Cerchi degli occhiali da vista particolari? Ecco i migliori modelli per uomo e donna

Retrò, animalier, da hipster: gli occhiali da vista particolari danno un tocco nuovo allo sguardo e allo stile. Ecco qualche consiglio per scegliere i migliori.

- 3 Minuti di lettura

Un occhiale da vista può fare la differenza, dando un tocco unico ad ogni outfit. I modelli particolari per uomo e donna sono tanti e vanno scelti non solo a seconda del proprio gusto, ma anche considerando aspetti come, per esempio, la montatura e la forma del viso.
C’è chi indossa occhiali da vista sobri, in colori neutri e chi invece preferisce un accessorio glam, fuori dall’ordinario, estroso, che sottolinei la propria personalità. Dalle montature animalier e oversize ai colori ricercati, ecco qualche consiglio sui modelli particolari di occhiali da vista in vendita su GrandVision.

Occhiali da vista da donna: i modelli particolari per l'A/I 2020-21

Gli occhiali da vista da donna possono spaziare tra modelli più classici, come quelli neri e squadrati, a modelli più originali. Una montatura degna di nota è quella degli occhiali da vista Christian Dior di ispirazione anni ’70, resi particolari dalla fantasia tartarugata e oversize.

Gli occhiali da vista cat-eye di Dolce & Gabbana, invece, sono un simbolo di eleganza, femminilità e sensualità. La montatura è in nylon, leggero e resistente agli impatti, mentre la forma e il colore ne fanno un accessorio glamour, ricercato ed elegante. Più urban e sbarazzini, invece, gli occhiali da vista Hawkers con montatura animalier colorata e dalla forma tonda. Assolutamente particolari e fuori dagli schemi.

Occhiali da vista particolari per uomo

Anche l’uomo ha un bel ventaglio di scelte nella ricerca di un occhiale da vista particolare: modelli estrosi sono a supporto nel sottolineare il suo stile e, perché no, anche il suo fascino. Occhiali da vista da uomo urban, sportivi, vintage, Aviator: sono tanti i modelli che ha a disposizione per esprimere sé stesso. Come per esempio gli occhiali da vista Ralph Lauren con montatura gialla in acetato e lenti tonde, che arricchiscono il viso rivelandosi perfetti per chi ha un animo con velleità artistiche o, semplicemente, per chi vuole distinguersi dalla massa.

Anche gli occhiali da vista Hawkers Aviator sono perfetti se si cerca un modello particolare da indossare tutti i giorni: caratterizzati da un inconfondibile tocco vintage, riportano subito alla mente i mitici anni ’80. Allure retrò anche per gli occhiali da vista Carrera, che propongono un modello squadrato con montatura dorata, mentre gli occhiali da vista Persol tondi e tartarugati sono una scelta particolare e trendy.

Entra nel negozio virtuale di GrandVision e scopri qual è l’occhiale più adatto a te con il sistema Virtual Try On, che ti permette di provare online i diversi modelli, dovunque ti trovi. In alternativa, puoi recarti fisicamente negli store, dove il personale qualificato ti aiuterà a scegliere la montatura particolare più adatta al tuo viso e ai tuoi gusti.