Riva del Garda: gioiello tra lago e montagna

Riva del Garda: gioiello tra lago e montagna

Rinomata ed elegante, ricca di fiori, palme e profumi, Riva del Garda è una località a cinque stelle da scegliere per la propria vacanza. Le sue attrazioni sono tutte da scoprire, anche attraverso i bellissimi occhiali Unofficial Polar.

- 4 Minuti di lettura

Immersa a metà tra il profilo roccioso ed erboso delle montagne e la distesa d’acqua placida del lago omonimo, Riva del Garda è la località più importante della zona, elegante e ricca di possibilità sportive e per il tempo libero. Le facciate colorate delle case, le piante ben curate e la cornice montuosa rendono questa cittadina un gioiello ibrido, sospeso tra il concetto di montagna e località lacustre.

Una distesa di fiori, palme, colori e profumi caratterizza le rive e le viette del centro di questa località, meta di tante vacanze e villeggiature estive, da parte di turisti di tutto il mondo. L’aria del lago mantiene il clima mite, ma la vicinanza alla montagna rende l’aria frizzante, soprattutto a inizio e fine estate, ma anche in primavera.

Riva del Garda: cosa vedere e cosa fare

Trekking, relax in spiaggia, windsurf, passeggiate pianeggianti: Riva del Garda offre tante possibilità. Ecco cosa fare, e vedere, qui.

Attività sportive

Riva del Garda è il paradiso degli sportivi. Consente numerose attività come trekking, escursionismo, ciclismo, vela, windsurf, arrampicata, canoa. La montagna è a due passi e incoraggia tutti gli sport ad alta quota, mentre il lago invita a intermezzi divertenti come la canoa o il surf.

Torre Apponale

Nel centro della cittadina sorge questa torre medievale con orologio, un punto di riferimento che risale al XIII secolo, nel cuore del paese.

Strada del Ponale

Molto amata dai ciclisti, la strada del Ponale è suggestiva anche perché costeggia il lago. Lunga 33 chilometri, nel passato era adibita anche al traffico delle auto, fino a diventare completa pista ciclabile nel 2004.

Museo Alto Garda

Museo della città, con elementi naturali e archeologici, con un angolo kids-friendly colorato e interattivo.

Bastione

Il Bastione, che si trova sul Monte Rocchetta, domina la vista circostante; è raggiungibile con una camminata nel bosco, che parte da via Monte Oro. Risale al XVI secolo.

Spiagge a Riva del Garda

Le spiagge di Riva del Garda sono lunghe, principalmente sassose ed erbose, e si può fare tranquillamente il bagno. Tra le migliori c’è spiaggia Sabbioni, con un grande prato verde. La spiaggia è libera, ma presenta tutti i comfort quali bar, docce, ecc.

Riva del Garda attraverso le lenti gialle Unofficial

Le montagne si specchiano nel lago a Riva del Garda, elegante cornice per una vacanza ricca di possibilità. La natura, la luce e i colori si ammirano meglio dietro il filtro giallo e cangiante degli occhiali da sole Unofficial. Gli occhiali rotondi e trendy catturano le sfumature grazie alla loro superficie con nuance spritz che si innestano sul colore giallo chiaro.

La montatura con lenti polarizzate round è stilosa e rappresenta la perfetta sintesi per un outfit da località balneare, per i propri selfie, e per passeggiare in pianura o sulle alture circostanti. Montagna, lago, campagna: le lenti colorate Unofficial intercettano tutte le vibrazioni più cool dell’estate a Riva del Garda, proteggendo gli occhi dai raggi del sole.

Scopri il tour WeRoad di 8 giorni sul lago di Garda, per passare dalle montagne più spettacolari al profumo di olivi e limoni delle sponde del lago. L’itinerario comprende anche un passaggio a Salò, Torbole, Sirmione e Bardolino, e a Verona, la città dell’amore.

Scopri la nostra promozione sugli occhiali da sole e vivi un’esperienza immersiva alla scoperta dei luoghi d’Italia più belli ed inesplorati.

Scopri di più