Occhiali da sole bianchi: migliori modelli e abbinamenti

Dai Cat eye alla Marilyn alle forme più squadrate e con lenti a contrasto: ecco qualche idea e ispirazione per un paio di occhiali da sole bianchi.

- 4 Minuti di lettura

Gli occhiali da sole bianchi sono particolari, ricercati e di certo non passano inosservati. Da Audrey Hepburn a Brigitte Bardot, le icone di stile li hanno sdoganati già nel corso nel ‘900, mentre in tempi più recenti li abbiamo visti spesso addosso a star come Paris Hilton, le sorelle Hadid o Hailey Bieber.

Gli occhiali da sole con montatura bianca spiccano soprattutto a contrasto con le lenti scure, ma in ogni caso danno un tocco stravagante al proprio look e sono diventati un fiore all’occhiello per tante collezioni d’avanguardia, come ad esempio Off-White. Si tratta di un tipo di occhiali da sole che non passa mai di moda.

In altre parole, gli occhiali bianchi da sole danno sempre lo stesso effetto particolare, a prescindere dai trend del momento. Ma a chi stanno bene e come si sceglie il modello migliore?

Occhiali da sole bianchi per uomo

Dagli sportivi ai rapper, dagli influencer agli uomini che incontriamo nella vita di tutti i giorni: tanti hanno provato almeno una volta a uscire con un paio di occhiali da sole bianchi.

Dai modelli più discreti, con la montatura quasi invisibile a mascherina, adatti soprattutto per l’attività sportiva, a quelli rettangolari o quadrati con montature color latte spesse e boldate. Particolarmente estrosi sono anche gli occhiali da sole con lenti colorate, polarizzate, con quella montatura color neve che li rende ancora più informali.

Dai modelli più easy di Unofficial a quelli di Kenzo, che si sposano con una nuova estetica più improntata all’esaltazione di uno stile luxury-street. Una cosa è certa: nel comparto maschile, come in quello femminile, scegliere occhiali da sole bianchi comporta anche stile e una certa disinvoltura nell’indossarli e abbinarli al resto del look.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da sole bianchi da donna

L’offerta donna è ancora più ampia e variegata, forse perché il bianco si sposa bene con applique come brillantini o Swarovski e con montature estrose e sofisticate. Dal classicissimo modello “alla Lolita” fino a quelli a cuore, passando dalle possibilità più urban e contemporanee, con montature rettangolari, quadrate o anni ’90. In particolare, il colore bianco si abbina molto spesso alla forma Cat eye, che ne riprende l’eccentricità e la femminilità.

Da segnalare il modello Cat eye in acetato leggero e confortevole di Saint Laurent, la forma allungata Cat eye di Vogue mentre DBDY propone un modello più “normcore”, con lenti azzurro polvere. Anche la montatura bianca fa riferimento a tanti sottogeneri di stili e modelli.

Come abbinare gli occhiali da sole bianchi?

Gli occhiali da sole con montatura bianca si possono abbinare a tanti stili diversi: tutto dipende dal modello, che può essere un Cat eye allungato e languido, delicato e femminile, da abbinare con una pelliccia o un abito vintage, oppure un paio rettangolare e sportivo, con taglio a mascherina, da indossare con una tuta o un look sportivo.

La cosa importante è sapere di non passare inosservati e sfoggiare questi occhiali con disinvoltura. Di certo sono occhiali che attirano molto l’attenzione, soprattutto in abbinamento a un look da femme fatale. Più la montatura è spessa ed evidente, più l’accessorio salta subito all’occhio. In quest’ottica, anche gli stili Seventies si sposano molto bene con questa montatura, un po’ hippie e un po’ optical.

Sei alla ricerca di un paio di occhiali bianchi? Visita lo store GrandVision e trova il modello che fa per te.

 

Trova il negozio più vicino a te!

 

Leggi anche: