5 modelli di occhiali da sole da regalare a lei per San Valentino

La festa degli innamorati è un’occasione per regalare un paio di occhiali da sole: ecco cinque idee per far felice la propria compagna con un accessorio utile e di ottima fattura.

- 5 Minuti di lettura

La tradizione di San Valentino di farsi dei regali è un’occasione da cogliere al volo per pensare a un tocco nuovo per il look della propria lei, grazie a un accessorio che non potrà non gradire: un paio di occhiali da sole. Ma quali scegliere? Meglio un modello classico, per andare sul sicuro, o qualcosa di più estroso e particolare per evidenziare la particolarità di uno stile o di un altro?

Perché regalare un paio di occhiali da sole a San Valentino

  • Sono sempre utili, anche se si possiedono già varie paia: non sono mai abbastanza!
  • Sono adattabili a tanti tipi di look;
  • Sono perfetti da sfoggiare durante una gita romantica;
  • Sono un regalo elegante e sofisticato, adatto a donne diverse: basta indovinare il modello giusto!

Ecco cinque modelli da regalare a seconda della personalità e dei gusti.

I Ray-Ban nel colore dell'anno

Ultimate Gray è una delle due nuance del 2021, insieme al giallo luminoso. Il grigio diventa una scelta posh, sexy e modaiolo, in questa sfumatura cromata, rappresentata da questi occhiali da sole Ray-Ban con montatura in acetato e lenti rettangolari. Le lenti fumé proteggono dalle condizioni di luce intensa, ma sono adatte anche ad ambienti scarsamente illuminati. Una scelta trendy, che si abbina a tanti tipi di look.

Modelli ski-wear futuristici

Sono diverse stagioni che lo sporty è stato incoronato come il nuovo chic. Tutto ciò che riguarda il mondo athleisure e actiwear è sempre adatto, soprattutto per le donne che amano adeguare il loro stile alle ultime tendenze. Un esempio? Questi occhiali da sole a maschera di Michael Kors, che ricordano una giornata di neve in alta quota, senza montatura.

Il modello Vogue anni '70 tartarugato

Gli anni ’70 sono tornati, nella moda, nelle tendenze beauty e, soprattutto, negli accessori. Il tartarugato è e rimane un must, riproposto in tante declinazioni, più femminili e naïf o più smaccatamente retrò. Le versioni soft del tartarugato, non così in primo piano, ma come vezzo stilistico contestuale, perfetto per chi ama la moda, ma anche il proprio stile senza tempo, per chi indossa spesso abiti, gonne e non disdegna i look total black, nelle palette dei marroni o dei colori fango. Questi occhiali da sole Vogue, grigi tartarugati, sono un passepartout adatto a stili diversi, uniti dalla semplicità delle linee classiche.

Vedi tutti i modelli 

Gli occhiali da sole stretti, rettangolari ovali

Lunghi e stretti: ecco come sono gli occhiali da sole di tendenza, già sfoggiati dalle celebrity di Hollywood e non solo. Una forma che può lasciare perplessa una donna dallo stile più personale che modaiolo ma che, allo stesso tempo, può venire incontro a chi invece ama rispecchiare lo scorrere delle tendenze con ogni look. Per le fashion addicted questi occhiali da sole Gucci stretti e rettangolari, ma bold, saranno un regalo sicuramente gradito. In alternativa, perché no, anche gli occhiali da sole Dior ovali e divertenti sono un’ottima scelta.

Il modello quadrato rosso di Fendi

Il rosso è uno dei colori-chiave di volta degli anni ’70. Onnipresente nell’arredamento dell’epoca, torna anche nei maxi occhiali da sole Fendi, con lenti fumé e montatura in acetato color ciliegia. Per chi è adatto questo modello? Per le “dive inside”, donne sicure di sé e dalla forte personalità, che amano giocare con il proprio look.

Vedi tutti i modelli

 

Sei alla ricerca di un modello di occhiale da sole per la tua compagna, per stupirla a San Valentino? Fai un giro sull’e-shop di GrandVision e scegli quello più adatto a lei, al suo viso, ai suoi colori e al suo look.