Gli occhiali da vista A/I 2021 e 2022: le nuove tendenze

Dal ritorno ai gloriosi anni ‘70 all’immancabile barocco: ecco quali sono le mode e i modelli di occhiali da vista da non perdere per l’autunno e inverno 2021-2022.

- 5 Minuti di lettura

I trend per gli occhiali da vista dell’autunno e inverno 2021-2022 passano anche attraverso nuove montature, come veicoli espressivi dello stile, dell’identità e della personalità. Gli occhiali da vista uomo d’autunno e gli occhiali da vista donna d’autunno si adattano, come nel mondo dell’abbigliamento, ai trend di stagione: i colori, l’allure vintage, la prominenza dei capispalla, i tessuti più glam del momento devono abbinarsi ad accessori che si armonizzino.

Le tendenze che riguardano le montature per occhiali da vista A/I 2021-2022 ripercorrono quelle che hanno già fatto capolino nelle ultime passerelle e nelle nuove vetrine allestite per la stagione fredda, brulicanti di colori accesi anni Settanta, forme baldanzose anni Ottanta, boldature e outfit che accendono l’inverno.

Ma quali sono i modelli da non perdere, per essere sempre al passo con i tempi? GrandVision propone un ventaglio di modelli di occhiali da vista per tutti i gusti e tutte le tasche, sempre al passo con le tendenze del momento.

 

Trova il negozio più vicino a te!

 

Occhiali da vista anni Settanta

Un ritorno al decennio più rivoluzionario e trasformista, gli anni ’70, che con il progredire della cultura e della società hanno spazzato via tutto quello che si conosceva della moda passata per creare qualcosa di nuovo.

Gli occhiali da vista Seventies dell’autunno-inverno 2021-2022 puntano su design geometrici, forme oversize, sulle boldature e hanno angoli smussati. I colori sono sfumati, tenui e in puro stile retrò: marroni, verdi e celesti.

Occhiale da vista estroso anni Ottanta

Cat eye allungati, modelli a farfalla o squadrati, con montature nere e decise. Un altro dei trend di stagione, soprattutto per occhiali da vista donna A/I 2021-2022, sono gli occhiali anni ’80 con uno stile barocco che propone forme definite, dal classico al genere più estroso. L’opulenza dei mitici Eighties è la strada per sperimentare anche in campo applique e decorazioni. I colori, dal grigio all’ocra, intercettano la forza delle tinte delle stagioni più fredde.

Occhiali da vista romantici e poetici

Morbidi, delicati, dalla forma allungata, color rosa antico, beige o ceruleo: uno dei trend degli occhiali da vista da donna ma anche degli occhiali da vista da uomo autunno-inverno 2021-2022 ritrova le espressioni più gentili delle linee e dei pattern dell’estetica Art Nouveau.

La montatura diventa semplice, sottile, ultraleggera e anche invisibile; si tratta della montatura perfetta per uno stile da reinventare e abbinare ai nuovi capispalla per novembre, dicembre e gennaio.

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista "sharp seduction"

Le montature rettangolari slanciate e le ispirazioni allo stile industriale rilanciano l’urban trend, rock e chic ma al contempo minimalista, sia per quanto riguarda gli occhiali da sole che da vista, sia per il comparto uomo che donna. Protagoniste le squadrature austere, impreziosite da dettagli accessori ma evidenti, come i brillantini, le piccole borchie e logo in vista. Lo stile è quello rockabilly-chic, per uno stile impermeabile allo scorrere del tempo. Spiccano anche l’uso del metallo e delle superfici cromate sulle montature.

Occhiale da vista gypsy di lusso

La moda hippie e gypsy è un must già da diverse stagioni e strizza un po’ l’occhio agli anni Settanta e un po’ agli anni Duemila. Ma la rivisitazione della stagione A/I 2021-2022 propone una fusione tra stile gypsy e il classico di lusso. Questo si traduce in colori fumé, forme oversize, montature irregolari ed estrose.

Dagli anni ’70 degli hippie agli anni 2000: le tendenze degli occhiali da vista dell’autunno-inverno 2021-2022 traggono ispirazione da tanti mondi diversi, e propongono sempre uno stile libero e ricercato. Scopri su GrandVision le ultime novità sui prodotti vista, oltre alle nuove tendenze A/I 2021-2022 per gli occhiali da sole.

 

Trova il negozio più vicino a te!

Leggi anche: