Grandi, magnetici, magnifici, in grado di coprire (quasi) tutto il viso e replicare la forma di una mosca. Gli occhiali da sole oversize, un po’ da divi, riprendono le forme anni ’60 e nelle ultime tendenze sono rotondi, quadrati o a forma di Cat eye, con le estremità un po’ sollevate, come a mimare l’occhio di un felino. Ci sono occhiali da sole oversize da donna ma anche da uomo. Non passano inosservati e sono molto stilosi, ma bisogna saperli portare e scegliere.
Chi li indossa trova un’allure particolare, da popstar o da rapper, e la lente scherma una superficie più ampia dai raggi del sole. Ecco quali sono i cinque modelli più cool degli occhiali grandi da sole, un trend che è non passa mai di moda.
Occhiali da sole donna oversize
Da quelli maxi e quadrati alle forme più rotonde fino al modello Cat Eye: ecco gli occhiali da sole più belli da donna con lenti più grandi del solito.
Gucci: quadrati e animalier
Questo modello di occhiali da sole oversize di Gucci quadrato e con montatura animalier cavalca letteralmente le retrò vibes con Gucci che strizza l’occhio a un’età dell’oro con lenti maxi e grigie e la montatura zebrata. Un modello che incarna tutta la portata vintage degli occhiali maxi, da sfoggiare con un look ricercato per raccontare al mondo tutta la propria esuberanza.
Cat Eye di Dolce & Gabbana
La forma di questo modello firmato Dolce & Gabbana total black e in mood Cat Eye, che ricorda l’occhio di un gatto, è in acetato e al centro delle due lenti presenta un sottile ponte dorato. Un occhiale chic e femminile, che coniuga questa forma ricercata con l’esigenza della dimensione over.
Tom Ford: rotondi e da mosca
Questo modello rotondo con lenti grigie di Tom Ford è la quintessenza degli occhiali da sole oversize, e riproduce proprio la mitica forma da mosca, che copre tutto il viso con le lenti (e ripara la pelle dai raggi ultravioletti). La lente non è perfettamente tonda ma un po’ allungata, e la forma ibrida disegnata da un artista degli accessori (e non solo) come Tom Ford.
Occhiali da sole uomo oversize
Anche nel comparto uomo ci sono diversi modelli di occhiali da sole oversize. Non si tratta di Cat Eye o pattern animalier, ma più di maxi-Aviator o mascherine sporty.
Occhiali da sole Aviator di Gucci
La classica forma da Aviatore a goccia del modello Aviator di Gucci, arriva a coprire buona parte del viso con una montatura nero light, con lenti grandi e montatura sottile. Un accessorio perfetto per la vita quotidiana e il tempo libero.
Kenzo: occhiali a mascherina
Gli occhiali da sole a mascherina, che mimano il genere skiwear, sono un grande classico del comparto maschile e il modello Kenzo, con montatura a mascherina nera e blu, coniuga la dimensione over con un look sportivo ma allo stesso tempo ricercato.
Per gli occhiali da sole maxi c’è l’imbarazzo della scelta. Non resta che scoprirli nelle collezioni donna e uomo sullo store online GrandVision o presso i punti vendita e scoprire quali modelli si armonizzano meglio con il proprio viso.
Leggi anche:
I modelli di occhiali da sole particolari da non …
Da quelli retrò ai modelli futuristici, dai pattern animalier alla tinta unica: scegliere un paio di occhiali da sole particolari connota tutto il look e dà un tocco di stile.
Occhiali da sole grandi: i modelli più cool per l…
Gli occhiali da sole grandi non passano mai di moda e intercettano sfumature vintage ma anche trend tech e futuristici. Ecco i modelli da non perdere.
Come provare gli occhiali da sole senza muoverti …
Sei alla ricerca di un nuovo paio di occhiali da sole? Per trovarli puoi andare in negozio oppure sceglierli online, grazie al Virtual Try On di GrandVision.