superficie della lente liscia, altamente idratata e resistente ai depositi, in modo da bloccare l'umidità e prevenire il fastidioso accumulo di sporco, detriti e proteine.

Lenti Clariti Toric per astigmatismo

Le lenti a contatto Clariti Toric sono realizzate appositamente per correggere l'astigmatismo. Sono realizzate in silicone hydrogel, con l’innovativo design Aspheric Optics che garantisce la massima stabilità durante l'utilizzo, riducendo al minimo la rotazione della lente sull’occhio. La tecnologia AquaGen invece, abbinata al silicone hydrogel, assicurerà un comfort eccezionale per tutto il giorno, oltre a un'igiene impeccabile.

Queste lenti a contatto mensili sono progettate per resistere alla stressante vita lavorativa di tutti i giorni, caratterizzata da lunghe ore trascorse davanti allo schermo del computer e all’utilizzo dell’aria condizionata in ambienti di lavoro, che possono causare secchezza oculare e conseguente disagio agli occhi.

Lenti Biofinity

Le lenti mensili Biofinity di Coopervision sono molto popolari in Italia e nel mondo. Grazie all’elevato contenuto di acqua (pari al 48%) sono talmente comode da indossare che a volte gli ottici le consigliano anche per l'uso prolungato, fino a 6 notti e 7 giorni consecutivi. Naturalmente, prima di usarle così a lungo è opportuno consultare il proprio oculista di fiducia per avere un parere personalizzato.

La tecnologia brevettata Aquaform, inoltre, fa sì che gli occhi siano raggiunti da una maggiore quantità di ossigeno rispetto ad altre lenti mensili. Ciò significa una maggiore idratazione e un miglior comfort durante l’utilizzo.

Il personale esperto ed altamente qualificato dei centri GrandVision è in grado di fornire ai clienti tutte le informazioni necessarie a scegliere le migliori lenti mensili, scegliendo tra le diverse marche disponibili.