5 idee di occhiali da vista per un viso tondo

Cat Eye, a goccia, rettangolari, anni ’90: ecco quali sono gli occhiali da vista più adatti per valorizzare le linee di un viso tondo.

- 5 Minuti di lettura

Quando si scelgono gli occhiali bisogna tenere conto di tante variabili: la forma, il colore, la montatura, il pattern e anche i propri lineamenti, che devono armonizzarsi con il design. Il primo criterio da assecondare è ovviamente il proprio gusto: c’è chi indossa solo occhiali grandi, o anni ’80, o senza montatura, e la cosa più importante – sarà scontato, ma vero – è “piacersi quando ci si guarda allo specchio”. Poi però ci sono leggi di estetica e geometria che possono aiutare a trovare quelli più adatti. Ad esempio, gli occhiali per un viso tondo dovrebbero avere spigoli e squadrature che “rompano” la forma e rendano più oblique le linee.

Si trova sempre una grande scelta per quanto riguarda gli occhiali da vista per viso tondo. Dai Ray-Ban ai MaxMara, dai modelli di Ralph Lauren a quelli di Dior: tanta varietà per trovare il paio giusto, che si adatti perfettamente alla forma del proprio viso. Ecco qualche suggerimento per chi ha un viso tondo e cerca la sua montatura.

Occhiali da vista Ray-Ban Cat eye

La forma Cat eye è in grado di scombinare la perfetta simmetria di un viso tondo (o troppo tondo) con un design allungato verso l’esterno, che proietta l’attenzione sulle linee più oblique del volto. Questo modello Ray-Ban Cat eye nero con montatura leggera in acetato è perfetto per chi cerca un po’ di “movimento” su un viso tondo.

Occhiali da vista Ralph Lauren rettangolari

Gli occhiali da vista anni ’90 rettangolari, sono molto trendy e aiutano i visi tondi a distribuire meglio le linee. Una montatura occhiali per un viso tondo può essere questa, firmata Ralph Lauren, con un elegante pattern animalier, le stanghette leggere e la forma lunga e rettangolare. Il modo perfetto per slanciare un viso.

Occhiali da vista Gucci rettangolari

Anche questo modello Gucci sottile e classy firmato da una della maison del momento, ha una forma rettangolare, un colore classico (nero, anche se è disponibile anche in rosso e nuance trasparente) e una montatura perfetta per rompere l’effetto statico di un viso troppo tondo.

Occhiali da vista Versace con montatura metallica

La forma allungata e slanciata minimizza il viso tondo. La montatura di questo paio di occhiali da vista Dior luxury e in metallo dorato. Un’idea che si adatta a tanti look e stili diversi.

Occhiali da vista MaxMara Cat Eye

Più le forme sono spigolose, meglio è per un viso tondo. Non passa inosservato questo modello di MaxMara con lenti maxi e a goccia, che puntano verso l’esterno, accompagnate dalla bordatura decisa del nero. Un modello dalla femminilità irresistibile, che colpisce e conquista, trasformando un viso tondo qualunque in quello di una star.

Sei alla ricerca di un paio di occhiali da vista e vuoi movimentare il tuo viso? Su Grand Vision troverai quello che fa per te, scegliendo il tuo marchio preferito. Con il sistema Virtual Try avrai anche la possibilità di provare i tuoi occhiali con lo schermo dello smartphone o del PC.

 

Vedi tutti i modelli