Proprio come gli occhiali da sole in stile Eighties, anche gli occhiali da vista anni ’80 sono un must dell’autunno-inverno 2020-2021. Un trend che richiama le forme sfarzose e i design barocchi, esibizionisti e i colori ricercati e particolari.
Se nel comparto occhiali da sole ritroviamo lenti fumé, angoli rinforzati, montature oversize e nuance mai scontate, dal mora all’ocra, e applique luccicanti, quelli da vista puntano su montature acetate e colorate o su quelle sottili e metalliche, oltre che sulle stesse applique, lasciando alla lente un ampio protagonismo.
Andiamo quindi a scoprire quali sono i modelli di occhiali da vista per uomo e donna da non perdere e le montature di occhiali da vista anni ’80 da avere assolutamente, disponibili sul catalogo GrandVision di quest’anno online o presso gli store fisici GrandVision.
Trova il negozio più vicino a te!
Forma a farfalla e Cat eye
La farfalla e il Cat eye sono un elemento distintivo soprattutto negli occhiali da vista anni ’80 per donna e spesso si sposano con la scelta di usare il superlativo: brillantini, strass, applique, colori “boldati” e pattern animalier rievocano un passato vintage e glorioso e si sposano in modo perfetto con le montature sottili, metalliche e con i colori intensi.
Montature sottili e metalliche
Appaiono soprattutto nell’offerta occhiali da vista anni ’80 per uomo: tra i materiali e i colori spiccano soprattutto le montature dorate, i doppi ponti e il mix cromatici con l’havana.
In prima linea ci sono le lenti rettangolari, quadrate o a goccia, come mostrano i lussuosi modelli Tom Ford che rievocano lo stile di un passato da rimpiangere, affiancati dalle proposte smart e più “affordable” di Unofficial e a quelle intramontabili di Ray-Ban.
Applique lussuose e logo sempre in primo piano
Dal lettering oversize, brillantinato e sempre in evidenza, ai decori con strass, forme di farfalle o geometriche. Come gli occhiali da sole, anche quelli da vista, soprattutto il comparto donna, punta sulle applique che non passano mai inosservate.
Occhiali da vista anni '80 animalier
L’animalier torna come il grande protagonista dello sfarzo Eighties, innestato su montature a farfalla, Cat eye o anche oversize.
Dal tartarugato al pitonato, da Max Mara a Unofficial, il pattern ispirato al mondo degli animali si adatta bene al comparto da donna ma anche ad alcuni modelli maschili.
Le montature colorate in acetato
Rosso sanguigno, blu temperato, ocra, marrone e grigio: i colori che richiamano l’era vintage più opulenta tornano a incrociarsi con le montature visibili e in acetato. Da Michael Kors a Sensaya si trovano modelli di tanti colori e con diverse fasce di prezzo.
Trova gli occhiali da vista anni ’80 più adatti al tuo stile sul sito di GrandVision o vieni a trovarci presso i nostri punti vendita: tante montature e offerte ti aspettano!
Leggi anche:
Occhiali da vista autunno/inverno 2022: i modelli…
I trend per gli occhiali da vista dell’autunno/inverno 2022 propongono montature retrò, un ritorno del nero e forme geometriche. Ecco i modelli più belli.
I 5 occhiali da vista da indossare nel 2021
Occhiali da vista, che passione! Il 2021 ha svelato tante nuove e interessanti tendenze che valorizzano questo accessorio. Ecco i trend tra cui scegliere.
Trend autunno/inverno 2022-2023: gli occhiali da …
Dal ritorno al passato dei Cat eye ai modelli sporty ed easy: ecco i trend da non perdere per gli occhiali da sole dell’autunno-inverno 2022.