Gli occhiali da vista con montatura sottile: il trend A/I 2021-2022

Forme arrotondate, esagonali e squadrate, montature metalliche leggere, colori tenui e riferimenti vintage sono le parole chiave della nuova collezione A/I 2021 per occhiali da vista con montatura sottile.

- 6 Minuti di lettura

Gli occhiali da vista con montatura sottile sono accessori leggeri, appena percettibili, quasi invisibili e, dunque, super comodi, soprattutto per chi soffre di miopia e deve già indossare tutto il giorno delle lenti più spesse e pesanti.

Il peso della montatura gioca un ruolo importante nella scelta di un nuovo paio di occhiali da vista, soprattutto per chi li deve indossare sempre. Ma scegliere una montatura leggera in metallo o titanio non significa rinunciare all’estetica: i nuovi occhiali con montatura sottile coniugano infatti comfort e stile, vestibilità ed eleganza, flessibilità e ricercatezza. Scopriamo insieme i modelli e le tendenze di stile della collezione autunno/inverno 2021-2022 per gli occhiali da vista con montatura sottile.

Occhiali da vista con montatura sottile: l'ispirazione Art Nouveau

Past Present Poetry è il claim della collezione autunno/inverno 2021 per questi modelli di occhiali da vista vintage, influenzati dalle esotiche e fantasiose atmosfere da sogno dell’estetica Art Nouveau, con un perfetto mix di richiami a un passato glorioso ma rievocati in chiave moderna.

I frontali oversize declinati in forme esagonali, squadrate o arrotondate sono realizzati in strutture metalliche ultrasottili e leggere, composte da molteplici strati di trasparenze con finiture lucide. Soffici tinte pastello (arancio, fucsia, grigio-azzurro) vengono impreziosite da dettagli che fanno la differenza come microstrass, loghi gioiello o elementi in havana minerale che richiama l’iridescenza delle conchiglie marine.

Occhiali con montatura sottile da donna

Per le donne che prediligono un look deciso e ricercato, Unofficial propone un modello di occhiali da vista con montatura sottile oro, dalla delicata forma arrotondata, in cui spicca il dettaglio dei rivetti con microstrass che impreziosisce e da volume alle aste.

Vogue, invece, propone una montatura a farfalla ispirata agli anni ’50, realizzata in plastica trasparente e bicolor: grigio per il frontale, rosa per le aste, sulle quali spicca il logo della maison.

Uniscono materiali plastici e metallo i modelli di Michael Kors che danno nuovo brio ad una forma classica giocando con il colore, rivisitando lo stile tartarugato con un eccentrico ed originale rose horn.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali con montatura sottile da uomo

Anche nell’universo maschile dominano le forme oversize e leggere come i modelli di Unofficial in metallo ultrasottile e grigio argento. La tradizionale forma rotonda acquista carattere e si distingue grazie ai dettagli della parte superiore in tinta pastello, che richiama i terminali delle aste. Non dimentichiamo anche un ritorno al classico, come il semplice nero che contorna una montatura sottile con discrezione e sobrietà, come mostrano i modelli Heritage.

Vedi tutti i modelli

 

I modelli di occhiali da vista da uomo o da donna a montatura sottile ti incuriosiscono? Visita il sito GrandVision, per farti un’idea di quello che potrebbe essere quello più vicino al tuo stile oppure vieni a farci visita nei nostri negozi fisici.

 

Trova il negozio più vicino a te!

Leggi anche: