I 5 occhiali da sole di tendenza da indossare nel 2020

I 5 occhiali da sole di tendenza da indossare nel 2020

Gli occhiali da sole sono un accessorio sempre più ricercato. Scopriamo insieme quali sono le tendenze per il nuovo anno.

- 5 Minuti di lettura

Gli occhiali da sole sono ormai diventati un accessorio indispensabile in ogni guardaroba, sia maschile che femminile, perché complemento ideale per completare alla perfezione qualsiasi look, magari aggiungendo un tocco di glamour e stile.

Ma quali saranno i modelli must have del 2020? Scopriamo insieme le ultime tendenze per quanto riguarda gli occhiali da sole.

Occhiali da sole geometrici

Per chi vuole differenziarsi e non passare inosservato, la scelta ideale ricade necessariamente su modelli di occhiali da sole con montature dalle forme geometriche, che aggiungono un elemento accattivante a qualsiasi outfit.

Quadrati, rettangolari o esagonali, i modelli dalle forme audaci sono molto di moda, in quanto possono esaltare le caratteristiche del viso e aggiungere un allure molto chic anche al look di tutti i giorni, seguendo le ultime tendenze già anticipate da molte celebrities sulle diverse passerelle nel mondo.

I nostri suggerimenti

Vedi tutti i modelli 

 

Occhiali da sole Cat-Eye

Un altro intramontabile modello di occhiali da sole che sarà di tendenza anche in questo 2020 è la montatura Cat-Eye, perfetta per allungare il viso e sottolineare gli zigomi.

La classica montatura Cat-Eye dallo stile vintage sarà di moda anche nel 2020 grazie alle nuove versioni aggiornate, riviste e rivisitate in un mood più funky, con l’utilizzo di colori più luminosi, finiture uniche e dettagli unici.

Tra i modelli più audaci impossibile non citare quelli proposti da Vogue, con montatura tartarugata marrone e lenti viola, indossati anche dalla modella Gigi Hadid. Particolare anche il modello proposto da Marc Jacobs, un total pink con montatura in metallo che richiama gli anni ’90.

I nostri suggerimenti

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da sole con montature preziose

Per un look extra-glam da vera star di Hollywood, gli occhiali da sole con montature impreziosite da piccoli dettagli come strass o altre decorazioni scintillanti sono la vera ultima tendenza per spiccare tra la folla, con un accessorio chic e divertente.

Tra i modelli più sofisticati ed eleganti è assolutamente da non perdere quello di Valentino, con montatura impreziosita da strass lungo tutto il frontale, e quello di Moschino, una montatura Cat-Eye in acetato con dettagli brillanti, abbinata a lenti viola molto chic.

I nostri suggerimenti

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da sole oversize

Ideali per chi vuole la scusa perfetta per evitare di truccarsi o vuole nascondere i postumi di una lunga serata, o semplicemente per chi vuole aggiungere un tocco di mistero al proprio look, gli occhiali da sole con montatura oversize sono tornati decisamente di moda.

Dal classico occhiale da sole ovale con montatura nera e lenti scure proposto da Bulgari, simbolo di un’eleganza senza tempo, agli occhiali da sole audaci di Moschino, rettangolare e coperta di strass, o di Miu Miu, quadrata con lenti cat-eye, gli occhiali da sole oversize si adattano perfettamente ad ogni mood e ad ogni look.

I nostri suggerimenti

Vedi tutti i modelli 

 

Occhiali da sole Brow Bar

Impossibili da ignorare e facili da ammirare, gli occhiali da sole con barra superiore sono arrivati direttamente dalle ultime passerelle di moda ai negozi di tutto il mondo, con una varietà di offerte davvero infinita, che danno ai classici occhiali da sole modello aviator un nuovo look decisamente moderno.

Basta guardare gli occhiali da sole Ray-Ban con double bridge per rendersene conto: una semplice barra superiore aggiunge una ventata di freschezza e modernità a questo classico modello aviator, icona dello stile americano.

Anche Dolce&Gabbana ha interpretato a suo modo la brow bar, inserendo nella montatura dorata il proprio logo, in maniera sfacciata, ma non esagerata.

Altro modello particolare con double bridge è quello di Miu Miu, che ha aggiunto la barra superiore ad un modello con montatura stilizzata in metallo, già ampiamente caratterizzato dalle lenti viola a forma di cuore, per chi vuole essere super-originale!

I nostri suggerimenti