Le radiazioni nocive UVA e UVB vengono bloccate da lenti la cui produzione è il risultato di innovazione tecnologica e ricerca scientifica all'avanguardia.
Per una visione ottimale, la scelta migliore ricade sulle lenti polarizzate: la polarizzazione è un processo di trattamento che permette di evitare il riverbero della luce e il fastidioso abbaglio provocato dal riflesso dei raggi solari su superfici come metalli, acqua, neve o sabbia.
Gli amanti dello sport, quindi, non possono che scegliere occhiali da sole con lenti polarizzate: con un accessorio del genere saranno infatti pronti per affrontare qualsiasi terreno o attività , dallo sci alla barca, sapendo di avere lo sguardo sempre protetto. Le lenti da sole polarizzate, però, non sono da considerare un oggetto esclusivo per atleti e amanti dello sport: chiunque può (e dovrebbe) sceglierli, poiché rappresentano un'ulteriore sicurezza in situazioni di uso comune, come la guida.
Proprio nella vita di tutti i giorni, infatti, quando ci troviamo alla guida di un mezzo, le lenti polarizzate ci vengono in aiuto proteggendoci da abbagli e riflessi potenzialmente pericolosi. Mai sottovalutare, quindi, i fondamentali vantaggi portati da lenti da sole polarizzate in un paio di occhiali all'ultima moda!Â