Occhiali quadrati per uomo e donna: a chi stanno bene e come sceglierli

Gli occhiali da vista quadrati incontrano uno stile glam, elegante o sportivo. Ecco a chi stanno meglio e quali sono i modelli da non perdere, da uomo e donna.

- 2 Minuti di lettura

Esuberanti e sgargianti o sobri e minimal: gli occhiali da vista quadrati sono un grande classico, un evergreen che s’incrocia con i trend stagionali dell’autunno-inverno 2020/21 e dona particolarmente ad alcuni visi, alcuni stili, alcuni abbinamenti con i look. Gli occhiali da vista quadrati – o occhiali da vista squadrati – possono essere particolarmente “importanti”, con pattern animalier o colori vivaci, oppure limitarsi a montature essenziali, nere o metalliche. Su GrandVision trovi i modelli più cool per il 2020-21, tra cui modelli firmati da grandi Brand, da Ray-Ban a Saint Laurent. Ma quali sono i must-have e, soprattutto, a chi stanno bene?

A chi stanno bene gli occhiali da vista quadrati

Gli occhiali da vista quadrati grandi rispolverano un’allure vintage che affonda nelle pieghe più glam del passato. I modelli più particolari non si subordinano alla fisionomia dei lineamenti, perché tendono a legarsi a quel grande e indiscusso collante che è lo stile. Uno stile che cita e richiama gli anni ’70, ad esempio, utilizzerà un paio di Ray-Ban quadrati da vista come una sorta di fiore all’occhiello.

In generale, però, le regole di armonia che sovrintendono allo sposalizio tra occhiali e visi, impongono di bilanciare spigolosità e angoli morbidi: in altre parole, starà meglio con un paio di occhiali da vista quadrati qualcuno con un volto particolarmente tondo, da “geometrizzare” con punte più nette, che trae quindi beneficio dalle squadrature. Gli occhiali quadrati stanno bene anche addosso al classico ovale o al volto a forma di cuore.

Occhiali da vista quadrati: i modelli da non perdere

Tra gli occhiali da vista quadrati da donna, emerge questo  modello Saint Laurent: dalle dimensioni maxi, ha una montatura metallica e sottile, un simbolo iconico fashion, adattabile a tanti stili. Non da meno questo occhiale da vista Ray-Ban con la montatura dorat, che fa tornare indietro allo splendore di qualche decennio fa. Stile classico, invece, per questi occhiali da vista Givenchy, spessi e neri.


Tra gli occhiali da vista quadrati da uomo spicca questa proposta Oakley, sportiva e sui toni del blu, l' occhiale da vista Hawkers in stile hipster, mentre chi ama una forma quadrata un po’ più discreta può optare per i sempiterni occhiali Ray-Ban.

 

Prenota un appuntamento gratuito