Gli occhiali da vista Anni 70: gli imperdibili della stagione SS2022

La primavera e l’estate 2022 si accendono di vibes retrò con gli occhiali da vista Anni 70, da uomo e da donna: un tripudio di forme oversize e di colori particolari.

- 6 Minuti di lettura

Gli Anni 70 continuano a bussare alla nostra porta, soprattutto con l’arrivo della stagione primaverile ed estiva, periodi dell’anno in cui lo stile folk e hippie, con palette nostalgiche e forme oversize, dominano il revival della moda, incluso il comparto accessori.

Gli occhiali da vista Anni 70 tornano di moda fondendosi con stili, espressioni e tendenze contemporanee, in un caleidoscopio di ispirazioni. Ci si guarda indietro, ma è un guardarsi indietro giocoso, mirato a ritrovare quella festa, quei colori sgargianti e i mood rassicuranti del passato.

Ed ecco che tra gli occhiali da vista dominano scelte come la mitica forma a farfalla, colori fumé, montature spesse, glitter, materiali che strizzano l’occhio al connubio di passato e presente.

Tra i colori più in voga ci sono il rosa chiaro, il lampone, l’arancio intenso e il verde bosco. In fatto di pattern, si torna indietro con il tartarugato, una delle espressioni più modulabili con geometrie e design di ispirazione Seventies e contemporanea.

Occhiali Anni Settanta: grandi e tartarugati per lei

Chi ha vissuto negli Anni 70 o chi è appassionato di film ambientati in quel decennio già lo sa: “big size” valeva per tutto. Gli occhiali da vista per donna Anni 70 sono grandi (più grandi del viso), con forme che spesso oltrepassano i lineamenti e si sposano con lenti sfumate e con montature dal design animalier.

Gli occhiali da vista tartarugati di Miki Ninn presentano boldature e tagli importanti, così come gli occhiali quadrati e tartarugati di Gucci. La forma squadrata è una delle più gettonate per un ritorno Seventies, insieme alla già citata montatura a farfalla.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali Anni 70 con montatura dorata e sottile

Gli Anni 70 sono anche il decennio in cui la montatura, sempre più accentuata e boldata, segue sperimentazioni minimal, puntando su maxi-lenti con frame metallici e su forme ampie, rotonde o quadrate.

Chi volesse riscoprire il decennio degli hippie e sperimentare un look particolare, può optare per un paio di occhiali come questi di Guess, con montatura quadrata e stanghette sottili color oro.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista Aviator per lui

L’Aviator è un modello sempre in voga e un classico che va su tutto. Gli occhiali vintage per uomo Anni 70 diventano popolari, in quanto caratteristici del decennio come anche dei primi ’80, con Top Gun.

Un modello iconico è questo paio di occhiali Carrera, con lenti a goccia e montatura argentata quasi impercettibile. Belli, leggeri ed eleganti anche gli occhiali di Michael Kors, sempre con montatura argentata. Particolare anche questo modello di Sensaya di colore blu e sempre con forma da aviatore. Sofisticate e da non perdere anche le proposte di Tom Ford.

Vedi tutti i modelli

 

Vuoi scoprire altre montature da vista in stile Seventies uomo/donna? Vieni a trovarci in uno dei nostri store GrandVision dislocati in Italia. Trova il negozio nelle tue vicinanze e affidati agli esperti dell’occhiale GrandVision.

 

Scopri i negozi più vicini a te!

Leggi anche: