A Capodanno non dimenticarti di splendere: indossa gli occhiali dalla montatura dorata

Volete splendere a Capodanno con una montatura dorata? Ecco cinque modelli di occhiali assolutamente da non perdere

- 5 Minuti di lettura

Chi porta abitualmente gli occhiali, per il cenone o un party di San Silvestro può optare per un paio di lenti, oppure per una montatura speciale, sfavillante e festaiola, un acquisto che potrebbe diventare “l’occhiale delle feste”. Gli occhiali dorati sono perfetti per Capodanno, per un tocco shiny e super fashion, ma anche per tante altre occasioni. Perfetti da abbinare con un abito paillettato, per un look coperto di brillantini o punti luce, per uno smoking masculine sobrio ma ultrachic, rappresentano uno stile personale e perfetto per l’atmosfera di festa.

Gli occhiali dorati possono essere impreziositi e arricchiti ulteriormente da una spolverata di brillantini, per rendere lo sguardo ancora più magnetico. I modelli sono svariati e vengono incontro a tanti gusti, da chi apprezza i modelli anni ’70 a chi invece gradisce lenti e montature più sobrie, pur incorniciate dal color oro. Ecco cinque modelli da non perdere.

Occhiali da vista dirati anni '70

Dalle passerelle agli stili street, ovunque possiamo ritrovare un richiamo al decennio old but gold. Anche gli occhiali, in particolare, hanno ripreso i modelli di occhiali da vista tondi dorati del passato, abbinandoli all’idea degli occhiali con montatura oro, perfetti per un party di fine anno.

I modelli oversize, tondi e giganti vanno per la maggiore per chi vuole un mood da diva o da artista, in salsa fine anni ’60. Perfetti per tanti tipi di party, questi occhiali dorati da vista daranno un tocco di luce e di splendore.

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali dorati con decorazioni

Questo occhiale da vista di Chanel con montatura dorata è una vera chicca, soprattutto per la decorazione di piccoli punti luce nella parte superiore. La montatura ovale e snella concorre a definire il lusso di questo modello, perfetto per una festa come per la vita quotidiana.

Piccole pietre, brillantini, strass, disegni stilizzati aiutano l’occhiale a trovare la propria dimensione posh, fondamentale durante un evento come il party di Capodanno. La montatura costituisce il plus valore del modello, spiccando con eleganza e classe. Anche questi occhiali con montatura oro possono essere indossati con tanti tipi di look e abbinamenti.

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali dorati a goccia

Anche il modello a goccia, particolarmente sensuale e femminile, rappresenta una possibile scelta per gli occhiali da vista da sfoggiare la notte di San Silvestro. Tante le proposte, come il modello firmato Ray Ban, adatto tanto a una festa serale quanto alla dailylife. Disponibili anche in color argento, per chi cercasse un diverso mood cromatico.

La forma aviator è molto cool nelle ultime stagioni. Questo modello in metallo artigianale di grande qualità intercetta quelli indossati dalle celebrity, ricalcando una netta tendenza di stagione. Lo stile americano diventa uno state of mind, perfettamente adattabile anche ai party e al comparto daywear della vita italiana.

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali con montatura dorata e sottile 

Chi vuole dare un accenno di sfavillio al proprio sguardo e non vuole rinunciare all’idea degli occhiali dorati può scegliere questo occhiale da vista di Marc Jacobs, dalla montatura dorata e dalla forma finemente rotonda.

Senza scivolare negli eccessi e in un look troppo appariscente, questi occhiali si rendono adatti anche alla vita di tutti i giorni, proprio grazie alla montatura sì dorata, ma anche sottile. In robusto acciaio inossidabile, gli occhiali Marc Jacobs sono perfetti tanto per un party quanto per una giornata di lavoro.

Scopri tutti i modelli

 

Occhiali con montatura spessa ma leggera

Tra gli occhiali dorati da vista, non possiamo dimenticare il modello di InStyle in acetato, con la parte dorata decisamente visibile ma allo stesso tempo leggera e comodissima. Firmati InStyle, questi occhiali si ispirano allo street style e possono essere abbinati a tanti tipi di look, anche fuori dagli schemi, anche più particolari e stravaganti.

Perfetti a un party, unisex, si abbinano perfettamente a un lungo abito elegante o a look di Capodanno più particolari, magari dorati, proprio come la montatura, o masculine, o dal sapore hipster. Accessorio da non perdere, illuminerà il Capodanno.