I 5 occhiali da sole di tendenza da indossare nel 2021

Occhiali da sole stretti e rettangolari, oppure colorati e senza montatura, ma anche grandi classici come gli Aviator o modelli retro: ecco gli occhiali da sole di tendenza per il 2021

- 5 Minuti di lettura

Basta un paio di occhiali da sole e il mondo cambierà colore, in tutti i sensi. Anche nel 2021 questo accessorio è destinato a conquistare un ruolo di primo piano, a dare il tocco personale a ogni look, a far risaltare lo stile. Tutti (o quasi) vogliono essere alla moda, ma cosa significa essere alla moda? Probabilmente il giusto equilibrio sta nel non seguirla meccanicamente, ma farla propria, padroneggiarne i trend per abbinarli alle proprie preferenze. Per questo anche nel 2021 bisogna scegliere gli occhiali giusti, in grado di armonizzarsi con il proprio look e dare un tocco glam a ogni mise.

Quali sono i modelli da non perdere per essere al passo con i tempi? Come orientarsi per non sbagliare acquisto? Dalle forme quadrate e rettangolari al revival di modelli iconici e storici, come gli occhiali da sole cat-eye, ecco su quali trend concentrarsi per essere sempre cool.

Stretti e rettangolari

Il rettangolo è una delle forme-chiave di volta del 2021. Ripescando l’allure di questo design dagli anni ’90 e primi Duemila, si preparano a spopolare, dopo l’anticipo del 2020, occhiali sottili e compatti, che coprono la zona oculare e si rivelano adatti soprattutto per il viso a diamante. Si tratta di un trend unisex, con declinazioni più spiccatamente maschili, femminili o anche genderless.

Vedi tutti i modelli 

 

Colorati e senza montatura

Lenti colorate, voluttuose e leggere, pronte a coordinarsi con look colorati e chiassosi. Gli occhiali da sole del 2021 non hanno (necessariamente) bisogno della montatura. Anticonvenzionali e psichedelici, questi occhiali mantengono un tono giocoso per indossarli nel tempo libero, ma possono fare tendenza anche nello street style e diventare protagonisti di un look per tutti i giorni. Eventualmente rifiniti da sottili contorni metallici oro e argento, che fanno risaltare ancora di più la nuance della lente, sono la svolta dell’anno.

Vedi tutti i modelli

 

Cat eye appariscenti

Erano i preferiti di Marilyn Monroe e si può dire che non siano mai tramontati o passati di moda. Gli occhiali cat-eye, che ricordano la forma degli occhi di gatto, tornano per il 2021 nella loro declinazione più estrosa, ricca di boldature. Bianchi ricordano il mito di Lolita, neri e tempestati di pietre scintillanti danno un’aria da diva. Tra i modelli femminili, questo design storico è in pole position, perfetto per esprimere sensualità e intraprendenza.

Vedi tutti i modelli

 

Aviator classici

Come i cat-eye, anche gli Aviator non si può dire che abbiano mai perso la loro popolarità dal momento della prima ribalta, ma nel 2021 conquisteranno un particolare posto al sole, complici le passerelle che li hanno rispolverati nella versione più semplice (e irresistibile) e complice il ritorno di Top Gun al cinema. Un modello che viene incontro anche ai tradizionalisti, perché, si sa, con un paio di occhiali da aviatore in tasca o nel cassetto degli accessori non si sbaglia mai.

Vedi tutti i modelli 

Retro e oversize

La tendenza retro è onnipresente da diverse stagioni. ma gli occhiali da sole del 2021 che guardano al passato non saranno solo vintage e oversize, ma proprio giganti, in grado di coprire parzialmente il volto. Non ci saranno mezze misure per chi ama il look “da mosca”, e sulle passerelle hanno spopolato anche nel comparto maschile.

Vedi tutti i modelli

Fai un giro nell'e-commerce GrandVision e scegli il tuo prossimo occhiale da sole. Puoi anche visitare i negozi del marchio e lasciarti consigliare dal personale qualificato, in grado di rispondere ad ogni tua esigenza.