Occhiali da sole grandi: i modelli più cool per l’estate 2020

Occhiali da sole grandi: i modelli più cool per l’estate 2020

Gli occhiali da sole grandi non passano mai di moda e intercettano sfumature vintage ma anche trend tech e futuristici. Ecco i modelli da non perdere.

- 3 Minuti di lettura

Gli occhiali da sole grandi non passano mai di moda. Sono un modello unico, in voga fin dai lontani anni ’60 e in grado di dare a chiunque l’allure di una celebrity. La montatura extra-large con lenti scure o colorate si abbina a tanti e diversi stili, da quelli più urban, sporty e contemporanei ai look classic-chic.  

Tra i diversi modelli, negli store e nell’e-commerce GrandVision troviamo diverse proposte per uomo e donna, suddivise per brand, colore, stile, forma delle lenti e tipologia.  Non sarà quindi difficile scegliere il modello ideale, fare qualche prova (anche sul sito, grazie al Virtual Try On che permette di provare gli occhiali online) e acquistare gli occhiali da sole grandi che ti accompagneranno per tutta l’estate e anche, perché no, nella stagione più fredda.

Ecco qualche modello da non perdere.

Occhiali da sole da uomo grandi: la proposta di Gucci

Questo modello di occhiali da sole grandi firmato Gucci unisce la perfetta protezione dai raggi UV e uno stile ricercato. Perfetti per un contesto urban quanto per uno più esclusivo, questi occhiali Gucci contano su rilassanti lenti verdi e una montatura metallica. La qualità artigianale è la base per la costruzione di uno stile estroso, mai banale, espresso anche dalle lenti oversize.

Occhiali da sole quadrati grandi: il modello Dolce & Gabbana

Questo modello di occhiali da sole quadrati grandi Dolce & Gabbana intercetta perfettamente le Seventies vibes che abbiamo visto nelle ultime passerelle. Il marrone e il pattern restituiscono allo stesso modo l’effetto retrò ed estroso che un accessorio di questo tipo, da uomo o da donna, può garantire. Le lenti marroni aiutano a percepire meglio il contrasto e sono adatte a condizioni di elevata luminosità.

Occhiali da sole grandi a forma di cuore: Saint Laurent

Questo modello di occhiali da sole da donna grandi a forma di cuore è semplicemente adorabile. Saint Laurent firma un accessorio di gran classe, dotato di lenti grigie adatte a far risaltare i colori naturali degli oggetti. La forma a cuore delle lenti è un dettaglio lezioso da non perdere, che non farà passare nessuno inosservato. La possibilità della prova online, inoltre, permette di controllare come si adattano al proprio viso, prima di effettuare l’acquisto.

Occhiali da sole grandi a mascherina: Versace

Lo skiwear e il Matrix-wear si sono imposti nel mondo della moda ridisegnando lo stile sportivo e tech che caratterizza tante collezioni ready-to-wear. Chi ama i modelli di occhiali da sole grandi, ma non da diva o, come si suol dire, “a mosca”, può orientarsi su questa tipologia “futuristica” di occhiali da sole a mascherina di Versace, con montatura color marrone e oro. Il modello rispecchia l’amore per la mitologia e la ricercatezza delle linee, tipiche della Maison.

Sei alla ricerca di un paio di occhiali da sole grandi, da uomo o da donna? Preferisci sfumature e trend vintage o modelli sportivi e athleisure? Fai un giro nello store online di Grand Vision per trovare il paio che fa per te e che si abbina meglio al tuo look.