I 5 migliori occhiali da neve per la montagna

I 5 migliori occhiali da neve per la montagna

La maggior parte dei modelli di occhiali da sole presenti sul mercato sono stati dedicati esclusivamente all’uomo o alla donna, ma ci sono alcune particolari montature che possono essere definite unisex. Ecco quali sono.

- 5 Minuti di lettura

Chi ama trascorrere le giornate sulle piste da sci, o comunque godersi l’atmosfera invernale delle più rinomate località di montagna, sa benissimo che anche durante l’inverno gli occhi devono essere opportunamente protetti dai raggi del sole, che soprattutto in alta quota sono più forti a causa della ridotta quantità di atmosfera e del riflesso intenso causato dal biancore della neve.

Tra le innumerevoli proposte presenti sull’ e-commerce GrandVision, ecco 5 modelli di tendenza da sfoggiare in montagna.

Occhiali da sole Oakley Holbrook

Gli Oakley Holbrook sono occhiali da sole perfetti da usare in montagna, perché dotati di lenti polarizzate in iridio e rivestimento UV al 100%, per garantire che gli occhi siano completamente protetti dal riflesso del sole mentre ci si gode una perfetta giornata sulle piste.

La particolare curvatura delle lenti consente una perfetta visione periferica, mentre il filtro polarizzato elimina fino al 99% dei riflessi. Resistenti agli urti, ma comodi e leggeri, grazie alla montatura in acetato iniettato, gli Holbrook sono disponibili in due versioni: con lenti grigie, per una visione neutra, o con lenti viola, per un tocco di stile in più.

I nostri suggerimenti

Vedi tutti i modelli 

 

Occhiali da sole Ray-Ban Justin

Gli occhiali da sole Ray-Ban Justin sono uno dei modelli più interessanti della collezione dello storico marchio americano. Ispirato agli iconici Wayfarer, questo modello è stato riprogettato con lenti rettangolari leggermente più grandi, nuovi colori della montatura, straordinarie lenti colorate e una finitura gommata per dare un tocco in più.

Gli occhiali da sole Justin sono audaci e divertenti: disponibili nei colori tradizionali come nero, grigio, marrone e tartaruga, si possono indossare anche in versioni più fashion come rosso, viola, blu, fucsia, turchese e blu opaco.

I nostri suggerimenti

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da sole Solaris PAFF02 WW

Per uno look più semplice, ma comunque ad effetto, la scelta non può che ricadere sui Solaris Paff, un modello sicuramente economico, ma in grado di coniugare protezione e stile. Le lenti polarizzate a specchio, di colore blu acceso, sono l’ideale per proteggere gli occhi dal riflesso dei raggi del sole sulla neve, oltre ad attenuare la luce solare di bassa intensità.

L’ampia montatura in acetato iniettato, leggera e comoda, garantisce agli occhi la giusta protezione dal freddo vento invernale, e il suo inatteso colore bianco si contrappone magistralmente al blu delle lenti, per un look minimal moderno.

I nostri suggerimenti

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da sole Persol PO0649

Gli occhiali da sole Persol sono da sempre simbolo di qualità artigianale, design ed eleganza italiana, conosciuti in tutto il mondo grazie alle caratteristiche frecce presenti sulle stanghette.

La montatura Persol tartarugata in acetato, comoda e leggera, protegge con stile gli occhi dal freddo vento invernale, mentre le lenti sfumate polarizzate in vetro minerale hanno eccezionali qualità ottiche, oltre ad essere particolarmente resistenti ai graffi e garantire una protezione UV del 100% contro le radiazioni solari. Ideali per chi non vuole rinunciare ad un brand di culto anche in alta quota.

I nostri suggerimenti

Vedi tutti i modelli 

 

Occhiali da sole Dior Addict1

Per concludere, un modello davvero stravagante, perfetto per chi non vuole di certo passare inosservato in montagna: gli occhiali da sole Christian Dior Addict1 uniscono il fascino con l'eleganza utilizzando combinazioni uniche di toni e colori.

Le lenti a mascherina blu e la montatura in metallo avana, rosa appariscente, donano a questo occhiale dalla raffinata architettura un allure glamour, sapientemente combinata a tutte le necessarie caratteristiche per rendere questi occhiali adatti anche sulla neve.

Per scoprire tutti i modelli di occhiali da sole per sfoggiare un look invidiabile sulle pista da sci, non resta che recarsi in un centro GrandVision, dove personale attento e preparato saprà consigliare il modello più adatto allo stile personale di ciascun cliente.

I nostri suggerimenti