Comodi, leggeri, eleganti, gli occhiali da lettura da uomo rappresentano un tocco di stile oltre che un aiuto funzionale per agevolare un’attività quotidiana. Se un tempo potevano essere considerati un oggetto da secchione o da “brutto anatroccolo” oggi, complici i design dei grandi stilisti, aiutano a definire meglio il look e dare un’allure da intellettuale in un ambiente di lavoro come a casa propria.
Chi dovesse scegliere occhiali da vista da lettura per uomo nel 2021 non ha che l’imbarazzo della scelta. Forme, disegni, architetture, colori: tutto porta verso una serie di modelli che non solo non intaccano il fascino ma danno anche un plus grazie alle forme slanciate e alle strutture sempre più valorizzanti di una particolare personalità, complice anche il fatto che le celebrity sono le prime a indossarli nei loro contesti di vita quotidiana. Fondamentalmente chi è alla ricerca di questi occhiali deve focalizzarsi subito su alcuni requisiti importanti:
- leggerezza: devono essere comodi e maneggevoli, bisogna dimenticarsi di averli quando si scrive, si legge o si lavora;
- eleganza: devono rispecchiare lo stile ed essere discreti;
- devono sposarsi bene con le forme del viso, cosa che vale in realtà per tutti gli occhiali.
Dagli occhiali da lettura uomo senza montatura a quelli dai colori più decisi, come il nero, il grigio, il rosso: l’offerta è davvero ampia e abbraccia diversi trend. Ecco i modelli da non perdere per essere comodi ma anche alla moda.
Occhiali da lettura uomo con montature metalliche
Questi sono i materiali più gettonati, uniti a colori sobri come il nero che, su tutti, domina per la capacità di adattarsi a qualunque stile, da formale a casual. Questi occhiali inoltre sono solidi e resistenti e reggono con facilità a urti e graffi.
Occhiali da lettura uomo con montatura in legno
Un trend molto young che gioca con i materiali (il marroncino chiaro è una delle nuance più gettonate) e dà un fascino da hipster metropolitano, sia che si lavori nel mondo creativo che in quello più prosaico dei numeri. Sono anche leggeri, amici dell’ambiente e stanno bene con tanti tipi di carnagione.
Occhiali da lettura uomo tartarugati
Un tocco chic per chi ama i pattern vintage, consapevole che gli ottimi materiali in acetato sono cruelty free e mimano perfettamente il guscio della tartaruga. Perfetti nel 2021 per chi ama lo stile retrò e non disdegna il ritorno glorioso agli anni ’70
Occhiali da lettura uomo senza montatura
Adatti a chi vuole utilizzare questi ausili per la lettura senza dare troppo nell’occhio, per chi preferisce la sostanza alla forma e vuole un accessorio leggero, quasi impercettibile. Le forme delle lenti sono sempre più tecnologiche e leggere per far letteralmente dimenticare di averle addosso.
Occhiali da lettura uomo rettangolari e stretti
Il revival della fine anni ’90-inizio anni 2000 consiglia tutti questi modelli “orizzontali”, lunghi e sottili, e questo vale anche per gli occhiali da lettura. Stretti e discreti, sono un must quanto quelli da sole indossati dalle star.
Stai cercando un paio di occhiali da vista da uomo? GrandVision e il suo e-shop hanno quello che fa per te. Naviga sul sito o visita uno degli store e chiedi aiuto al personale qualificato pronto ad assisterti in ogni fase del tuo acquisto.
Leggi anche:
Gli occhiali da vista di tendenza per il 2021
Colori che rievocano la natura, forme squadrate e ritorno al passato: gli occhiali da vista nel 2021 sono stilosi e imperdibili.
5 facili esercizi per riposare gli occhi
Passiamo molte ore davanti allo schermo di computer e smartphone affaticando gli occhi. Ecco 5 semplici esercizi per alleviare i fastidi agli occhi legati alla stanchezza.
I modelli di occhiali da sole particolari da non …
Da quelli retrò ai modelli futuristici, dai pattern animalier alla tinta unica: scegliere un paio di occhiali da sole particolari connota tutto il look e dà un tocco di stile.