A differenza di altri modelli, gli occhiali da vista dorati non passano mai di moda. Sono impermeabili allo scorrere dei tempi, dei trend e sono sempre stilosi. Che si tratti della montatura old school da Aviatore o di frame e design più avanguardistici, l’oro è un colore che continua ad essere apprezzato. Gli occhiali da vista oro sono sempre eleganti e sofisticati e si adattano perfettamente ai look dei più giovani, ma anche a quelli dei meno giovani.
Ma quali sono i modelli più trendy per uomo e donna? Ecco gli accessori da non perdere e chi dovrebbe orientarsi su questo colore particolare per completare il proprio stile.
A chi stanno bene gli occhiali da vista dorati?
Gli occhiali da vista color oro possono avere tanti tipi di montatura diversi: ci sono modelli con la montatura leggerissima e sottile, altri con la montatura più oversize e tempestata di Swarovski e brillantini o, ancora, modelli dalla montatura più spessa e moderna.
In generale, per la scelta della montatura da vista più adatta valgono le seguenti regole:
- un viso tondo ha bisogno di movimenti, spigoli e squadrature;
- un viso squadrato di forme più gentili e smussate.
In particolare, una montatura color oro dona soprattutto a incarnati dal sottotono caldo.
Per capire il proprio sottotono (il colore della pelle), il consiglio è quello di controllarsi le vene: se tendono al verde, il sottotono è caldo, se tendono al blu-violetto si appartiene a un sottotono freddo, e di conseguenza gli armocromisti suggeriscono di prediligere outfit, make-up e accessori di colori caldi o freddi.
Nessuna regola però nel mondo dell’estetica è matematica: gli occhiali oro stanno bene soprattutto a chi si sente di brillare, di portare un colore ricercato e glam che non passa inosservato.
Occhiali da vista dorati per donna
Anche GrandVision sul suo e-shop prevede un’ampia offerta di occhiali da vista con montatura dorata.
Ci sono le montature sottili e quasi invisibili e quelle più corpose. Ci sono i modelli sobri, quadrati, tondi, Cat eye di Unofficial oppure gli occhiali da vista oversize e dall’aria vintage di Gucci. Ti suggeriamo di dare un’occhiata anche alle proposte di Chloé, dagli occhiali ortogonali a quelli giganteschi e dalle profilature che alternano le stanghette metalliche color oro e inserti animalier.
Occhiali da vista dorati per uomo
Anche il comparto uomo è ricco di modelli con montatura color oro. Sicuramente la forma più classica, che ricorda i fasti vintage, è l’Aviator.
Un esempio? Ray-Ban, con il suo modello solido e resistente a forma perfetta di goccia oppure Hawkers che all’Aviator aggiunge un guizzo di colore. Chi desidera una montatura dorata più classica, invece, può orientarsi sull’eleganza e sulla semplicità di Armani.
Sei alla ricerca di un paio di occhiali da vista dorati? Vieni a trovarci presso un punto vendita GrandVision e chiedi un consiglio al personale dello store: troveranno quello che fa per te!
Leggi anche:
Gli occhiali da vista in stile anni ’70: i trend …
Dalle forme ortogonali alle montature Aviator, dalle laminature ricercate ai colori soft: gli anni ’70 tornano con tanti trend e molti modelli di occhiali da vista.
Gli occhiali da vista anni ’80 tornano per la sta…
Forme ricercate, applique scintillanti, squadrature e animalier: la forza sgargiante degli anni ’80 torna anche nel comparto occhiali da vista per la stagione A/I 2021-2022.
Occhiali da vista autunno/inverno 2022: i modelli…
I trend per gli occhiali da vista dell’autunno/inverno 2022 propongono montature retrò, un ritorno del nero e forme geometriche. Ecco i modelli più belli.