Gli occhiali da sole più cool per l’estate 2023

Dai modelli vintage rotondi e bianchi alle mascherine futuristiche: ecco gli occhiali da sole da scegliere per l’estate 2022 a seconda della propria meta.

- 7 Minuti di lettura

Il profumo dell’estate anticipa le vacanze, i sogni romantici, il relax per ricaricarsi e le avventure da condividere con gli amici, la famiglia o l’anima gemella. Se anche tu stai preparando le valigie, oltre a fare scorta di creme solari e costumi da bagno, non dimenticare di portare con te il giusto paio di occhiali da sole per l’estate 2023, per proteggere i tuoi occhi dai raggi solari con uno stile impeccabile.

La moda degli occhiali da sole per l’estate dettata dalle passerelle ha proposto tanti modelli da non perdere. Dalle montature più colorate e opulente passando per modelli più pop dalle forme geometriche con blu o verdi per finire con gli intramontabili Cat-eye e Aviator.

Un consiglio? Lasciatevi ispirare proprio dalla meta per le vacanze, che sia in Italia o all’estero, valorizzando al massimo con lo stile e gli accessori la località che andrete a esplorare: a ogni luogo il suo occhiale ideale.

Occhiali da sole bianchi per Amalfi, Capri e la costiera

Tra gli occhiali da sole donna per l’estate 2023, ti segnaliamo un trend che sa di retrò ma allo stesso tempo sperimenta con forme inedite, come la montatura stretta e rettangolare o ovale/tonda e allungatissima. Ricordano un po’ Lolita ma anche il fascino da cartolina delle mete balneari italiane più esclusive, come Capri, Amalfi, Positano. Da Prada a Versace, tanti modelli da non perdere che coniugano splendidamente passato e presente.

Occhiali grandi e tondi per Formentera, Ibiza e le Baleari

Tra le mete turistiche più gettonate ci sono sempre loro, le isole delle Baleari, in particolare Ibiza e Formentera. Le vibes sono un po’ hippie-chic, per cui si sposano perfettamente con grandi occhiali da sole con la montatura tonda, che maschera metà del viso (soprattutto dopo le notti da ore piccole) ed evita anche i raggi troppo diretti del sole. Total black, animalier o in colori più ricercati: i maxi-occhiali a forma circolare sono sempre alla moda.

 

Occhiali dai colori pop per le Cicladi

Il 2023 è un anno vigoroso e rutilante e i colori sono una tavolozza frizzante. Largo quindi alle tinte pop, dal rosa fluo al giallo canarino, dal viola all’azzurro, che si sposano perfettamente con i panorami delle Cicladi, le isole greche per antonomasia, da Mykonos a Paros, da Santorini a Milos.

Occhiali a mascherina (grande) per le città

Tra gli occhiali da sole uomo per l’estate 2023 spicca sicuramente il modello a mascherina, di derivazione sporty. Sono diverse stagioni che la forma continua ad essere di moda, ma con il passare del tempo è sempre più grande e dai contorni futuristici. Le mascherine dell’estate 2023 sono oversize, metallizzate e a specchio. Un po’ un revival del mood Matrix e dei primi 2000. Un accessorio perfetto per le grandi città, che siano Londra, Berlino, Madrid, Parigi o tante altre.

Sei curioso di scoprire altri modelli di occhiali da sole per la tua estate? Vieni a trovarci in uno dei nostri negozi GrandVision per scoprire le offerte e le promozioni in corso.

Leggi anche: