Come provare gli occhiali da sole senza muoverti da casa

Come provare gli occhiali da sole senza muoverti da casa

Sei alla ricerca di un nuovo paio di occhiali da sole? Per trovarli puoi andare in negozio oppure sceglierli online, grazie al Virtual Try On di GrandVision.

- 5 Minuti di lettura

Scegliere gli occhiali da sole, uno degli accessori più cool dell’estate (ma anche delle altre stagioni) è un divertimento e un piacere. Allo stesso tempo è importante trovare il modello giusto, che valorizzi di più il viso e si adatti al proprio stile. Oversize e vintage, specchiati e futuristici, Cat-eye o Aviator: gli occhiali da sole si dividono in tantissimi modelli, diversi tipi di montatura e svariati colori.

Come scegliere gli occhiali da sole migliori, che si adattino perfettamente al proprio volto, alla fisionomia e allo stile? Durante il lockdown, con i negozi chiusi, gli acquisti online si sono moltiplicati, trasformando la fotocamera dello smartphone o del pc nello specchio di uno store fisico, in cui guardarsi durante la prova degli occhiali da sole. È successo anche sull’e-commerce GrandVision, che grazie all’innovativo sistema Virtual Try On ha permesso a migliaia di utenti di provare e scegliere gli occhiali da sole perfetti per loro grazie alla realtà aumentata, provando virtualmente i diversi modelli per giocare con gli stili e acquistare il giusto paio di occhiali.

Provali ora

Come scegliere gli occhiali da sole online

L’offerta di GrandVision è il paese delle meraviglie, ma come trovare il modello giusto? Scegliere gli occhiali da sole è possibile anche da casa, tenendo conto di diverse variabili, tra cui:

  • la forma del viso: un viso squadrato beneficerà di design più morbidi, un viso tondo di occhiali allungati, un ovale si addice a qualunque tipo di occhiali da sole;
  • i colori: i colori caldi (di montatura e lenti) donano generalmente a chi ha un incarnato più scuro, mentre chi ha una carnagione più chiara fa risaltare meglio le lenti color pastello, le montature sottili e i colori basic;
  • lo stile: ci sono modelli più sportivi, modelli vintage, modelli classici, modelli urban e futuristici. Non resta che capire quale accessorio si sposi meglio con il proprio stile;
  • il prezzo: GrandVision permette di filtrare i risultati dell’e-shop in ordine, dal più economico al più costoso (o viceversa), in modo che ognuno possa tarare la scelta anche in base al budget destinato a quell’acquisto.

Scopri tutti i prodotti

Scegliere gli occhiali da sole: possibile durante (e dopo) il lockdown da Coronavirus

Il Covid-19 ha imposto un distanziamento sociale che non è destinato e esaurirsi con la riapertura degli esercizi commerciali. Chi non può spostarsi o preferisce, per vari motivi, non recarsi in negozio, può comunque acquistare il proprio paio di occhiali in pochi passaggi, grazie al sistema Virtual Try On di GrandVision, che mette a disposizione la possibilità veloce e facile della prova online.

La prova online di GrandVision consiste nel farsi un video (che rimarrà in memoria per 4 settimane) grazie al quale ci si potrà vedere virtualmente con gli occhiali scelti, dagli occhiali da sole Ray-Ban anni ’70 ai modelli oversize da diva, da Versace a Gucci, da Chanel a Saint Laurent. Basta "indossare" il modello prescelto, azionare la fotocamera e (ri)scoprirsi con addosso il paio di occhiali selezionato.

Vuoi scegliere gli occhiali da sole online? GrandVision ti aspetta con tante offerte speciali e modelli da non perdere, per cercare (e trovare) l’accessorio migliore per la tua estate.