Policoro: Basilicata da sognare

Una storia antica, un mare cristallino, una natura ricca e impetuosa: Policoro è la meta turistica che permette di scoprire un luogo sfaccettato, ricco di sorprese da scovare attraverso le lenti dei propri occhiali Unofficial.

- 5 Minuti di lettura

Pittoresco e arroccato, Policoro è un gioiello custodito dallo scrigno della Basilicata, una delle mete più gettonate da chi si reca alla scoperta di questa regione. Policoro sorge sopra il Mar Jonio e vanta anche acque limpide e spiagge lunghe e naturali, senza dimenticare la vegetazione boschiva che circonda questo paesino.

Allo stesso modo, i dintorni urbani e naturali di Policoro offrono una grande scelta, dalle meraviglie di Metaponto alla splendida Matera, Città dei Sassi, Patrimonio Mondiale UNESCO, Capitale Europea della Cultura, un posto fiabesco che merita sicuramente una visita. 

Policoro: cosa vedere

Il filtro spesso è uno state of mind anche quando si parla di viaggi, ma anche gli occhiali estivi aiutano a scoprire meraviglie suggerendo una chiave di lettura, colorata e icastica, del panorama davanti ai propri occhi. Gli occhiali da sole Unofficial, con i loro design smart e sbarazzini e le lenti di vari colori, guidano alla scoperta di località di cui innamorarsi aiutati dalla guida cromatica della lente.

Attraverso gli occhiali da sole si compongono spazi di bellezza, come gli angoli da scoprire della Basilicata. Ma cosa vedere a Policoro? Ecco alcune delle tappe da non perdere.

Spiagge e lidi

Policoro si divide tra spiagge libere e stabilimenti balneari dove godersi la dolce vita del Mezzogiorno d’estate. Ombrelloni, piscine, bar, happy hour in riva al mare: Policoro offre il divertimento come il relax nei suoi splendidi scenari.

Museo archeologico

La Basilicata è una terra antichissima e questa cittadina, in particolare, ha rivestito un’importanza storica già ai tempi dell’antica guerra tra Pirro e i Romani, in quanto colonia greca. I resti sono ricchi e affascinanti e permettono di scoprire le tracce di una civiltà splendida e (non del tutto) perduta.

Bosco del Pantano

Policoro è circondata da una rigogliosa area boschiva, una riserva naturale di 500 ettari, un patrimonio naturale in buona parte tutelato dal WWF, dove si trovano tantissime specie animali come il chiurlo, l’airone, il barbagianni. La vegetazione di latifoglie è in diverse parti distribuita tra paludi e canneti.

I dintorni

Con tratti brevi in macchina, risalendo la costa jonica, si incontrano dopo il Lido di Policoro anche il Lido di Scanzano, Marina di Pisticci e, più a nord, Metaponto e le sue spiagge brulicanti di turisti. In meno di un’ora di auto si raggiunge Matera.

A Policoro attraverso il filtro bluette degli occhiali Unofficial

Policoro è una meraviglia incastonata verso il tallone dello stivale, una risorsa in cui si possono scoprire natura, cultura e divertimento, magari dietro le lenti super trendy grigio-bluette degli occhiali da sole Unofficial. Questo modello conta su una montatura di acciaio inossidabile, mentre il colore della lente garantisce il riposo della vista, oltre a proteggere gli occhi dal sole e dal vento. Un design retrò, da exploit Eighties, che permette di immergersi nel mood di Policoro e dei suoi dintorni con grande stile, uno stile con cui tingere la tua visita di allure-chic.

Indossa i nostri Unofficial occhiali UNSU0041 per visitare Policoro, il suo mare e la sua storia: questo modello permette di muoversi tra i diversi livelli di questa meta turistica godendosi ogni istante.

Scopri con WeRoad l’itinerario di 8 giorni per vivere la Basilicata Coast to Coast, che riscrive l’atmosfera di un film divertente dai panorami incantevoli.

Scopri la nostra promozione sugli occhiali da sole e vivi un’esperienza immersiva alla scoperta dei luoghi d’Italia più belli ed inesplorati.

Scopri di più