I Cat Eye erano il modello di occhiali preferito da Marilyn Monroe. Sensuali, affascinanti, femminili, sono una montatura di moda sia per occhiali da vista che da sole. Neri o colorati, con la forma leziosa a cuore o decorati con brillantini, strass e Swarovski, gli occhiali da sole Cat Eye sono l’accessorio imperdibile dell’estate 2021, soprattutto nella versione più slanciata e allungata. Si rifanno a trend retrò, donando un tocco chic al proprio stile. Ma quali sono i modelli da non perdere? E a chi sta meglio questa montatura di occhiali?
Occhiali da sole Cat Eye squadrati
Le forme squadrate di questi occhiali da sole sono tra le più gettonate, un ibrido tra i classici occhiali anni ’90 allungati, rettangolari e i Cat Eye old style alla Marilyn. Tra i modelli più cool ci sono i Cat Eye di Balenciaga dalla forma ibrida e dal pattern animalier che replica il lettering del brand spagnolo. Un accessorio iconico, tartarugato e moderno, per essere sempre al passo con i tempi e con le mode.
Tra gli squadrati più belli, anche il modello Cat Eye di Tom Ford sempre tartarugato, un occhiale in grado di arricchire qualunque look, anche il più easy e classico con jeans e maglietta. Il design è un’interpretazione contemporanea del Cat Eye, le lenti marroni sfumate, per un’alta ed efficace protezione dai raggi solari.
Altre montature da sole "occhio di gatto"
I Cat Eye si chiamano così perché la loro forma ricorda l’occhio slanciato e allungato di un gatto. In realtà la montatura può essere più stretta e sottile o più classica, quasi simile a un paio di occhiali rettangolari o tondi. Nell’offerta ampia di modelli di Cat Eye, però, ce ne sono alcuni “più felini” di altri, per chi vuole riprendere con l’occhiale da sole proprio il classico “occhio di gatto”. Un esempio? I Cat Eye del brand australiano Quay che replicano la forma allungata in modo stilizzato.
Lo stesso vale per il modello Cat Eye di Miu Miu dal pattern animalier, tartarugato con lenti marroni adatte anche a intense condizioni di luce. Un paio di occhiali da sole molto femminile e per tutte le stagioni.
Belli e particolari anche gli occhiali Cat Eye rossi di Dolce & Gabbana, che rappresentano ed esprimono l’estrosità lussuosa dei due stilisti italiani.
A chi stanno bene i Cat Eye?
I Cat Eye, caratterizzati da una forma allungata, vanno in generale ad aggiungere spigolature e movimento alla forma del volto. Per questo, si tratta di un modello che sta molto bene a chi ha un volto tondo e ovale, senza mascelle squadrate o zigomi prominenti.
È adatto anche a chi vuole mascherare una fronte alta, che viene così smorzata dal taglio trasversale di questi occhiali. Chi però ama i Cat Eye e ha un volto a diamante o già spigoloso, può comunque trovare modelli dalle forme più morbide, adatti anche a questo tipo di viso.
Trova il negozio più vicino a te!
Vuoi un paio di occhiali da sole Cat Eye? GrandVision e il suo e-shop ti offrono una vasta scelta. Negli store è inoltre disponibile il Servizio di Consulenza immagine, per aiutarti a trovare il modello di occhiali più adatto a te.
Leggi anche:
5 idee di occhiali da vista per un viso tondo
Cat Eye, a goccia, rettangolari, anni ’90: ecco quali sono gli occhiali da vista più adatti per valorizzare le linee di un viso tondo.
Gli occhiali da sole a goccia da non perdere per …
Gli occhiali da sole a goccia sono trendy, sportivi e allo stesso tempo ricercati, oltre ad essere adatti sia a uomini che a donne. Ecco qualche consiglio sulle montature da non farsi scappare.
I modelli di occhiali da sole particolari da non …
Da quelli retrò ai modelli futuristici, dai pattern animalier alla tinta unica: scegliere un paio di occhiali da sole particolari connota tutto il look e dà un tocco di stile.