I 5 occhiali da vista da indossare nel 2020

Occhiali da vista, che passione! Il 2020 ha svelato tante nuove e interessanti tendenze che valorizzano questo accessorio. Ecco i trend tra cui scegliere.

- 5 Minuti di lettura

Anche il 2020 celebra il trend degli occhiali da vista come accessori cool, da mettere in evidenza e incorporare al proprio look, con tante tendenze da reinventare, abbinandole al proprio stile. Per chi li indossa tutti i giorni, gli occhiali sono più che un biglietto da visita o un modo di esprimersi: si trovano proprio al centro del viso, sottolineano lo sguardo e rispecchiano il modo di vestire, di vivere, di affrontare il mondo.

Anche per questo gli occhiali da vista non vanno sostituiti solo quando si rompono: sono una parte di sé stessi, un modo per raccontarsi, per esprimere la propria personalità. Dal momento in cui diventano una parte integrante del volto, e lo valorizzano, devono rispecchiare ogni aspetto della persona che li indossa, dalla scelta degli outfit ai colori preferiti. E poi è sempre divertente ed elettrizzante scegliere nuove montature, in base ai trend dettati dalle passerelle e dalle vetrine.

Le tendenze del 2020 sono numerose, interessanti e creative. Dal revival dei mitici anni ’70 alle montature futuristiche, trasparenti e tecnologiche, abbinabili a qualunque look; dall’evergreen Aviator, un accessorio iconico almeno dai tempi di Top Gun, al curioso caso degli occhiali a mezza montatura, per sperimentare nuovi modi di scoprire la propria immagine allo specchio, senza dimenticare quelli con catenella trasparente o colorata.

Ecco quali sono i modelli da non perdere per l’Autunno/Inverno 2020.

Occhiali da vista trasparenti

La montatura trasparente è uno dei trend degli occhiali da vista nato nel corso di quest’anno, che continuerà a restare sulla cresta dell’onda anche per tutto il 2020.

Dalle tonalità cristalline a quelle colorate, gli occhiali da vista trasparenti sono il modello preferito delle fashion blogger, dato che si possono facilmente abbinare a qualsiasi capo presente nel guardaroba di ciascuno.

Le linee classiche di questi occhiali da vista di Dolce&Gabbana, una montatura tonda realizzata in fibra di nylon e metallo, sono caratterizzate da aste sottili personalizzate dal logo del brand, l’ideale per completare un look sobrio ed elegante, ma all’ultima moda.

Vedi tutti i modelli 

 

Occhiali da vista Aviator

Il modello Aviator, celeberrimo occhiale da sole reso iconico ed immortale da Tom Cruise nel film Top Gun, mantiene intatto il suo fascino anche nella versione occhiale da vista.

Ovviamente non poteva mancare il modello Aviator in oro di Ray-Ban, il cui effetto gold dona un tocco di modernità ad un grande classico americano. Interessante anche questi occhiali da vista di Tommy Hilfiger, che rivisita la forma classica delle lenti, che da arrotondate diventano più spigolose, per un look più moderno.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista con montatura metallica

Un’altra tendenza per il 2020 sarà quella di indossare occhiali da vista dallo stile nerd, con una sottile montatura metallica come quella indossata dal maghetto Harry Potter, una tendenza che sicuramente farà breccia nel cuore di molti appassionati (e non solo).

Liu Jo propone un occhiale da vista classico con lenti tonde, reso glamour e raffinato dalla scelta della tonalità gold per il metallo, mentre Bulgari abbina oro e bronzo, oltre ad aggiungere un piccolo particolare frontale con il proprio logo in cima alle aste. Per un tocco ancora più glam, Ray-Ban propone un occhiale da vista in metallo color oro impreziosito da terminali delle aste tartarugate.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista con mezza montatura

Tra gli occhiali da vista di tendenza, impossibili da ignorare e facili da ammirare, troviamo gli occhiali da vista con mezza montatura, che nascono dall’incrocio tra un classico paio di occhiali correttivi ed il modello di occhiali da sole più diffuso sulle passerelle. La mancanza di un bordo inferiore marcato rende questa montatura particolarmente adatta a chi ha un viso con caratteristiche prominenti, che vengono ammorbidite ed addolcite.

Be Bright propone un occhiale da vista con mezza montatura rotonda in acciaio inossidabile, robusta e durevole, nella doppia variante viola e marrone, facilissima da abbinare a qualsiasi look. Se preferite lenti quadrate o rettangolari, la montatura quadrata Heritage, in robusto acciaio inossidabile nero-grigio, unisce il carisma del passato con l'artigianalità del presente e materiali di prima qualità.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista ispirati agli anni '70

Per i veri fashion addicted, il vero must have del 2020 saranno gli occhiali da vista ispirati agli anni ’70, dal look un po’ hipster, ma estremamente facili da indossare per chiunque.

Proseguendo nel solco della tradizione e del lusso, Tom Ford propone una versione moderna di un'icona classica, una montatura cat-eye color oro raffinata e elegante, mentre per un look più sfrontato ma altrettanto raffinato si può optare per un modello oversize di Gucci, con montatura squadrata in versione tartarugata, oppure nelle varianti black e pink.