Occhiali da sole in legno: ecosostenibili e fashion

Ecosostenibili, fashion, versatili e duraturi: mille e un motivo per acquistare gli occhiali da sole in legno e compiere una scelta rispettosa dell’ambiente ed elegante.

- 6 Minuti di lettura

Scegliere occhiali da sole in legno non è solo trendy e stiloso ma anche un gesto di riguardo per l’ambiente. Apparentemente chi acquista un paio di occhiali da sole non in legno pensa di non fare così tanta differenza in termini di tutela ambientale. Invece, se non si considera solo lo smaltimento del prodotto ma tutto il suo ciclo di vita, all’interno della catena produttiva la scelta del legno inciderà non poco in termini di salvaguardia dell’ambiente.

Già da diversi anni queste montature sono diventate una mania: belli, giocosi, ecofriendly, sono economici, solidi e resistenti. Disponibili sia da uomo che da donna (spesso i modelli degli occhiali in legno sono unisex), possono essere realizzati in bamboo oppure anche in altri materiali sostenibili effetto legno.

Occhiali da sole uomo e donna in legno

Nel comparto occhiali da sole uomo la montatura in legno si sta rivelando una scelta sempre più sofisticata e gettonata. Si trovano modelli più giocosi, con il frame di legno e la lente specchiata e colorata, accessori spensierati per le vacanze o il tempo libero, ma anche proposte più seriose, occhiali squadrati e dalle profilature più classiche. Gli occhiali da sole in legno di bamboo spesso provengono da attività manifatturiere e sono anche pezzi artigianali oltre che oggetti stilosi da sfoggiare.

Per quanto riguarda l’offerta degli occhiali da sole in legno da donna, essa è altrettanto ricca. Oltre al modello unisex degli occhiali da sole tondi in legno o degli occhiali da sole quadrati sempre in legno, ci sono brand che puntano anche sull’inserimento di dettagli con brillantini o su forme particolari che diano all’accessorio più carattere. In ogni caso, che si tratti di occhiali maschili, femminili o unisex, i motivi per acquistarli sono numerosi.

Occhiali da sole in legno: perchè comprarli?

Perché munirsi di un paio di occhiali da sole in legno? In realtà ci sono tante ragioni:

  • sono più resistenti. Il legno è un elemento naturale che può essere utilizzato per un lungo periodo senza rovinarsi. Si tratta inoltre di un materiale che resiste all'acqua e al calore;
  • sono eco-friendly. Chi vuole abbassare la propria foot print sul pianeta, può nel suo piccolo fare la differenza scegliendo di acquistare un paio di occhiali in legno. Il processo produttivo è molto meno inquinante rispetto a quello impiegato per altri materiali, come ad esempio per quello della plastica;
  • sono fashion e versatili. Gli occhiali in legno hanno quell’aria sportiva che li fa adattare perfettamente a jeans, sneakers e tuta, ma anche con un certo stile a completi da ufficio o look più formali. La moda street sta prendendo sempre più spazio anche nei contesti più eleganti e gli occhiali da sole in legno si adattano bene a tanti contesti. Sono realizzati anche in diversi colori, ma il marrone è sicuramente la scelta più classica;
  • sono antiallergici. Sono realizzati con materiali sicuri e naturali.

Prova un paio di occhiali da sole in legno o di occhiali da sole effetto legno: i professionisti dell’occhiale ti aspettano negli store GrandVision per aiutarti e consigliarti!

Leggi anche: