I trend per gli occhiali da vista dell’autunno e inverno 2022-2023 passano anche attraverso nuove montature, come veicoli espressivi dello stile, dell’identità e della personalità. Gli occhiali da vista uomo/donna per questa stagione si adattano, come nel mondo dell’abbigliamento, ai trend stagionali: i colori, l’allure vintage, le tendenze di forme e design, i tessuti del momento devono abbinarsi ad accessori che si armonizzino tra loro.
Le tendenze che riguardano le montature per gli occhiali da vista A/I 2022-2023 ripercorrono quelle che abbiamo già visto nelle ultime passerelle e nelle nuove vetrine allestite per la stagione fredda, brulicanti di nostalgie retrò come i Cat eye, forme baldanzose anni Ottanta, boldature e outfit che accendono l’inverno. Sul sito di GrandVision è possibile trovare tanti modelli trendy. Ecco quelli da non perdere per le prime vibes d’autunno.
Cat eye: un grande classico per lei
La forma sensuale dei mitici Cat eye di Marilyn torna abbinata a colori particolari e sobri. Un eco retrò che infiamma la scelta di accessori nostalgici da abbinare a look contemporanei in una miscellanea fashion. L’esempio per chi non vuole strafare: questo modello di Ray-Ban che si allunga a occhio di gatto ma in una forma e in un colore molto chic. Lo stesso vale per questa montatura di Dolce & Gabbana.
Modelli boldati e montature spesse: per lui e per lei
Il colore nero per le montature continua a essere molto trendy e chic. Tra i trend dell’autunno 2022 c’è appunto l’occhiale da vista, da donna o da uomo, con un frame evidente, di colore scuro, dal volume importante e spesso. Questo vale per occhiali a forma Cat eye, quadrati, rettangolari. Ray-Ban è un brand emblematico per questo tipo di montature, che rimangono nel campo del classico ma con un accento modaiolo in più, come in questo paio.
Forme geometriche genderless
Un’espressione della moda sempre più genderless e inclusiva, adatta a tutti. Gli occhiali assumono forme squadrate, esagonali, ortogonali, con architetture precise che ricordano gli anni ’70 come gli ’80 o i primi 2000. Un bell’esempio è rappresentato da questo modello Ray-Ban, dalla forma perfettamente ortogonale e dalla montatura sottile o da questa montatura di Prada, con stanghette metalliche.
Occhiali con montatura di metallo
Che sia oro o argento, la montatura di metallo, che strizza un po’ gli occhi agli anni ’70, torna sia in disegni minimal che in modelli oversize, rotondi o quadrati. Dalla forma evergreen Aviator di Ray-Ban all’estro bicolor di Vogue: il comune denominatore è sempre lo stesso materiale, che accorpa anche stili ed estetiche differenti.
Stai cercando una nuova montatura di occhiali da vista alla moda per l’autunno/inverno 2022? Scopri tutti i modelli più trendy sul sito di GrandVision o chiedi un consiglio agli ottici dei nostri negozi. Troverai sicuramente il modello più adatto ai tuoi gusti.
Scopri i negozi più vicini a te!
Leggi anche:
5 idee di occhiali da vista per un viso tondo
Cat Eye, a goccia, rettangolari, anni ’90: ecco quali sono gli occhiali da vista più adatti per valorizzare le linee di un viso tondo.
Scegliere le lenti per gli occhiali da vista: con…
La scelta migliore delle lenti per gli occhiali da vista deve basarsi su diversi fattori. Ecco quali sono le tipologie tra cui orientarsi.
Lenti convergenti: a cosa servono e come riconosc…
Le lenti graduate utilizzate per correggere i difetti della vista possono essere convergenti o divergenti. Scopriamone insieme le caratteristiche, le differenze e le diverse capacità.