Lenti a contatto

 

Cosa sono le lenti a contatto?

Le lenti a contatto sono dispositivi medici che vengono posizionati sulla cornea per correggere eventuali difetti visivi come miopiaipermetropia, ma anche astigmatismo e presbiopia. Le lenti a contatto aderiscono al film lacrimale che ricopre la parte anteriore dell'occhio e quando la palpebra passa sopra la lente consente alle lacrime di apportare l'ossigeno e la lubrificazione necessari alla cornea.

Più di 3 milioni di italiani utilizzano le lenti a contatto come alternativa agli occhiali da vista per una visione periferica ottimale e per avere massimo comfort e libertà nel movimento. Per questo motivo sono indicate per chi ha uno stile di vita attivo, per chi pratica sport, per chi vuole mostrare il proprio volto o utilizzare in assoluta libertà gli occhiali da sole.

Il nostro assortimento di lenti a contatto è pensato per soddisfare tutte le tue esigenze e facilitarti nella vita di tutti i giorni, qualsiasi sia il tuo stile di vita.

Nei nostri negozi infatti potrai trovare le tecnologie più evolute, come lenti a contatto in idrogel o lenti a contatto in silicone idrogel, oltre ad un'ampia selezione di migliori marche come Acuvue Oasys, Dailies Total 1, iWear e tante altre.  i prodotti più avanzati.

 

È la prima volta che usi le lenti a contatto?

Se non le hai mai provate, devi sapere che i benefici delle lenti a contatto sono numerosi. Ecco i principali:

  • Visione periferica migliore: le lenti a contatto si muovono con gli occhi, ciò permette di godere di un campo visivo più ampio e quindi di un’immagine sempre nitida e chiara.
  • Evitare di avere occhiali sporchi o appannati quando si è fuori casa o in viaggio
  • Libertà di movimento: le lenti a contatto sono ideali per chi pratica attività fisica e conduce uno stile di vita attivo
  • Le lenti a contatto rendono visibile il tuo viso e ne valorizzano i particolari
  • Puoi indossare liberamente gli occhiali da sole e seguire le ultime tendenze
  • Puoi mettere in evidenza e valorizzare il tuo make up

Lenti a contatto in palestra

Negli ultimi anni sempre più persone si prendono cura del proprio aspetto fisico andando regolarmente in palestra, almeno una volta alla settimana, sia per allenarsi con pesi e macchinari di vario tipo sia per frequentare diverse tipologie di corsi. Statisticamente, molte di queste persone soffrono di disturbi visivi e portano dunque occhiali da vista, che possono rivelarsi fastidiosi durante l’esercizio fisico.

Le lenti a contatto sono la soluzione ideale per tutte queste persone. Comode e pratiche, le lenti a contatto garantiscono comfort e sicurezza anche al chiuso e presentano diversi vantaggi per gli amanti del fitness:

  • garantiscono una visione periferica migliore rispetto agli occhiali da vista, per l’assenza della montatura, che potrebbe ostruire la vista nelle parti più esterne degli occhi;
  • rimangono sempre trasparenti e non si sporcano né appannano;
  • sono più sicure degli occhiali da vista, che potrebbero danneggiarsi soprattutto in caso di attività che prevedono il contatto fisico.
  • Per chi preferisce non indossare gli occhiali da vista durante l’allenamento, la soluzione migliore è optare per comode lenti a contatto giornaliere morbide, preferibilmente in silicone idrogel altamente permeabile all’ossigeno: non richiedono alcuna manutenzione, basta indossarle prima di iniziare l’allenamento e gettarle non appena finito, prima di farsi la doccia.

Provare le lenti a contatto è semplice:

Test della vista gratuito

Prenota un appuntamento

Quali sono le principali tipologie di lenti a contatto?

Esistono diverse tipologie di lenti a contatto disponibili sul mercato. Esse si distinguono innanzitutto per:

  • Frequenza di utilizzo: giornaliere o riutilizzabili (quindicinali o mensili)
  • Tipologia di difetto da correggere: miopia o ipermetropia, astigmatismo e presbiopia
  • Materiali e tecnologie: idrogel o silicone idrogel

Scopri di più

 

Vuoi saperne di più?

Come evitare la “congiuntivite da mascherina”

Usare la mascherina in maniera non corretta può causare alcuni disturbi agli occhi, da semplici irritazioni fino a vere e proprie congiuntiviti. In questo articolo ti spieghiamo perché succede, e come evitarlo.

Leggi l'articolo

Come evitare la “congiuntivite da mascherina”

Usare la mascherina in maniera non corretta può causare alcuni disturbi agli occhi, da semplici irritazioni fino a vere e proprie congiuntiviti. In questo articolo ti spieghiamo perché succede, e come evitarlo.

Leggi l'articolo

I nostri impegni per il tuo acquisto sicuro