La moda della primavera ed estate 2022 propone e ripropone, per gli outfit come per gli accessori, un mix di tendenze: gli anni ’80, colorati e giocosi, gli anni ’70, fioriti e militanti, e ovviamente gli anni ’90, ovvero l’epoca del grunge e del post-punk.
Gli occhiali da sole punk sono un must, quindi, per il 2022, ma si tratta di un punk più lussuoso e rifinito, per un’estetica piena di dettagli luccicanti e favolosi.
Questa tendenza, di grande impatto, si traduce in montature punk metalliche e cromate, dalle forme futuristiche, notturne e con colori scuri e sensuali. Catene, trasparenze, metallo, vetro e superfici massicce caratterizzano questi occhiali ricchi di personalità e di fascino, insieme alle tendenze che strizzano l’occhio allo stile sporty. Ma quali sono i modelli più glam?
Gli occhiali da sole punk ed estrosi di Dolce & Gabbana
Una forma che non passa inosservata, due coperture metalliche ai lati e lenti grigie per esprimere tutto lo stile dell’estetica pop-punk. Gli occhiali da sole Dolce&Gabbana da donna sono un accessorio che si abbina a diversi look e sono perfetti per chi non ha paura di osare. I dettagli metallici sono un elemento ricorrente di questo trend.
Gli occhiali da sole punk-Aviator di Persol
Lenti a goccia dal colore bluette, tartarugato e un allure impagabile. Il colore sfumato delle lenti e la montatura che cambia traiettoria stilistica degli occhiali Aviator di Persol rappresentano un’altra possibilità interessante per chi vuole sperimentare tra le mille strade del post-punk.
Gli occhiali da sole pop-punk di Ray-Ban
Colori accesi, montature che spaziano dal rosso, verde al viola, forme e design che sfidano le geometrie convenzionali: Ray-Ban propone occhiali da sole pop-punk da uomo e da donna, che danno un tocco nuovo allo stile proprio grazie all’uso dei colori primari e caldi. Un esempio? Questi Ray-Ban con montatura viola e lente marrone sfumata.
Gli occhiali da sole cyber-punk di Oakley
Il mondo di Matrix, così rivoluzionario alla fine degli anni ’90, torna in tutta la sua estetica futuristica.
Le mascherine costituiscono un’idea per comporre il proprio look con un tocco cyber e punkettaro che ricorda anche le maschere polarizzate che si indossano sulle piste da sci. Questi occhiali a mascherina di Oakley rossa, rosa e gialla sono inoltre perfetti per praticare sport all’aria aperta.
Non sai quale occhiale da sole scegliere? Vieni a trovarci in uno dei negozi GrandVision e i nostri ottici ti aiuteranno a individuare il modello più adatto al tuo viso.
Scopri i negozi più vicini a te!
Leggi anche:
Gli occhiali da vista anni ’80 tornano per la sta…
Forme ricercate, applique scintillanti, squadrature e animalier: la forza sgargiante degli anni ’80 torna anche nel comparto occhiali da vista per la stagione A/I 2021-2022.
Gli occhiali da vista in stile anni ’70: i trend …
Dalle forme ortogonali alle montature Aviator, dalle laminature ricercate ai colori soft: gli anni ’70 tornano con tanti trend e molti modelli di occhiali da vista.
I trend 2022 per gli occhiali da sole a specchio
Con lenti blu, verdi e rosa, gli occhiali da sole a specchio sono sempre di moda, anche nel 2022. Ecco i migliori modelli da non perdere.