In cerca di un regalo di San Valentino per lui? Scegli un paio di occhiali da sole!

In cerca di un regalo di San Valentino per lui? Scegli un paio di occhiali da sole!

In cerca di idee regalo di San Valentino per lui? Un paio di occhiali da sole può essere la scelta migliore. Ecco i modelli più trendy di inizio 2020.

- 5 Minuti di lettura

San Valentino si avvicina e cerchi un regalo per lui? Un paio di occhiali da sole potrebbe essere un’idea originale e utile, elegante e ricercata, soprattutto in vista dell’arrivo della stagione calda. Tra i regali per San Valentino maschili, gli occhiali da sole rappresentano una scelta raffinata, da calibrare con i suoi gusti e il suo stile nel vestire. 

Come scegliere il modello di occhiali da sole per lui?

Tra le idee regalo San Valentino per lui, le opzioni di occhiali da sole sono davvero varie e numerose. Si può spaziare tra i look più futuristici, le lenti polarizzate, i modelli sporty, i colori e le forme anni ’70 o ’80. Come orientarsi verso la scelta giusta? Prima di tutto bisogna tener conto di alcune variabili:

  • il suo stile nel vestire: classico o sportivo?
  • le attività che svolge all’aperto: se ama fare lunghe camminate in montagna, sarà più utile un modello a mascherina o con lenti polarizzate; se pratica ciclismo, bisognerà orientarsi su tutt’altro tipo di occhiale
  • la forma del suo viso
  • il colore degli occhi, da abbinare alla montatura 

San Valentino, regali per lui: i migliori modelli di occhiali da sole

Tra i regali di San Valentino per lui, gli occhiali da sole rappresentano una scelta sofisticata, che lo renderanno di sicuro felice, magari accompagnati con un bel biglietto e una scatola di cioccolatini. Ecco qualche modello cool per questa stagione. 

Il modello da aviatore con lenti fumé

Supercool, ricorda l’iconico periodo dei polizieschi anni ’70. Se il tuo fidanzato è un fan di Narcos o di Starsky & Hutch li adorerà. Le lenti Seventies a goccia sono un must per tanti tipi di stili, da quelli sportivi ai più ricercati: si sposano bene con un look athleisure ma anche con qualche accessorio da dandy.

Questi occhiali da sole Ray Ban propongono lenti sfumate e polarizzate, caratteristica che li rende adatti a contesti con luce intensa. Basta un accessorio come questo per acquistare un mood da divi del cinema dei bei tempi andati.

Vedi tutti i modelli 

 

Il modello quadrato da rapper

Questi bellissimi occhiali da sole Carrera in optyl nero sono perfetti anche in situazioni con scarsa illuminazione. La forma squadrata, la rifinitura sulla montatura e il colore marrone sfumato delle lenti li rendono versatili, adatti a qualunque look ma sempre e comunque trendy.

Le asticelle sottili della montatura contrastano con il taglio oversize delle lenti e riportano indietro le lancette allo splendore degli anni ’80. Questo modello si adatta perfettamente a chi ha uno stile sportivo: stanno benissimo con una tuta, con i jeans ma anche con un look ibrido, in linea anche con le occasioni semi-formali.

Vedi tutti i modelli 

 

Il modello round da Paura e delirio a Las Vegas

Cerchi un paio di occhiali da sole particolari? Perfetto per tipi eccentrici, che amano il colore e il rimescolamento di stili, e per chi ha una vena creativa. Le lenti rosa specchiate, da divo di Beverly Hills, intercettano le vibrazioni della contemporaneità. Smart e maneggevoli, questi occhiali sono anche estremamente robusti, in acciaio inossidabile.

I colori urban li rendono adatti a una qualunque giornata di lavoro, ma anche a un’occasione speciale, come una gita o – per i più estrosi – a una cerimonia. Il costo contenuto li rende un’idea sfiziosa da affiancare magari a un paio di occhiali più classici e sobri.

Vedi tutti i modelli 

 

Questi e tanti altri occhiali da sole rappresentano le proposte più trendy da regalare il 14 febbraio. Tra le idee regalo per lui, questi modelli sono sicuramente una possibilità innovativa, originale e soprattutto non improvvisata. Perché, dietro ogni regalo di San Valentino e non, quello che più conta è il pensiero.

Vedi tutti i modelli 

 

Il modello da IT-girl: perfetto per Instagram

Tra gli occhiali da sole di Stella McCartney, questo modello è un'idea regalo perfetta per San Valentino. Questi occhiali sembrano usciti da una collezione prêt-à-porter e sono perfetti per chi vuole sentirsi cool e alla moda anche nella vita di tutti i giorni, tra lavoro o università e tempo libero. Il colore verde rende le lenti adatte anche a contesti scarsamente illuminati e la realizzazione con materiali ecologici garantisce la scelta di consumo green e consapevole.