Occhiali da sole neri

600 Risultati
Rilevanza

Filtri

Gli occhiali da sole neri mi stanno bene?

Gli occhiali da sole neri stanno bene a tutti: ecco perché rappresentano la scelta più classica tra chi è in cerca di un nuovo paio di occhiali da sole. L’unica cosa da ricordare è che alcune tonalità di nero possono essere un po’ troppo cariche su alcune persone, specialmente su coloro con tonalità di pelle e capelli chiare. Questo, comunque, non deve influenzarti nell’acquisto di un bel paio di occhiali da sole neri: basterà solo seguire alcuni accorgimenti per non sbagliare modello e poi tutto ciò che conta è che ti piacciano!

 Sia nel caso della scelta di un paio di occhiali da sole neri da uomo o di un paio di occhiali da sole neri da donna, bisogna considerare sempre il colore dei capelli e il colorito della pelle: i due devono creare contrasto o essere complementari. Per esempio, capelli e pelle chiari hanno bisogno di montature più leggere, anche se le lenti degli occhiali sono nere. Se hai i capelli scuri e la pelle chiara, invece, le montature nere si abbineranno ai capelli scuri perfettamente.
 

Acquistare i tui occhiali da sole neri su GrandVision 

Hai trovato un bel paio di occhiali da sole neri? Ordina online o vieni in store. I tuoi occhiali non ti convincono del tutto? Nessun problema, puoi restituirli gratuitamente.

 

Come capire se gli occhiali da sole neri proteggono dai raggi UV

Per capire se un paio di occhiali da sole sia adatto ai tuoi occhi è importante considerare la protezione dai raggi dannosi UV e la prevenzione dagli abbagli. Tutti gli occhiali da sole di buona qualità proteggono dai raggi UV di lunghezza d’onda fino a 400 nm, l’importante è che il modello scelto riporti la dicitura “UV400” oppure “protezione UV al 100%”. Non basta, quindi, il marchio CE (che comunque deve essere presente su ogni modello di occhiale da sole), in quanto quest’ultimo garantisce sì una protezione dai raggi UV, ma solo fino a 380 nm.

 

Come verificare la qualità delle lenti dei tuoi occhiali da sole

Gli occhiali da sole neri possono presentare delle coperture a specchio, oppure lenti foto-cromatiche e polarizzate che proteggono gli occhi in maniera ancor più efficace. Per capire se le lenti dei tuoi occhiali da sole neri sono di qualità prova ad esporli a una fonte di luce naturale. Se noti dei segni non voluti sulla lente, come dei graffi, puoi parlarne con uno specialista per renderli più performanti, optando ad esempio per delle lenti con protezione anti-graffio.
 

Scegliere gli occhiali da sole neri per l'esterno 

Gli occhiali da sole neri sono progettati per ridurre la quantità di riverbero dal sole e fornire un’efficace protezione dai raggi UV. Gli occhiali da sole neri sono adatti sia per ambienti interni, sia esterni. Alcuni tipi di occhiali da sole con lenti molto nere bloccano ogni tipo di luce, rendendoli ideali solo per ambienti esterni. Se hai degli occhi sensibili, negli spazi esterni avrai sicuramente bisogno di occhiali da sole completamente neri per riflettere la luce del sole e ridurre gli effetti dei raggi dannosi.
 

Trovare il giusto modello di occhiali da sole neri da GrandVision 

Se sei alla ricerca di un paio di occhiali da sole neri su misura per te, vieni da GrandVision: tutti i nostri modelli hanno il marchio CE e sono una garanzia contro i dannosi raggi UV. Inoltre, da noi troverai gli ultimi modelli di occhiali da sole dei migliori brand e, grazie all’esperienza dei nostri specialisti, troverai il giusto modello di occhiale da sole nero da sfoggiare in ogni occasione.