Anche il 2021 celebra il trend degli occhiali da vista come accessori cool per esaltare il proprio look, con tante tendenze da reinventare, abbinandole al proprio stile. Per chi li indossa tutti i giorni, gli occhiali sono diventati molto di più che uno strumento di correzione per la vista: esprimono personalità e carattere.
Dal momento che l’occhiale da vista diventa un accessorio quotidiano, per abbinarlo a outfit diversi è sempre bello disporne di diversi modelli così da avere sempre uno stile perfetto.
Le tendenze del 2021 sono variegate, interessanti e creative. Dal revival degli anni ’80 e ’90 alle montature futuristiche, trasparenti e tecnologiche, abbinabili a qualunque look; dall’evergreen Ray-Ban o Aviator, un accessorio iconico almeno dai tempi di Top Gun, agli occhiali con montatura nude, trasparenti e con catenella annessa. Ecco quali sono i modelli da non perdere il 2021.
Occhiali lunghi e stretti
Che siano Cat eye o rettangolari, gli occhiali da vista del 2021 – come quelli da sole – non puntano a coprire il viso ma a svelarlo, ponendosi come una fascia sottile e stretta, che ricorda un po’ nelle forme gli occhiali dei protagonisti di Matrix, film del 1999.
Cat Eye retrò, colorati e ricercati
L’occhiale Cat Eye, una delle forme più femminili e glam si tinge di tanti colori. In particolare, l’occhiale preferito di Marilyn si colora di rosa, ma anche di viola, grigio, con pattern animalier e, per chi ama i look estrosi e ricercati, di brillantini e strass.
Occhiali neri boldati
Generalmente neri, ma con colori più marcati e montatura spessa, che danno un’allure un po’ da intellettuale. Un modello che si può abbinare con tutto, look eleganti e formali ma anche più easy, per il tempo libero. Questi modelli sono unisex.
Occhiali trasparenti, senza colore e oversize
Un retaggio del 2020 che è esploso prepotentemente anche nel 2021. Gli occhiali da vista sono grandi e con montature trasparenti, secondo le tendenze dettate dagli stilisti internazionali. Le montature, in nylon o acetato, registrano un grande assente: il colore. Questi occhiali sono neutri e si armonizzano facilmente con i diversi tipi di viso.
Occhiali con catena
Gli occhiali da vista si arricchiscono con maxi-catene colorate, d’ispirazione retrò.
Una tendenza che riguarda gli occhiali da sole ma anche quelli da vista, un tocco modaiolo per rendere i propri look più in linea con i tempi. Pratici e funzionali, questi modelli sono il meglio per un restyling al proprio stile.
Leggi anche:
Cosa succede quando si portano gli occhiali da vi…
Indossare degli occhiali da vista sbagliati può provocare diversi fastidi e disturbi all’occhio. Ecco quali sono i sintomi e cosa fare per risolvere il problema.
Gli occhiali da lettura da uomo più belli del 2021
Rettangolari, tartarugati, anni ’90, anni ’70: anche gli occhiali da lettura uomo del 2021 sono accessori trendy, oltre che strumenti comodi e funzionali.
5 idee di occhiali da vista per un viso tondo
Cat Eye, a goccia, rettangolari, anni ’90: ecco quali sono gli occhiali da vista più adatti per valorizzare le linee di un viso tondo.