Della stessa efficiente famiglia fanno parte le performanti lenti a contatto giornaliere Bausch e Lomb, come le Soflens Daily Disposable o le BioTrue One Day. L'esclusivo polimero Hilafilcon B di cui sono costituite le Soflens Daily Disposable è in grado di minimizzare i depositi, offrendo una portabilità sempre fresca, riducendo il rischio di irritazioni. Disponibili anche nella versione per astigmatismo, queste lentine rinnovano umettatura e idratazione ad ogni battito di ciglia, grazie all’avanzata tecnologia Comfort Moist.
Le BioTrue One Day di Baush & Lomb sono prodotte con HyperGel, un sofisticato materiale che imita lo strato lipidico del film lacrimale dell’occhio e mantiene le lenti correttamente idratate per tutta la giornata. Inoltre, l’innovativa High Definition Optics regala una visione sempre nitida, anche in situazioni di scarsa luminosità. Comfort senza fine e prestazioni al top, anche per astigmatismo e presbiopia.
Per soddisfare i portatori che preferiscono affidarsi a lenti non usa e getta, Bausch e Lomb offre lenti a contatto a ricambio mensile o quindicinale. La linea Soflens, ad esempio, può vantare la presenza in squadra delle Soflens 38, lenti quindicinali dai bordi ultra sottili e adatte anche ad un uso prolungato, e delle Soflens 59, tradizionali lenti mensili in Hilafilcon B con un contenuto d’acqua pari al 59 % ed un’incredibile resistenza.
Le Soflens Toric ovviano invece ai disturbi legati all’astigmatismo e le Soflens Multifocal a quelli della presbiopia, andando a creare un “team” dalle elevate performances. A completare la vasta scelta di Bausch & Lomb, le lenti a contatto della gamma Ultra, che garantiscono idratazione continua e alta trasmissibilità di ossigeno. Grazie alla felice combinazione di silicone e agente idratante PVP la tecnologia Moisture Seal trattiene il 95% d’acqua fino a 16 ore al giorno.
Con le Purevision 2 HD, infine, gestire miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, mantenendo sempre occhi visibilmente sani è possibile, sfruttando le capacità che i loro materiali hanno nel fornire elevate quantità di ossigeno alla cornea. Con origini americane e stabilimenti produttivi tutti italiani, la Bausch & Lomb si posiziona sempre al top di ogni trend nel settore ottico regalando, a chi sceglie le loro lenti, qualità, convenienza ed una vasta scelta di ottimi prodotti per la manutenzione e la pulizia.