Gli occhiali trendy per le mete estive più cool

Gli occhiali trendy per le mete estive più cool

Scegli il modello di occhiali da sole in base alla meta delle vacanze: aviator per la Thailandia, a specchio per le giornate a Ibiza, cat eye per la cool Londra.

- 7 Minuti di lettura

State preparando le valigie per le vostre meritate vacanze? Oltre a fare scorta di creme solari, costumi da bagno e accessori alla moda, non dimenticate di portare con voi il giusto paio di occhiali da sole, per proteggere i vostri occhi dai raggi ultravioletti con uno stile impeccabile.

A questo punto la scelta si fa ardua, dato che le passerelle della primavera/estate 2019 hanno proposto un'infinità di modelli favolosi e molto diversi tra loro: dalle montature ultrafascianti skiwear derivate dal mondo dello snowboard, a quelle gioiello tempestate di pietre, passando per modelli più pop dalle forme geometriche con lenti sfumate per finire con gli intramontabili Cat-eye e aviator. Un consiglio? Lasciatevi ispirare proprio dalla meta prescenta per le vacanze, valorizzando al massimo la località che andrete a esplorare.

Ecco alcuni di occhiali perfetti per alcune località.

Occhiali rainbow Aviators - Koh Phi Phi, Thailandia

Partiamo da un grande classico, gli occhiali con montatura aviator in metallo, resi celebri dall’affascinante Tom Cruise visto nell’indimenticabile Top Gun, abbinati a lenti a specchio con sfumature arcobaleno. Sono un’ottima scelta per una destinazione calda e tropicale, veramente fantastici se indossati con una perfetta abbronzatura.

I nostri suggerimenti

Scopri gli altri modelli

 

Occhiali da sole cat-eye contemporanei - Londra

Altro modello di occhiale da sole che non passa mai di moda è la montatura Cat-eye, rivisitata in chiave contemporanea grazie alla scelta di lenti rotonde e montature stravaganti, tartarugate oppure impreziosite da particolari immediatamente riconoscibili. Questi modelli sono perfetti con un abito estivo, per chi ama trascorre le proprie vacanze in una grande città europea. 

I nostri suggerimenti

Scopri gli altri modelli

 

Occhiali da sole colorati - Santorini

L’estate è la stagione perfetta per osare con colori dalle sfumature più audaci e luminose, anche quando si tratta di occhiali da sole. Una montatura colorata, in acetato o in gomma morbida, abbinata a lenti dalle sfumature di rosa, rosso e viola è in grado di illuminare il viso ed esaltare l’abbigliamento. In alternativa, si possono scegliere montature bianche abbinate a lenti dalle tonalità blu o azzurro, dal sicuro impatto visivo.

I nostri suggerimenti

Scopri gli altri modelli

 

Occhiali oversize - Costiera amalfitana

Stai pianificando una vacanza rilassante? Quindi un paio di eleganti occhiali da sole oversize sono proprio ciò di cui hai bisogno. Basta indossarli, sedersi e rilassarsi mentre sorseggi un cocktail o leggi l'ultimo bestseller sul mare. Occhiali da sole oversize copriranno completamente gli occhi dal sole e ti regaleranno anche un look glamour. Amiamo gli occhiali da sole Gucci GG 3826 / S con grandi lenti quadrate in marrone tartarugato o nero classico.

I nostri suggerimenti

Scopri gli altri modelli

 

Occhiali rotondi con lenti specchiate - Ibiza

Gli occhiali a specchio sono molto trendy già da diverse stagioni. In particolare, si preparano a illuminare Ibiza, la isla più cool per il fashion, il divertimento ma anche il relax davanti alle onde del mare. La montatura rotonda con lenti specchiate, retaggio di un passato vintage ma allo stesso tempo contemporaneo, torna in tutto il suo splendore e si prepara a costellare le giornate e i tramonti con gli happy-hour di Eivissa.

I nostri suggerimenti

Scopri gli altri modelli

 

La scelta per gli occhiali da sole è vastissima, i modelli sono potenzialmente infiniti. Un'idea per vivere un'estate cool e fashion è proprio quella di adattare il proprio occhiale alla meta prescelta. Le isole greche dettano uno sfoggio del colore, mentre Londra dei mood più sui generis e ricercati. Che ne pensate? Avete scelto il vostro modello del cuore, perfetto per l'estate?