Gli iconici occhiali Persol nella collezione ispirata a La Casa di Carta

Gli iconici occhiali Persol nella collezione ispirata a La Casa di Carta

La Casa di Carta è tra le Serie Tv più seguite degli ultimi anni e, per omaggiare Il Professore, il Brand di occhiali Persol ha lanciato una collezione ispirata proprio a La Casa de Papel. Ecco tutti i modelli.

- 5 Minuti di lettura

Gli occhiali Persol de La Casa di Carta sono iconici quanto la serie Netflix che racconta del colpo fenomenale della banda del Professore prima alla Zecca di Stato e poi alla Banca di Spagna. I personaggi sono vestiti con tute rosse e maschere di Dalì, ma nel corso dell’evolversi della storia spuntano oggetti e accessori già must-have, come gli occhiali indossati da Álvaro Morte, l’attore che interpreta il Professore Sergio Marquina, firmati Persol.

La collezione di Persol ispirata a La Casa di Carta

La Casa di Carta è la serie più vista della primavera 2020. Prodotta in Spagna e distribuita dalla piattaforma di streaming Netflix, ha portato i propri personaggi nell’allure del mito. Anche per questo il Brand italiano, per la quarta stagione della serie, ha ideato una collezione di occhiali da sole e da vista ispirati proprio a La Casa di Carta. Il brand ha progettato due paia di occhiali dedicati a Sergio e una limited edition.

L’edizione limitata consiste in 350 occhiali da sole placcati in oro. Questi modelli, come gli altri dedicati a La Casa di Carta, sono disponibili in un packaging che prende la forma e il colore di un lingotto d’oro, in onore del colpo alla Banca di Spagna, dove la banda del Professore fonde l’oro mentre si destreggia tra attacchi e ricatti. I due modelli dedicati al Professore sono stati realizzati in Italia, sono fatti a mano e dotati di una montatura ribattezzata in onore di Sergio. 

Entrambi i modelli mostrano una silhouette a goccia, un design minimal e slanciato, e sono disponili in due varianti: tartaruga caffè e nero.

Gli occhiali da sole Persol e quelli da vista rendono omaggio al personaggio di Sergio con dei nomi particolari: la montatura da vista si chiama El Profesor OriginalG, mentre gli occhiali da sole si chiamano El Profesor Sergio.

 

Perché scegliere gli occhiali da sole e da vista Persol

Persol è un Brand che nasce nel 1917 e, anche dopo oltre 100 anni, produce occhiali nel rispetto della qualità assoluta di lenti e materiali, perseguendo l'obiettivo di non rinunciare mai a un'allure trendy per i propri modelli, in modo che ognuno possa ritrovare il proprio stile negli occhiali Persol da uomo e donna.

Nel ricco comparto di occhiali da vista Persol e da sole, ognuno può scegliere in base ai propri gusti, senza mai rinunciare allo stile. Tra gli occhiali da sole da uomo firmati Persol spicca una serie di modelli dal design iconico, ispirato a grandi periodi storici o star del passato. Lo stesso vale per gli occhiali da vista da uomo, con montature e design che esaltano il lato maschile più urban.

Nell’offerta degli occhiali da sole donna Persol, invece, ritroviamo le tendenze più chic e ormai consolidate nell’immaginario, affiancate a vibrazioni contemporanee. Un paio di occhiali Persol riesce a essere sempre trendy, anche con il passare dei tempi: incarna gli stilemi più classici e gloriosi, ma allo stesso tempo è al passo con i tempi e alla moda. In altre parole: un accessorio da non perdere.