I modelli più iconici di occhiali da sole degli anni ‘90

Stai cercando un paio di occhiali da sole per rivivere gli epici anni ’90? GrandVision ti consiglia i modelli da non perdere, da Gucci a Versace.

- 5 Minuti di lettura

È stato il decennio più iconico, quello dei Nirvana, delle Spice Girls, delle supermodelle, di Gianni Versace, dei pantaloni a vita bassa e anche degli occhiali da sole più cool. Gli occhiali da sole anni ’90 rappresentano il must have per i più nostalgici riportandoci indietro nel tempo a un periodo che mai come oggi ci sembra epico e indimenticabile. Come sono gli occhiali vintage anni ‘90? Stretti e affusolati quelli di Gucci, slanciati e glam quelli di Versace, sporty e polarizzati quelli di Solaris: uno sfoggio di stili vintage che incrociano gli stilemi della contemporaneità.

Tra montature rettangolari, lenti slanciate e sottili, stile sporty-athleisure, quali sono i modelli di occhiali da non perdere, che richiamano gli anni ’90? Ecco una selezione di occhiali vintage da uomo e da donna per rivivere tutto il mood di questo favoloso decennio. Basta fare un giro sull’e-shop di GrandVision per trovare accessori iconici, adatti a diversi look.

 

Vedi tutti i modelli

Occhiali da sole anni '90 donna: i modelli più belli

Tra il comparto femminile spiccano sicuramente gli occhiali da sole di Versace. Lo stilista non a caso è stato un grande protagonista del decennio. Questo modello rettangolare, nero con lenti fumé e stemma dorato sulle stanghette è un pezzo iconico ma al contempo moderno. Lo stemma della maison è un vero dettaglio classy, da sfoggiare con look più eleganti e rifiniti o più sportivi.

Da non perdere anche questo modello di occhiali Gucci, sempre rettangolare, con montatura nera e lenti grigie. Un retaggio degli anni del brit-pop e delle supermodelle, leggero e comodo, da indossare in tanti e diversi contesti della vita quotidiana. Il design slanciato e super-sottile riporta letteralmente indietro nel tempo.

 

Occhiali da sole anni '90 uomo: i modelli più belli

GrandVision propone tanti modelli cool anche nell’offerta di occhiali da sole da uomo. Un esempio, per rivivere gli anni ’90 attraverso le sue tappe, è scegliere i classici Ray-Ban Wayfarer, che rappresentano un occhiale unisex molto amato dalle celebrity, dalle modelle, dagli attori e persino dalla Royal Family britannica. Un modo molto d’impatto per tuffarsi nei favolosi Nineties.

Gli anni ’90 erano caratterizzati anche da una tendenza sporty che può essere facilmente riconducibile alla moda athleisure e skiwear. Per questo gli occhiali da sole con lenti polarizzate, colorate, e stile sportivo sono un’altra tendenza anni ’90 da non perdere. Un esempio? Questo modello di Solaris con lenti blu, adatto a riparare gli occhi dal freddo e da situazioni con luce a bassa intensità, ma adatto anche ai contesti urbani.

Nostalgico e particolare anche questo modello anni ’90 firmato Ray-Ban, con le stanghette sottili e le lenti verde scuro, adatto tanto a momenti di sport e tempo libero quanto ai contesti della vita quotidiana.

Sei alla ricerca di un paio di occhiali da sole iconici che ti riportino indietro agli anni ’90? Preferisci un paio sportivo di Solaris o un paio glam di Versace? Visita il sito di GrandVision per trovare quello più adatto al tuo stile o chiedi un consiglio al personale a tua completa disposizione presente nei punti vendita.

 

Trova il punto vendita più vicino!