5 idee regalo per la Festa della Donna

Mimose, gioielli e cioccolatini sono sempre graditi, ma perché non regalare un paio di occhiali da sole o da vista per la Festa della Donna? Ecco qualche idea regalo.

- 5 Minuti di lettura

L’8 marzo è una giornata importante per tutti: celebra la Festa della Donna e i lunghi decenni di lotte e battaglie per la conquista di diritti fondamentali. Un’occasione d’oro per comprare un regalo alla moglie, alla fidanzata, alla sorella, alla mamma, all’amica del cuore. Un mazzo di fiori, un dolce, un gioiello è sempre gradito, ma con la primavera alle porte anche un paio di occhiali da sole o una nuova montatura da vista può essere un regalo utile, oltre che apprezzatissimo.

La primavera è il momento ideale per pensare alla bella stagione, da valorizzare con accessori e look adatti. E per una rivoluzione nel guardaroba, dove non possono mancare occhiali da sole all’ultima moda. Allo stesso modo, in quante vorrebbero cambiare i propri occhiali da vista? Dai modelli anni ’90 alle montature invisibili, ecco i trend da cogliere al volo per un regalo speciale e qualche idea per un regalo particolare.

Occhiali da sole colorati anni ’80

Il rosa fenicottero è uno dei più cool per la primavera, e sopravviverà anche alle prossime stagioni. La moda del momento li vuole sottili, allungati e con una montatura minimal. Sono occhiali easy-chic e un bellissimo filtro rosa tramonto con cui guardare il mondo. Le lenti specchiate sono un plus come la montatura, che deve essere sottile ma anche resistente.

Occhiali da sole da diva

Perché non puntare su uno dei brand più modaioli e amati del momento, optando per un paio di occhiali da sole “da mosca”, quelli delle dive retrò? Occhiali che strizzano l’occhio agli anni ’70: oversize ma sorprendentemente leggeri, perfetti per qualunque occasione. Per le più estrose, si può optare anche per i pattern animalier, leopardati o tartarugati.

Trova il negozio più vicino a te!

 

Occhiali da sole anni ’90

Gli occhiali da sole anni ’90 sono destinati a conquistare il centro della scena anche in questa stagione. Dai classici Ray-Ban Wayfarer e dei modelli rettangolari agli stili sportivi: i trend che riportano indietro di trent’anni sono i più cool, da non perdere. Da Gucci a Versace, ecco i modelli da prendere in considerazione.

Occhiali festa della donna

Montatura occhiali da vista Cat Eye

La montatura Cat Eye, a goccia, la forma preferita di Marilyn Monroe, è ormai un’idea senza tempo per il proprio look. Si può sceglierla nera, nello stile classico, oppure tartarugata, oppure ancora – in linea con le ultime mode – sottile e quasi senza contorno.

Montatura occhiali da vista neri

Se uno dei trend prescrive di minimizzare la montatura, fino ad arrivare a occhiali “senza montatura”, un altro invece propone il ritorno alle boldature total black, a rappresentare la determinazione e la convinzione necessarie alla vita moderna. Gli occhiali da vista tornano alle forme classiche e chiedono un revival del nero.

Cerchi un regalo speciale per la Festa della Donna? Un paio di occhiali da sole o da vista per tua mamma, tua moglie, tua sorella? GrandVision ti offre una serie di possibilità che vengono incontro a tutti gli stili, dagli occhiali da sole easy e colorati ai modelli da vista più classici.