I 5 occhiali da vista da indossare nel 2020

I 5 occhiali da vista da indossare nel 2020

Anno nuovo, occhiale nuovo: ecco i 5 modelli di occhiali da vista che spopoleranno nel 2020, tra cui scegliere quello perfetto per essere fin da subito al passo con le nuove tendenze.

- 5 Minuti di lettura

Anno nuovo, vita nuova: chi non conosce questo detto popolare che si ripete come un mantra via via che si avvicina Capodanno? L’inizio del nuovo anno è sempre intriso di buoni propositi, e nella mente si affollano mille cambiamenti, più o meno grandi, da apportare nella propria vita.

E se il primo di questi fosse proprio un bel paio nuovo di occhiali da vista? Spesso, infatti, chi utilizza lenti correttive considera gli occhiali come un semplice “strumento”, ma in realtà negli ultimi anni l’evoluzione e l’offerta di modelli è stata tale da trasformare gli occhiali da vista in un vero e proprio accessorio con cui completare il proprio look.

Anche le star della musica e del cinema sono diventate sempre più attente ai loro occhiali da vista, e molti sono gli esempi di personaggi famosi che ne hanno una collezione sterminata, dai più semplici ai modelli più originali. Se dunque vi siete decisi a dare una rinfrescata alle vostre lenti, ecco gli occhiali da vista di tendenza per il 2020.

Occhiali da vista trasparenti

La montatura trasparente è uno dei trend degli occhiali da vista nato nel corso di quest’anno, che continuerà a restare sulla cresta dell’onda anche per tutto il 2020.

Dalle tonalità cristalline a quelle colorate, gli occhiali da vista trasparenti sono il modello preferito delle fashion blogger, dato che si possono facilmente abbinare a qualsiasi capo presente nel guardaroba di ciascuno.

Le linee classiche di questi occhiali da vista di Dolce&Gabbana, una montatura tonda realizzata in fibra di nylon e metallo, sono caratterizzate da aste sottili personalizzate dal logo del brand, l’ideale per completare un look sobrio ed elegante, ma all’ultima moda.

Vedi tutti i modelli 

 

Occhiali da vista Aviator

Il modello Aviator, celeberrimo occhiale da sole reso iconico ed immortale da Tom Cruise nel film Top Gun, mantiene intatto il suo fascino anche nella versione occhiale da vista.

Ovviamente non poteva mancare il modello Aviator in oro di Ray-Ban, il cui effetto gold dona un tocco di modernità ad un grande classico americano. Interessante anche questi occhiali da vista di Tommy Hilfiger, che rivisita la forma classica delle lenti, che da arrotondate diventano più spigolose, per un look più moderno.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista con montatura metallica

Un’altra tendenza per il 2020 sarà quella di indossare occhiali da vista dallo stile nerd, con una sottile montatura metallica come quella indossata dal maghetto Harry Potter, una tendenza che sicuramente farà breccia nel cuore di molti appassionati (e non solo).

Liu Jo propone un occhiale da vista classico con lenti tonde, reso glamour e raffinato dalla scelta della tonalità gold per il metallo, mentre Bulgari abbina oro e bronzo, oltre ad aggiungere un piccolo particolare frontale con il proprio logo in cima alle aste. Per un tocco ancora più glam, Ray-Ban propone un occhiale da vista in metallo color oro impreziosito da terminali delle aste tartarugate.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista con mezza montatura

Tra gli occhiali da vista di tendenza, impossibili da ignorare e facili da ammirare, troviamo gli occhiali da vista con mezza montatura, che nascono dall’incrocio tra un classico paio di occhiali correttivi ed il modello di occhiali da sole più diffuso sulle passerelle. La mancanza di un bordo inferiore marcato rende questa montatura particolarmente adatta a chi ha un viso con caratteristiche prominenti, che vengono ammorbidite ed addolcite.

Be Bright propone un occhiale da vista con mezza montatura rotonda in acciaio inossidabile, robusta e durevole, nella doppia variante viola e marrone, facilissima da abbinare a qualsiasi look. Se preferite lenti quadrate o rettangolari, la montatura quadrata Heritage, in robusto acciaio inossidabile nero-grigio, unisce il carisma del passato con l'artigianalità del presente e materiali di prima qualità.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista ispirati agli anni '70

Per i veri fashion addicted, il vero must have del 2020 saranno gli occhiali da vista ispirati agli anni ’70, dal look un po’ hipster, ma estremamente facili da indossare per chiunque.

Proseguendo nel solco della tradizione e del lusso, Tom Ford propone una versione moderna di un'icona classica, una montatura cat-eye color oro raffinata e elegante, mentre per un look più sfrontato ma altrettanto raffinato si può optare per un modello oversize di Gucci, con montatura squadrata in versione tartarugata, oppure nelle varianti black e pink.