Gli occhiali da lettura da uomo più belli del 2021

Rettangolari, tartarugati, anni ’90, anni ’70: anche gli occhiali da lettura uomo del 2021 sono accessori trendy, oltre che strumenti comodi e funzionali.

- 5 Minuti di lettura

Comodi, leggeri, eleganti, gli occhiali da lettura da uomo rappresentano un tocco di stile oltre che un aiuto funzionale per agevolare un’attività quotidiana. Se un tempo potevano essere considerati un oggetto da secchione o da “brutto anatroccolo” oggi, complici i design dei grandi stilisti, aiutano a definire meglio il look e dare un’allure da intellettuale in un ambiente di lavoro come a casa propria.

Chi dovesse scegliere occhiali da vista da lettura per uomo nel 2021 non ha che l’imbarazzo della scelta. Forme, disegni, architetture, colori: tutto porta verso una serie di modelli che non solo non intaccano il fascino ma danno anche un plus grazie alle forme slanciate e alle strutture sempre più valorizzanti di una particolare personalità, complice anche il fatto che le celebrity sono le prime a indossarli nei loro contesti di vita quotidiana. Fondamentalmente chi è alla ricerca di questi occhiali deve focalizzarsi subito su alcuni requisiti importanti:

  • leggerezza: devono essere comodi e maneggevoli, bisogna dimenticarsi di averli quando si scrive, si legge o si lavora;
  • eleganza: devono rispecchiare lo stile ed essere discreti;
  • devono sposarsi bene con le forme del viso, cosa che vale in realtà per tutti gli occhiali.

Dagli occhiali da lettura uomo senza montatura a quelli dai colori più decisi, come il nero, il grigio, il rosso: l’offerta è davvero ampia e abbraccia diversi trend. Ecco i modelli da non perdere per essere comodi ma anche alla moda.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da lettura uomo con montature metalliche

Questi sono i materiali più gettonati, uniti a colori sobri come il nero che, su tutti, domina per la capacità di adattarsi a qualunque stile, da formale a casual. Questi occhiali inoltre sono solidi e resistenti e reggono con facilità a urti e graffi.

Occhiali da lettura uomo con montatura in legno

Un trend molto young che gioca con i materiali (il marroncino chiaro è una delle nuance più gettonate) e dà un fascino da hipster metropolitano, sia che si lavori nel mondo creativo che in quello più prosaico dei numeri. Sono anche leggeri, amici dell’ambiente e stanno bene con tanti tipi di carnagione.

Occhiali da lettura uomo tartarugati

Un tocco chic per chi ama i pattern vintage, consapevole che gli ottimi materiali in acetato sono cruelty free e mimano perfettamente il guscio della tartaruga. Perfetti nel 2021 per chi ama lo stile retrò e non disdegna il ritorno glorioso agli anni ’70

Occhiali da lettura uomo senza montatura

Adatti a chi vuole utilizzare questi ausili per la lettura senza dare troppo nell’occhio, per chi preferisce la sostanza alla forma e vuole un accessorio leggero, quasi impercettibile. Le forme delle lenti sono sempre più tecnologiche e leggere per far letteralmente dimenticare di averle addosso.

Occhiali da lettura uomo rettangolari e stretti

Il revival della fine anni ’90-inizio anni 2000 consiglia tutti questi modelli “orizzontali”, lunghi e sottili, e questo vale anche per gli occhiali da lettura. Stretti e discreti, sono un must quanto quelli da sole indossati dalle star.

Stai cercando un paio di occhiali da vista da uomo? GrandVision e il suo e-shop hanno quello che fa per te. Naviga sul sito o visita uno degli store e chiedi aiuto al personale qualificato pronto ad assisterti in ogni fase del tuo acquisto.

 

Trova il negozio più vicino a te!