Soluzioni e liquidi per lenti

17 Risultati
Rilevanza

Colliri contro la secchezza oculare 

La secchezza oculare è un sintomo comune per chi trascorre molto tempo all'esterno, in balia di sole e vento, o per chi passa le sue giornate davanti allo schermo di un computer. I colliri per secchezza oculare alleviano il fastidio e l'irritazione causata dalla scarsa produzione di lacrime. Il collirio agisce come un lubrificante, mantenendo gli occhi umidi e proteggendo così la superficie dal raschiamento. I colliri per secchezza oculare contengono lubrificanti, elettroliti, gomma di guar e conservanti. Mentre gli elettroliti curano l'occhio, la gomma di guar incentiva la produzione di lacrime e i conservanti contrastano la proliferazione batterica. Se i sintomi della secchezza oculare sono particolarmente acuti, prima di usare le lacrime artificiali, valuta l'uso di unguenti o gel lubrificanti.
 

Colliri per occhi arrossati

I colliri aiutano anche a ridurre il rossore oculare. La maggior parte dei decongestionanti contengono vasocostrittori che aiutano l'occhio a tornare bianco, e restringono i vasi sanguigni che si trovano nella parte bianca dell'occhio. In breve, i tuoi occhi saranno meno rossi. I colliri per gli occhi arrossati devono essere usati con cautela, dato che possono nascondere problemi di fondo ben più gravi. Le gocce, inoltre, possono irritare gli occhi o peggiorare la condizione di secchezza oculare. Prenota un appuntamento con il tuo oculista per verificare la causa del rossore prima di usare decongestionanti.

 

Colliri antistaminici 

Il tuo corpo rilascia istamine quando vieni in contatto con allergeni quali peli di animale, polvere, pollini e muffe. Le istamine provocano diverse reazioni, come naso che cola, starnuti frequenti e prurito agli occhi. Per ridurre l'irritazione e alleviare il disagio puoi usare colliri antistaminici. Gli antistaminici contenuti nei colliri per il trattamento delle allergie riducono gli effetti delle istamine e di conseguenza i sintomi allergici. Oggi si trovano in commercio colliri antistaminici con stabilizzatori dei mastociti, che inibiscono la produzione di istamine.

 

Colliri per dolori e gonfiori

Il dolore agli occhi può avere diverse cause. Per esempio, se stai sforzando gli occhi o li senti secchi e disidratati, puoi avvertire dolore. Prima di usare il collirio, visita un oftalmologo per escludere un'eventuale infezione. Le gocce lubrificanti donano sollievo se il dolore e il gonfiore provengono da stress visivo e infiammazioni dovute ad allergie. Tuttavia, se la causa del fastidio è la congiuntivite, hai bisogno di gocce antibiotiche per ridurre la gravità dei sintomi. A volte le congiuntiviti virali arrecano sintomi minori, rendendo sufficiente il trattamento con colliri non soggetti a prescrizione medica.
 

 

Colliri per lenti a contatto

Se usi le lenti a contatto i colliri umettanti sono quello che fa per te. Dopo una lunga giornata con le lenti, puoi avvertire una sensazione di secchezza, che a sua volta può causare irritazione della superficie oculare. Le gocce umettanti contrastano la secchezza dell'occhio e alleviano il disagio associato all'uso delle lenti a contatto. Le gocce umettanti per occhi secchi non richiedono la prescrizione medica e contengono lubrificanti che aiutano a mantenere gli occhi umidi durante tutto l'arco della giornata. Siccome alcune gocce non sono compatibili con le lenti a contatto, tuttavia, è consigliabile chiedere sempre al medico prima di acquistare farmaci da banco.
 

Colliri di qualità su GrandVision

Su GrandVision sono disponibili diversi colliri, liquidi o in gel, formulati specificatamente per ripristinare l'idratazione della superficie oculare. La nostra offerta include gocce compatibili con le lenti a contatto di brand affidabili.

I colliri lubrificanti e idratanti sono essenziali per alleviare il fastidio, specialmente per gli occhi sensibili.

Se hai domande, prenota un appuntamento nel negozio GrandVision più vicino a te e lasciati consigliare dai nostri ottici.