Festa della Donna 2022: 6 occhiali da regalare per l’8 marzo

Per l’8 marzo regala un paio di occhiali da sole o da vista: una sorpresa sicuramente gradita, scegliendo il brand più adatto a lei.

- 5 Minuti di lettura

L’8 marzo è una giornata importante per tutti: si celebra la Festa della Donna e i lunghi decenni di lotte e battaglie per la conquista di alcuni diritti fondamentali delle donne.

Si tratta anche di un’occasione per fare un regalo speciale alla propria compagna, sorella, mamma o all’amica del cuore. Perché, ad esempio, non tornare a casa la sera con in regalo degli occhiali per la Festa della Donna?

Si può approfittare della primavera alle porte e optare per un paio di occhiali da sole oppure andare sul classico di sicura utilità, una nuova montatura da vista. Sarà una sorpresa utile e gradita. Ecco 6 idee per scegliere qualcosa di trendy e originale per questa Festa.

1. Gli occhiali da sole di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è un’influencer famosa a livello nazionale e mondiale, e molte follower l’apprezzano anche per le sue prese di posizione femministe. A maggior ragione, l’8 marzo è una bella occasione per acquistare un paio di occhiali del suo brand, in vendita su GrandVision.

Un esempio: questi occhiali Cat eye gialli, di un color neon che intercetta pienamente i trend delle ultime passerelle. Scopri tutti gli altri colori disponibili!

Vedi tutti i modelli

 

2. Occhiali da sole rètro e animalier

Non è mai il momento per abbandonare il proprio stile dal pattern animalier. In fatto di occhiali da sole, soprattutto, sono scelte evergreen.

Regalare occhiali da sole per la Festa della Donna è un’idea che si può concretizzare acquistando i bellissimi modelli di Gucci, Fendi, Miu Miu o Furla. Un esempio? Gli occhiali tartarugati di Furla con stile animalier e inserto fucsia sugli angoli, un innesto di modernità su un modello classico.

 

Vedi tutti i modelli

 

3. Occhiali da sole di Gucci

Negli ultimi anni Gucci si è rivelato uno dei brand maggiormente sulla cresta dell’onda, complici la rivoluzione portata avanti da Alessandro Michele e, in tempi recenti, il biopic di Ridley Scott House of Gucci, sulla storia di Maurizio Gucci e di Patrizia Reggiani.

Un paio di occhiali da sole firmato Gucci è impermeabile alle mode, nonché un accessorio che va su tutto: look sportivi, eleganti, classici e futuristici. Ad esempio gli occhiali da mosca, molto da diva, o un paio di occhiali grandi e quadrati con stanghette sottili e dorate oppure una montatura allungata e rettangolare.

Vedi tutti i modelli

 

4. Occhiali da sole anni 2000

La vita bassa, i tatuaggi con le farfalle, le scarpe quadrate sono solo alcuni degli elementi che anticipano il revival dei primi 2000.

Anche il comparto occhiali da sole non ne è immune: modelli lunghi e stretti, ovali o rettangolari, con uno stile un po’ casual. Ecco un regalo perfetto per essere alla moda e al passo con i tempi. Per esempio, un bellissimo paio di occhiali da sole Vogue total black.

Vedi tutti i modelli

 

5. Occhiali da vista a farfalla

La Festa della Donna è anche un momento buono per regalare una montatura da vista. Tra gli occhiali da vista consigliati per la Festa della Donna, c’è il modello a farfalla, con boldature o con telaio sottile e metallico. Questo paio di occhiali a farfalla di MaxMara, ad esempio, è alla moda e si adatta a visi di forme differenti, come quelli tondi, a diamante o i classici ovali.

Vedi tutti i modelli

 

6. Gli occhiali da vista classici neri

In alternativa, il nero è il colore con cui andare sul sicuro, per evitare di sbagliare, soprattutto se non conosci abbastanza i gusti della persona alla quale stai facendo il regalo. Su GrandVision ci sono tanti modelli, come gli occhiali da vista Tom Ford, dalla leggera forma Cat eye.

Vedi tutti i modelli

 

Ancora non hai deciso che occhiale regalare per la Festa della Donna? Visita il nostro sito o recati presso lo store GrandVision più comodo per te.

 

Trova il negozio più vicino a te

Leggi anche: