Gli occhiali da vista possono essere romantici? Come li immaginiamo quei modelli fiabeschi, da love story con lieto fine? Al cinema William Thacker, l’(anti)eroe romantico di Notting Hill, indossava una montatura leggera e rotonda, in grado di accentuare la sua aria da dolce imbranato. Gli occhiali da vista romantici, da uomo o da donna, non presentano troppi spigoli, hanno angoli arrotondati e colori tenui.
Si tratta di modelli adatti agli amanti delle vibes retrò. Le montature da vista in stile romantico le trovi online sul nostro sito oppure presso i negozi GrandVision.
Scopri i negozi più vicini a te!
Occhiali da vista con forme arrotondate
I romantici non hanno regole, neanche quando si tratta di scegliere gli occhiali. Le forme sono gentili, delicate, con angoli dolci, non troppo tondi ma nemmeno squadrati.
I design smussati e allungati si sposano con colori temperati, desaturati e tinte pastello. Questi occhiali da vista di Heritage esprimono leggerezza ed equilibrio, come questi Marc Jacobs o gli Unofficial dorati.
Occhiali da vista dai colori pastello
La natura e le sue forme fresche e capricciose, i suoi pattern e le sue nuance sono un’ispirazione anche per i romantici, che cercano occhiali che rispecchino la loro personalità.
Gli occhiali fiabeschi sono rosa, verde chiaro, celeste e grigio perla. Spesso presentano un pattern tartarugato ma non il classico marrone-giallo, con variazioni su tinte fango e rosa cipria, verde salvia e rosa confetto, bianco o marroncino. La voglia di relax e la celebrazione della natura passano proprio attraverso le tinte più semplici e neutre.
Questo modello di Prada reinventa l’animalier-sassolinato con il rosa, il grigio e il bianco. Molto romantico anche il lilla delicato di Unofficial mentre questi occhiali Unofficial ricordano le rocce e il cielo pochi minuti prima che cominci a piovere.
Le montature metalliche unisex
Il romanticismo non è un valore assoluto: ognuno lo interpreta secondo la chiave che preferisce. Tra i trend più romantici ci sono le montature metalliche, facili da abbinare, non eccessivamente squadrate, senza profilature dure e con i contorni più affusolati. Si tratta di modelli unisex.
Sofisticato e allo stesso senso semplice è questo paio di MaxMara, mentre Guess propone un modello leggero e arrotondato. Questi occhiali di Vogue invece sono delicati e leggeri, sanno passare inosservati e celebrano la “naturalità” del creato che ci circonda.
Lo stile romantico è quello che fa per te? Vieni a trovarci presso i punti vendita GrandVision e scegli la montatura di occhiali da vista perfetta per il tuo viso.
Scopri i negozi più vicini a te!
Leggi anche:
Gli occhiali da vista a farfalla, per chi ama l’e…
Dai visi a diamante a quelli triangolari, dagli stili vintage ai look più essenziali: ecco a chi stanno bene gli occhiali da vista a farfalla.
Occhiali da vista retrò: il vintage torna di moda…
Animalier, boldature, forme Cat eye o squadrate nell’intento di fondere passato e presente: la moda degli occhiali da vista 2022 si guarda indietro e sceglie il vintage.
Occhiali da vista dorati: a chi stanno bene e mig…
Dalle forme oversize al classico Aviator: ecco gli occhiali da vista color oro più belli e a chi sta meglio questo colore particolare.