Gli occhiali da sole preferiti della Royal Family

Scopri gli occhiali da sole più iconici indossati dai membri della Royal Family inglese: dai classici Ray-Ban agli occhiali da sole super trendy di Meghan Markle.

- 3 Minuti di lettura

Dimmi che occhiali indossi e ti dirò che membro della Royal Family sei. È così? Non proprio. Ogni Windsor ha il proprio stile, ma gli occhiali da sole della famiglia reale sono sempre stati qualcosa di estremamente versatile per ognuno di loro. Dai modelli più classici, come quelli scelti dalla Regina, ai più eleganti e particolari, come quelli eleganti scelti da Kate Middleton, Lady Diana o Meghan Markle, ogni occasione reale è buona per sfoggiare un nuovo modello. Ma quali sono i modelli di occhiali da sole preferiti degli esponenti della famiglia reale?

Ray-Ban (tutti i tipi)

Sembra essere questo il brand prediletto dai membri più giovani della Royal Family, a partire da William e Harry, che apprezzano questi occhiali da sole per il loro essere iconici e allo stesso tempo classici, ma anche per la loro praticità e comodità. Rotondi, rettangolari o un po’ squadrati, che coprono gli occhi ma non troppo e schermano la luce: gli occhiali da sole Ray-Ban abbracciano lo stile minimal ed essenziale che appartiene alla famiglia reale britannica.

Modelli semplici e funzionali, come i Ray-Ban con montatura rettangolare nera e lenti verdi, sono stati indossati diverse volte da principi e duchi. Così come il modello rotondo e minimal, che riscuote sempre successo o come il modello con montatura tartarugata, molto chic.

Occhiali da sole total black

La scelta di un paio di occhiali da sole con lenti e montatura nere è sempre azzeccata, e lo sa bene Meghan Markle, che è stata vista diverse volte con questo accessorio abbinato sia ad abiti formali che a look più sportivi. La moglie di Harry non ha mai esagerato con le forme oversize, e questi occhiali da sole Tom Ford grigi e neri potrebbero fare al caso suo, ma chi volesse emularla può anche giocare con il suo stile cercando occhiali minimal e un po' posh, come questi occhiali da sole Versace, neri e dalla forma un po' allungata, con una decorazione dorata sulla stanghetta.

Minimal e ovali

La Regina Elisabetta ha indossato diversi modelli di occhiali, lanciandosi anche su forme particolari, ma il suo genere preferito ha lenti marrone chiaro e la montatura dalla forma stretta e allungata, ovale. Un modello fuori dal tempo che connota lo stile estremamente unico della sovrana, che non ha mai avuto bisogno di adeguarsi ai trend. Unici e inimitabili gli occhiali della Regina, come il suo carattere. Questo sofisticato occhiale da sole Max Mara ricorda la forma di quelli che solitamente preferisce la sovrana.

Occhiali skiwear e polarizzati

Tutti i reali, abituati a frequentare luoghi all’aria aperta, dalle battute di caccia che tanto amano (soprattutto la Regina) alle gite sulla neve, amano le mascherine da sci e le lenti colorate, polarizzate; a partire dalla principessa Diana che aveva fatto scuola tra gli anni ’80 e ’90 con i colori sgargianti dei suoi accessori, fino alla principessa Anna e a Carlo, occasionali amanti dei modelli da neve.

Esemplificativi e futuristici sono gli occhiali da sole polarizzati Oakley, che i Reali potrebbero sfoggiare durante le loro settimane bianche, come anche degli occhiali Michael Kors o il modello Fila, perfetto per la neve.

 

Prenota una consulenza gratuita per i tuoi nuovi occhiali da sole