Occhiali a specchio: i modelli per la PE2019

Occhiali a specchio: i modelli per la PE2019

Intramontabili e di grande impatto, gli occhiali a specchio non sono mai passati di moda: scopri i migliori modelli e come indossarli.

- 6 Minuti di lettura

I modelli più trendy di occhiali a specchio per la PE2019

Rotondi, ovali, allungati, quadrati, con una superficie in cui ci si può specchiare: gli occhiali a specchio sono di tendenza anche questanno e li abbiamo già visti al Coachella e agli altri eventi con in prima linea influencer e celebrity. Si tratta di modelli che non passano mai di moda, ma vivono fasi alterne di splendore, in cui averli non è solo unopzione fashion, ma un vero e proprio must.

Non resta che scegliere colore, lente e montatura per capire, usando un gioco di parole, quale specchio rispecchi meglio la propria personalità. Meglio la forma a goccia o quella tonda, alla John Lennon? Ecco quali sono i trend del momento.

Occhiali a specchio: le tendenze per la primavera-estate 2019

La primavera e lestate 2019 rilanciano il futuristico modello degli occhiali specchiati innestandoli su suggestioni Seventies e Nineties, dal mood più tech e avanguardistico a quello più retrò, con lenti tonde da hippie o allungate, in stile Cat Eye. Ecco quali sono gli occhiali di moda in questo periodo.

Occhiali da sole specchiati modello aviatore

Il modello aviatore è un must intramontabile, sempre presente nelle vetrine e negli scaffali dei negozi di occhiali. Con lo specchio questo modello mescola le vibrazioni del vintage con un fascino più contemporaneo e futuristico. Seguendo la forma classica da aviatore, gli occhiali specchiati assumono diversi colori:

  • silver o argentato
  • dorato
  • blu o verde
  • arancione
  • rosa

Ogni colore sulla forma aviator dà un effetto particolare e personale: se le lenti specchiate pink ricordano il celebre film “Paura e delirio a Las Vegas”, quelle argentate richiamano lepoca degli anni 90” e “Matrix”.

 

I nostri suggerimenti

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali da sole specchiati modello mascherina

Negli anni 2000 lo sporty e lathleisure sono il nuovo chic. Ecco perché le sneaker e le tute da ginnastica sono in prima linea tra le tendenze modaiole della primavera e dellestate, e lo stesso vale per il mondo degli accessori, dagli zaini ai marsupi fino agli occhiali-maschere, che ricordano il coloratissimo mondo dello skiwear.

Le mascherine sporty danno un aspetto quasi da sci-fi: Kim Kardashian ne è una grande fan, insieme a tante altre celebrity e influencer. Utilissima per isolare dai raggi dannosi ultravioletti, la maschera è un vero proprio specchio, in cui controllare di essere sempre al top.

I nostri suggerimenti

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali da sole specchiati modello quadrato o esagonale

In linea con le tendenze dei primi anni 2000, gli occhiali da sole quadrati o esagonali incrociano la texture specchio di forme e colori differenti. Molto trendy e leggeri, hanno una montatura young e si preparano a spopolare soprattutto sulle spiagge, durante i lunghi e assolati mesi estivi.

Questi occhiali sono meno appariscenti di altri, ma con le lenti a specchio non passeranno di certo inosservati. Anche sulla montatura ci si può affidare al proprio gusto e capire se si preferisce un colore vivace e frizzante o più comune, come un nero, un blu, un grigio o un classico marrone.

I nostri suggerimenti

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali da sole modello vintage

Ci sono stilisti che abbinano il classico modello degli occhiali da sole retrò con montature preziose e lenti a specchio, per dare un effetto misto, che intrecci il passato al presente. Lallure vintage permane nella forma e nella montatura, mentre la lente intercetta i trend modaioli più contemporanei. Miu Miu cerca il fascino del passato e lo abbina a un'idea pop, con i bellissimi occhiali a forma di nuvolette.

Alla lente a specchio può abbinarsi anche una montatura animalier, bicolor o tartarugata, in un suggestivo miscuglio di stili, perfetto per dettare la nuova moda degli accessori estivi. Lofferta è davvero vasta, non resta che sfogliare gli e-shop e i cataloghi per scegliere il proprio modello.

I nostri suggerimenti

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali a specchio: come pulirli?

Gli occhiali da sole con lenti a specchio sono più delicati e di conseguenze più complicati da pulire rispetto agli altri occhiali. Bisogna stare attenti a non graffiarli, sia nelluso quotidiano che nelle operazioni di igienizzazione e pulizia.

Quello che occorre è un panno morbido in microfibra e un goccio di prodotto per pulire i vetri, un comune detergente. È sufficiente una goccia di detergente diluita in un po dacqua. Poi il panno andrà passato con estrema attenzione sulla superficie degli occhiali. Per quanto riguarda la montatura, va benissimo anche un detergente non specifico, con cui passare attentamente dalla base allestremità delle aste e i contorni delle lenti.

I nostri suggerimenti