Regalare gli occhiali da sole a Natale: quali scegliere?

Dai modelli più classici alle proposte estrose: un paio di occhiali da sole sotto l’albero è una sorpresa utile e gradita.

- 4 Minuti di lettura

Regalare occhiali da sole a Natale è sempre un’idea gradita. Vintage, colorati, classici, futuristici o sporty: ogni stile può rispecchiare alla perfezione quello della persona da sorprendere. GrandVision offre tante possibilità: per chi ama le linee barocche, per chi predilige le geometrie essenziali, per chi sceglie i colori sgargianti, ma anche per chi ama quelli più sobri. L’offerta di occhiali da sole è molto ampia.

Un paio di occhiali da sole è un regalo di Natale perfetto per fare felice un’amica, fratelli, sorelle o la propria dolce metà. Ma quali occhiali da sole regalare a Natale? E come fare la scelta giusta? Ecco qualche suggerimento per orientarsi sui modelli migliori e sui marchi più in voga.

Come sceglire gli occhiali da sole da regalare a Natale?

Per fare la scelta giusta puoi concentrarti su uno stile particolare oppure su un accessorio più passe-partout. Nel primo caso, ad esempio, a una ragazza che ama il rosa e lo stile lezioso si può regalare uno dei modelli di Moschino, Vogue, Kate Spade o Dior. Nel secondo caso, si può puntare su un occhiale unisex che piace a tutti, come quello con lenti colorate e montatura leggera di Hawkers, perfetto per i momenti più liberi e scanzonati.

Seguire le mode ( ma non troppo )

I trend fashion sono importanti per fare un regalo che sia anche modaiolo. Tuttavia, non sempre le mode corrispondono ai gusti reali del destinatario del regalo: per una fashion victim, ad esempio, è facile puntare su un modello Nineties, con la catenella o su una montatura rettangolare di Versace o Gucci, come vogliono i dettami del momento, seguendo gli stili delle influencer. Come anticipato, è importante anche però calibrare queste tendenze allo stile personale: chi ama outfit sobri, senza troppi fronzoli, apprezzerà di più un classico Ray-Ban o una montatura Aviator.

Vedi tutti i modelli

 

Considerare la forma del viso

È difficile pensare di trovare un occhiale perfetto per il viso di qualcun altro, ma nel caso si possono fare almeno due conti a livello di proporzioni. Le regole sono universali:

  • un viso tondo va movimentato con punte aguzze, squadrature e forme oversize;
  • un viso lungo può essere valorizzato con montature spesse ed evidenti;
  • una forma a diamante sta bene con montature sottili, quasi impercettibili, con forma a goccia.

Trova il negozio più vicino a te!

 

Scegliere i grandi classici

Gli occhiali per Natale da scartare sotto l’albero devono infine essere belli e anche un po’ eterni. Allora perché non scegliere dei modelli evergreen, come i Wayfarer di Ray-Ban, i maxi-oversize di Gucci o quelli a cuore di Saint Laurent? Si tratta di occhiali epici, che si adattano a tutti gli stili e rimangono intramontabili.

A Natale regala un occhiale da sole. Sul sito GrandVision troverai tante possibilità per tutti i gusti mentre presso gli store fisici potrai farti aiutare dal personale, pronto a consigliarti per il tuo regalo speciale.

 

Trova il negozio più vicino a te!

Leggi anche: