Gli occhiali da vista di tendenza per il 2021

Colori che rievocano la natura, forme squadrate e ritorno al passato: gli occhiali da vista nel 2021 sono stilosi e imperdibili.

- 5 Minuti di lettura

Gli occhiali da vista di tendenza non sono solo strumenti per risolvere difetti ottici ma anche accessori che connotano il proprio stile, la personalità e ovviamente l’essere al passo coi tempi. Proprio come gli altri look e outfit, seguono la girandola delle mode e, con il design di forme e colori, rispecchiano un gusto classico, retrò, avanguardistico, alternativo.

Ma quali sono le tendenze per gli occhiali da vista 2021? Quali sono gli occhiali da vista da non perdere, tra i modelli maschili e femminili? Le passerelle delle ultime stagioni hanno anticipato trend da cogliere al volo.

 

Vedi tutti i modelli

 

Occhiali da vista: ultime tendenze

Le ultime tendenze degli occhiali da vista riportano indietro le lancette dell’orologio, ma in modo soft, mai kitsch o chiassoso. Ultracelebrati, dalle sfilate e dalle campagne dei brand di moda, gli anni ’70 tornano con la loro patinata essenzialità, riprendendo le forme più basiche e stilizzate e reinterpretandole in una forma affine alla modernità. Gli occhiali da vista del 2021 ripescano anche i favolosi anni ’90 con le forme wayfarer che incorniciano la parte superiore del viso. Un esempio? Questi bellissimi occhiali da vista Hugo da uomo, con forma leggermente aviator e montatura nera.

Allo stesso tempo lo stile prende forme definite, pop e decadentiste. Va bene essere minimal, ma il dettaglio è e rimane un plus che dà agli occhiali da vista la possibilità di diventare veicolo espressivo di stile. Il periodo difficile che stiamo vivendo, allo stesso tempo, ha fatto riscoprire l’interesse bucolico.

La tendenza Nuboheme abbraccia la campagna e il suo fascino “flower power ed eternal sunshine” con occhiali da vista con montature sottili e metalliche, oro o argento, proposte color pastello o crema, ispirazione floreale e forme che ricordano la patinata vita in the country. Gli occhiali da vista spaziano anche sul “tartarugato light”, che si assesta su forme e colori rilassanti, che ricordano la natura, come questi occhiali da vista Tom Ford con montatura tartaruga.

Occhiali da vista uomo 2021: tendenze

Tra i modelli da vista da uomo spicca la tendenza Considered Craft, con forme squadrate, materiali acetati e bioacetati, senza cuciture, con colori semplici e armoniosi, ispirati alla natura, mentre il design si propone in forme quadrate e rettangolari. Le foglie, le rocce, le pietre dei colori e dei pattern delle montature invocano la calma e la serenità della natura come risposta alle angosce della vita frenetica moderna. Ad esempio, questi occhiali da vista Oakley neri rettangolari sono una comfort zone totalmente classica e allo stesso tempo all’avanguardia.

Occhiali da vista donna 2021: tendenze

Lo stile pastello-bohemien imperversa anche nelle linee donna. Tra le tendenze da non perdere, oltre all’imperativa Nuboheme, con montature minimal, beige o metalliche, legate a maxi-lenti che ricordano, come colori e design, una gita in campagna con il filtro Toasted, anche l’esplosione di colori vitaminici: rosso ciliegia, viola melanzana, giallo peperone, il tutto per celebrare l’allegria e l’entusiasmo di una concettuale “euforia di gioventù”. Questi occhiali da vista Oakley con lenti rotonde e montatura trasparente riflettono tutto lo stile anni ’70, che torna con la sua eleganza.

Occhiali da vista bambini 2021: tendenze

E per i bambini? Forme allungate e rettangolari, colori sgargianti, modelli facili da usare, resistenti, ergonomici e soprattutto sotto il segno dei colori accesi. Senza dimenticare i modelli più sporty, che si sposano con la vita quotidiana all’insegna del casual, tra impegni e giochi. Perché non provare questi allegri occhiali da vista Play, con montatura azzurra?

Hai già scelto il tuo nuovo paio di occhiali da vista? Su GrandVision ti aspettano le ultime tendenze, dagli stili più classici a quelli più estrosi, per un look elegante, sportivo o personalizzato. Fai un giro sull’e-shop o fatti consigliare dal personale qualificato degli store.

 

Trova il negozio più vicino a te!

Leggi anche: