Occhiali da vista leggeri, una rivoluzione di estetica e comodità

Eleganti, chic, ma anche minimal ed essenziali: gli occhiali da vista leggeri da uomo e donna sono comodi e trendy.

- 5 Minuti di lettura

La leggerezza è una caratteristica importante quando si parla di occhiali da vista. Gli occhiali da vista leggeri hanno diversi vantaggi. Non solo per un minor peso da portare sul ponte del naso ma anche per un’armonia estetica. Sono ergonomici, confortevoli, hanno uno stile minimal e trendy.

La moda propone forme light, ovali o rotonde, a forma di mandorla o mini-Cat eye, con stanghette sottili dai colori neutri. La funzionalità e l’ergonomia sono sempre in primo piano. Le linee sono morbide, arrotondate mentre le finiture smart e con taglio laser.

Come scegliere degli occhiali molto leggeri?

Per trovare gli occhiali più leggeri, meno impegnativi in termini di peso e ingombro al centro del viso, ci sono alcuni suggerimenti che puoi seguire. Ad esempio, quale materiale per una montatura di occhiali leggera si rivela il migliore? E quali design è meglio prediligere? Ecco qualche consiglio utile:

  • opta per le montature metalliche. Oro, argento e ottone: le montature sottili in metallo pesano meno. In genere queste montature sono realizzate con leghe a base di nichel, rame e zinco per la maggior parte della composizione, e con metalli per il resto;
  • scegli montature in nylon o in titanio. Le prime sono ottime perché sono leggere e resistenti, anche al calore e agli sbalzi termici. Le seconde sono molto flessibili;
  • controlla le stanghette: devono essere robuste ma sottili;
  • evita le montature con decorazioni. Strass, lettering, stili barocchi non fanno che appesantire gli occhiali da vista. Meglio puntare su linee minimal;
  • quali sono i vetri per occhiali più leggeri? Le nuove tecnologie permettono di realizzare lenti sempre più light, come ad esempio quelle realizzate con il CR39, un materiale plastico. Oppure si possono scegliere lenti asferiche, che sono di base più sottili così come lenti personalizzate e ottimizzate per adattarsi al viso.

Occhiali da vista leggeri: le migliori marche

Tra le montature per occhiali da vista leggerissime possiamo citare alcuni modelli molto trendy e confortevoli. GrandVision propone un ampio comparto di montature da vista uomo/donna con profilature metalliche, dorate, argentate e sofisticate.

Tra i brand ci sono ad esempio marchi low-cost come Sensaya, Seen ma anche marche alla moda come Tom Ford e Giorgio Armani. Un esempio? Questo paio di occhiali da vista Sensaya che esprime compostezza, eleganza e ordine.

Oppure gli occhiali Seen, essenziali e puliti, adatti a qualunque look.

Vedi tutti i modelli leggeri

 

Rotondi, quadrati, Aviator: la forma è quella che preferisci tu, mentre la montatura sottile e lineare esprime la voglia di leggerezza, di sobrietà e comodità. Gli occhiali leggeri da vista ti aspettano, sul sito di GrandVision o nei nostri store. Vieni a trovarci!

 

Scopri i negozi più vicini a te!

 

 

Leggi anche: