Gli occhiali da sole Cat Eye: i modelli più cool per l’estate

Dai modelli più retrò e i pattern tartarugati a quelli squadrati e contemporanei. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sugli occhiali da sole Cat Eye di moda nel 2021.

- 4 Minuti di lettura

I Cat Eye erano il modello di occhiali preferito da Marilyn Monroe. Sensuali, affascinanti, femminili, sono una montatura di moda sia per occhiali da vista che da sole. Neri o colorati, con la forma leziosa a cuore o decorati con brillantini, strass e Swarovski, gli occhiali da sole Cat Eye sono l’accessorio imperdibile dell’estate 2021, soprattutto nella versione più slanciata e allungata. Si rifanno a trend retrò, donando un tocco chic al proprio stile. Ma quali sono i modelli da non perdere? E a chi sta meglio questa montatura di occhiali?

 

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da sole Cat Eye squadrati

Le forme squadrate di questi occhiali da sole sono tra le più gettonate, un ibrido tra i classici occhiali anni ’90 allungati, rettangolari e i Cat Eye old style alla Marilyn. Tra i modelli più cool ci sono i Cat Eye di Balenciaga dalla forma ibrida e dal pattern animalier che replica il lettering del brand spagnolo. Un accessorio iconico, tartarugato e moderno, per essere sempre al passo con i tempi e con le mode.

Tra gli squadrati più belli, anche il modello Cat Eye di Tom Ford sempre tartarugato, un occhiale in grado di arricchire qualunque look, anche il più easy e classico con jeans e maglietta. Il design è un’interpretazione contemporanea del Cat Eye, le lenti marroni sfumate, per un’alta ed efficace protezione dai raggi solari.

Altre montature da sole "occhio di gatto"

I Cat Eye si chiamano così perché la loro forma ricorda l’occhio slanciato e allungato di un gatto. In realtà la montatura può essere più stretta e sottile o più classica, quasi simile a un paio di occhiali rettangolari o tondi. Nell’offerta ampia di modelli di Cat Eye, però, ce ne sono alcuni “più felini” di altri, per chi vuole riprendere con l’occhiale da sole proprio il classico “occhio di gatto”. Un esempio? I Cat Eye del brand australiano Quay che replicano la forma allungata in modo stilizzato.

Lo stesso vale per il modello Cat Eye di Miu Miu dal pattern animalier, tartarugato con lenti marroni adatte anche a intense condizioni di luce. Un paio di occhiali da sole molto femminile e per tutte le stagioni.

Belli e particolari anche gli occhiali Cat Eye rosa di Dolce & Gabbana, che rappresentano ed esprimono l’estrosità lussuosa dei due stilisti italiani.

A chi stanno bene i Cat Eye?

I Cat Eye, caratterizzati da una forma allungata, vanno in generale ad aggiungere spigolature e movimento alla forma del volto. Per questo, si tratta di un modello che sta molto bene a chi ha un volto tondo e ovale, senza mascelle squadrate o zigomi prominenti.

È adatto anche a chi vuole mascherare una fronte alta, che viene così smorzata dal taglio trasversale di questi occhiali. Chi però ama i Cat Eye e ha un volto a diamante o già spigoloso, può comunque trovare modelli dalle forme più morbide, adatti anche a questo tipo di viso.

 

Trova il negozio più vicino a te!

 

Vuoi un paio di occhiali da sole Cat Eye? GrandVision e il suo e-shop ti offrono una vasta scelta. Negli store è inoltre disponibile il Servizio di Consulenza immagine, per aiutarti a trovare il modello di occhiali più adatto a te.

Leggi anche: