Trucco con occhiali da vista

Trucco con occhiali da vista

Ecco cinque idee di trucco pensate per chi indossa gli occhiali: dallo Smokey al Cat Eye, scopri il make-up perfetto per ogni montatura.

- 6 Minuti di lettura

Gli occhiali da vista potrebbero essere non molto apprezzati dalle beauty lover, perché temono di sacrificare una parte del proprio appeal in quanto gli occhi (e il make-up) rimangono confinati dietro un paio di lenti. Eppure, questo oggetto indispensabile per risolvere i problemi di miopi e astigmatici, può donare anche un tocco di stile, da abbinare a un trucco pensato ad hoc. Ecco quindi che il make up con gli occhiali da vista non solo è possibile, ma può essere anche molto cool. Quale trucco per chi porta gli occhiali da miope o astigmatico, quindi?


Esistono tanti e diversi make-up perfetti per chi ama eyeliner, mascara, rossetto, ombretto e contouring. Limportante è individuare il trucco giusto per il proprio viso, anche in base alla forma degli occhiali e al colore della montatura. Ecco cinque idee di make-up pensate per le ragazze e le donne che indossano gli occhiali.

1. Niente montatura o montatura sottile: Smokey e giochi di ombretti

Lo Smokey Eyes, anche con gli occhiali, è un trucco molto apprezzato, soprattutto nelle serate o nelle occasioni speciali. Si tratta di un make-up eseguito sfumando gli ombretti nella parte superiore della palpebra: di solito le sfumature avvengono con tre colori, due scuri e uno chiaro. Ma non esistono regole, lo Smokey si può creare con qualunque combinazione di nuance. Una montatura leggera o assente lo metterà ancora di più in evidenza. Poi, ovviamente, non bisogna strafare ed esagerare col rossetto: un lucidalabbra o un gloss brillantinato andranno benissimo.

I nostri suggerimenti

2. Montatura nera e classica: ciglia supercurve e rossetto rosso

Con una montatura nera e classica, dalla lente antiriflesso, si può puntare sulle ciglia per un effetto superchic. Le ciglia sono messe in risalto dagli occhiali e un make-up possibile consiste nel fare un focus su questa splendida e affascinante parte dellocchio. Per incurvarle e renderle più lunghe, occorrono:

  • un piegaciglia
  • un pettinino
  • un mascara waterproof

Oppure si può optare per lextension delle ciglia o le ciglia finte rimovibili, applicabili con una striscia di colla apposita. Questo trucco può essere completato dal fondotinta e dal correttore, indispensabili, e da un tocco di rossetto rosso.

I nostri suggerimenti

3. Montatura Cat Eye

Il Cat Eye era il trucco preferito di Marilyn Monroe, che amava abbinare al proprio make-up un paio di occhiali “a occhi di gatto”. Per chi possedesse questo tipo di montatura o qualcosa di simile stile diva retrò, può optare per un trucco costituito dalla riga delleyeliner che simula locchio di gatto (detto anche alla Cleopatra) con la codina che allunga la forma del proprio occhio. Un tocco finale può essere dato dal blush e dal rossetto, sui toni del rosa, del pesca o del rosso.

I nostri suggerimenti

4. Montatura rossa o viola: trucco in colori coordinati

Le montature colorate per qualcuno sono una vera passione e un tratto distintivo, bisogna solo stare molto attenti ad abbinarle al make-up migliore. Ad esempio, una montatura viola non potrà contrastare con colori caldi, troppo diversi tra loro, per non creare una tavolozza di colori nonsense. Una montatura rossa, allo stesso tempo, va abbinata a colori più classici e semplici, come il nero e, ovviamente, il rosso. Unidea per chi indossa una montatura rosa o viola è creare un trucco con ombretti in colori tenui e freddi, e un rossetto nude o una semplice passata di lucidalabbra.

I nostri suggerimenti

5. Montatura anni '70: ombretti e rossetto

I fan delleyeshadow, i famosi ombretti in crema o in polvere, possono dormire sonni tranquilli, anche parlando di trucco con occhiali. Leffetto dellombretto dietro un paio di lenti può essere anche potenziato, limportante è scegliere quello giusto: gli esperti consigliano di evitare sia le tonalità troppo chiare che quelle brillantinate, glitter, luccicanti. Meglio optare per un colore mat o dal finish opaco, dello stesso colore degli occhi o in contrasto. Questo make-up può essere poi associato a un rossetto particolare, un rosso intenso abbinato a un ombretto celeste, un nude con un ombretto più scuro. Il trucco è perfetto per montature Carrera Aviator.

I nostri suggerimenti