Gli occhiali da sole di tendenza per il 2021

Classici modelli wayfarer, rettangolari, rotondi, quadrati e tante Seventies vibes: ecco come scegliere gli occhiali da sole di tendenza per il 2021.

- 5 Minuti di lettura

Anno di rinascita, di riscoperta, di valutazione di nuovi stili, il 2021 propone occhiali da sole di tendenza da non perdere, ispirati al passato e al futuro, ai colori rilassanti della natura e alle forme allungate o squadrate senza tempo, con un occhio indietro ai momenti più splendenti del tempo e dello spazio. Per essere sempre alla moda e al passo con le tendenze occorre scegliere occhiali da sole che si abbinino bene al proprio stile ma soprattutto che aiutino a esprimere la personalità, armonizzandosi con la scelta degli outfit e degli accessori.

La moda per gli occhiali da sole insegue diversi trend:

  • eleganza artigianale;
  • “calma pastorale”, che ricorda i colori e le forme della natura;
  • ritorno allo stile bohemien degli anni ’70 più stilizzati;
  • modelli quadrati o rettangolari;
  • colori boldati.

Occhiali da sole 2021: tendenze

Gli occhiali da sole riprendono le linee definite e squadrate dello stile essenziale, spaziano dai colori aciduli e boldati alle nuance più temperate, come le montature sottili e metalliche, i classici neri e grigi e le forme classiche affiancate a una tendenza “bucolica”, alla ricerca di ispirazioni dalla natura da citare. Questi occhiali da sole Fendi ritornano indietro, celebrano il passato ma soprattutto la sua opulenza, non con infiocchettamenti barocchi ma sempre utilizzando la pulizia del design.

Il bohemien ricorda sempre gli anni ’70, anni militanti di colori e fucine espressive, ma riprendendo l’eleganza dal loro DNA. Le lenti rosa Millennial sono un must, come nelle ultime stagioni, soprattutto sui design round. Un esempio? Questi occhiali da sole a lenti rotonde Unofficial, la cui montatura è adattabile anche per gli occhiali da vista.

Occhiali da sole uomo 2021: tendenze

Tra le tendenze maschili non mancano i modelli sporty e skiwear, design a mascherina e lenti colorate e polarizzate che consentono lo sport all’aria aperta, in primo piano nei mesi del 2020 come del 2021. Anche i grigi, lenti e montature, rappresentano una chiave di volta della stagione fashion. L’Ultimate Grey è il colore dell’anno, insieme all’Illuminating Yellow, e costituisce una nuance sempre cool, anche nel comparto occhiali da sole. Ad esempio, questi occhiali da sole grigi Polaroid rappresentano un oggetto cool, abbinabile con un completo elegante o con outfit più sportivi.

Occhiali da sole donna 2021: tendenze

L’unisex costituisce uno dei pilastri fashion degli occhiali da sole 2020. Per questo, anche nel comparto femminile, spiccano soprattutto gli occhiali da sole scuri, allungati e stretti, un po’ alla Matrix. Ad esempio, vanno per la maggiore i classici modelli wayfarer e varianti, nei colori scuri e sobri. Il disegno squadrato che ha fatto la storia si sposa con lenti e montature scure o fumé, leggere e maneggevoli. Questi occhiali da sole Sensaya assumono una leggera forma Cay-eye e sono completamente nero.

E per gli occhiali da sole per bambini del 2021? Le tendenze prescrivono modelli sportivi, giocosi e colorati per i più piccoli, con forme e design che tornano al passato ma non smettono mai di attualizzarlo.

Sei alla ricerca di occhiali da sole per il 2021? Su Grand Vision puoi trovare tanti brand, forme, modelli, per ogni stile, da quello più rifinito a chi si affida al casual.

 

Trova il negozio più vicino a te!